"Megan cazzo, che fine hai fatto?! Sono giorni che non ti sentiamo..."
Le mie amiche reclamano attenzioni e mi scuso almeno un centinaio di volte per la mia assenza nelle ultime quarantotto ore. Muoio dalla voglia di raccontare che cosa è successo con Rachel, ma non voglio farlo via telefono, così organizzo una cena a casa mia.
"Stasera ci prendiamo una pizza e parliamo un po' da me... come facevamo al liceo, che ne dite?"
"Alle otto Meg, va bene? Per voi ragazze?"
"Sì Tay, perfetto!"
Non devo preoccuparmi della mia tenuta domestica, perciò rimango in intimo con solo una maglietta bianca che mi copre relativamente. Sono felice di condividere con qualcuno tutte le emozioni che mi sono esplose in corpo di recente. Chi meglio di loro dovrebbe saperlo? Sono sicura che fremeranno una volta aver saputo del bacio. Fortunatamente non si fanno attendere e alle otto precise mi occupano casa sbraitando come bambine felici. Taylor si fa strada in cucina per appoggiare i cartoni fumanti di pizza. Preparo velocemente la tavola e faccio accomodare le mie ospiti. L'atmosfera che si crea è calda, familiare e assolutamente travolgente. Shannon ed Ashley si stuzzicano a vicenda tirandosi addosso pezzetti di crosta, mentre Amber e Taylor divorano tutto sino all'ultima briciola. Io, come al solito, sono la più lenta a mangiare. Fra un trancio e l'altro esordisco con la grande novità.
"Ragazze, ho una notizia bomba!"
"Hai il suo numero?" Chiede immediatamente Ashley.
"Anche!"
"Avete...?"
"Tay, no!"
"Dai Meg, non tenerci sulle spine!" Mi intima Shannon.
"Stamattina, al parco, noi... ehm, ci siamo baciate!" Sfodero un enorme sorriso nel dirlo.
La reazione delle altre è più esorbitante di quanto potessi immaginare. In meno di un secondo si alzano e si fiondano addosso a me urlando frasi sconnesse come: 'Era ora!', 'Brava!', 'Non è possibile!'. Sono costretta a smettere di mangiare per evitare di spargere pomodoro ovunque! Sono entusiaste di ciò che hanno appena udito e Amber propone un brindisi rudimentale a base di Pepsi.
"Non abbiamo il vino, ma... un brindisi a questa nuova storia!"
"Amber no, noi non..." Rido, guardandola.
Facciamo scontrare i coloratissimi ed elegantissimi bicchieri di carta fra loro. Sono davvero felice e non potrei desiderare di meglio in quest'ultimo periodo.
"Quando la rivedrai?" Domanda Taylor.
"Non lo so, ci siamo viste questa mattina..."
"Embè? Hai il suo numero!"
"Sì, ma... mi vergogno, cioè le ho già chiesto di correre insieme."
"Megan vi siete baciate! Vorrà sicuramente rivederti." Interviene Amber, seguita dall'annuire delle altre.
"Avessi io la tua fortuna..." negli occhi di Ashley si legge un velo evidente di gelosia. Non la biasimo, in fondo è come se le avessi rubato una preda ambita.
Vorrei rivedere Rachel in questo preciso istante e se potessi guardarmi allo specchio lo leggerei a chiare lettere nei miei occhi. Da quando ho salvato il suo numero sul mio cellulare non faccio altro che controllare i suoi accessi. Mi ripeto se scriverle sarebbe la cosa più giusta da fare o se sarebbe fuori luogo. Magari potrei disturbarla, risultare petulante. La conclusione rimane la solita, blocco lo schermo e continuo a pensarla, sino al momento in cui non ricontrollerò la sua chat e mi assaliranno nuovamente i dubbi. La serata si conclude con un film comico e patatine sparse per tutto il divano. Una volta ripulite tutte le briciole ed essermi fatta una bella doccia calda, mi dirigo in camera da letto. Sfilo la maglietta e l'appoggio sul comò, poi mi intrufolo fra le lenzuola e respiro profondamente. Metto a caricare il telefono e lo appoggio sul comodino per poi spegnere l'abat jour e abbandonarmi completamente. Una decina di minuti dopo, inaspettatamente, il cellulare inizia a vibrare, facendomi sobbalzare spaventata. È in corso una chiamata ed è di Rachel!
STAI LEGGENDO
𝐈'𝐯𝐞 𝐟𝐚𝐥𝐥𝐞𝐧 𝐟𝐨𝐫 𝐲𝐨𝐮 ¦ Ruby Rose x Cara Delevingne
Teen FictionCadere [ca-dé-re] • [sogg-v] • 1 Finire a terra. || figg. c. in piedi, cavarsela; • 2 Precipitare, crollare; • 3 fig. Detto del buio, calare, scendere; • [sogg-v-prep.arg] • 1 figg. c. in tentazione; c. dalle nuvole, rimanere molto sorpr...