6.Draco

576 46 15
                                    

Potter, che cosa patetica.
Se solo lui sapesse, se potessi dirgli tutto.
Se potessi dirgli che non lo odio, all'inizio forse era così sì, dato che ha rifiutato da subito la mia amicizia, ma mi sono reso conto che molto probabilmente ho sbagliato approccio io.
Ma ero troppo orgoglioso e fiero di me per ammettere che avevo sbagliato...
E ormai è questa l'immagine che tutti hanno di me, e di certo non posso più cambiarla dopo cinque anni...non posso per via di mio padre sopratutto, e per il fatto che tutti mi prenderebbero sicuramente per matto.
Quando guardo Potter, ogni tanto lo becco a fissarmi, e sicuramente quegli sguardi sono di disgusto, perchè è questo che sono convinto lui provi verso di me, disgusto e disprezzo.
Ma daltronde come posso dargli torto, ha subito le mie torture per cinque anni, le mie stupide battute e le mie stupide offese...se solo sapesse quanto soffro ogni volta che lo insulto.
Ma è inutile, non posso farci niente ormai.

Poi ora ci mancava solo Piton, ho sempre avuto tanta stima per lui, ma ora che mi tocca fare ripetizioni a Potter, lo avrei ucciso volentieri.
Sul serio, non riesco a capire il motivo di questa sua scelta, diciamocelo, sono sempre stato il suo preferito e ora mi colpisce così? Non ha un minimo senso...
E poi perchè io? Lui è consapevole dell'odio che proviamo l'uno verso l'altro...almeno in apparenza, e nonostante questo mi ha messo a fargli da balia, sembra quasi una barzelletta se ci penso.
Io Draco Malfoy che aiuto Harry Potter a studiare, pff assurdo.
In ogni caso nessuno può immaginare il colpo che mi è venuto quando lo ha detto, mi sono sentito morire, non sono mai stato completamente da solo con lui, non in una situazione del genere almeno, ero evidentemente sbiancato, ma ancora una volta la fama dell'odio che ho verso di lui mi ha salvato, perchè tutti hanno scambiato la mia paura per disgusto.
Mi vien da ridire, chi penserebbe che io sia intimorito da lui in un certo senso, nessuno certamente, perchè nessuno sa quello che penso veramente.

Fatto sta che non ho avuto neanche il coraggio di aspettarlo per dirgli quando dovevamo incontrarci, e ho dovuto fare quello stupido biglietto come un vigliacco, inventandomi qualche insulsa scusa a cui sicuramente avrà creduto.
Ma ora ho deciso di smetterla, di smetterla con queste stupidaggini sentimentali, smetterla di disonorare il mio cognome e darci un taglio.
Ma so anche che per me non ha senso quello che dico, perchè devo nascondermi dietro a quella immagine?...Nascondermi dietro all'immagine che mio padre mi ha sempre ordinato di essere, lui vuole che io diventi come lui, un mangiamorte, che anche se io non volessi non ho scelta, dice che l'Oscuro Signore ha riposto in lui fiducia, e non ha intenzione di tradirlo a causa mia...ma io non voglio essere destinato a questo.
Lo ammetto una parte di quell'immagine fa veramente parte di me, non sono mai stato proprio un santo, ma solo una parte...il resto è solo ciò che mi sono imposto di essere.
Ormai è troppo tardi per tirarsi indietro però, ho passato così cinque anni, dovrò solo tenere duro e impersonarmi il più possibile nello stronzo purosangue, in fondo non è così male, in fondo...
Basta non pensarci, Draco.
Me lo ripeto sempre...
Basta che non penso più a tutte quelle cagate e inizio a pensare ad altro...




__Ho pensato fosse giusto far conosere il suo punto di vista, per non dare niente per scontato.__

Scared, Potter?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora