Questi sono i 10 tipi di amici che ognuno ha.
1- il "a me è successo di peggio": è quel tipo di amico che qualunque disgrazia tu gli racconti, lui avrà sicuramente da ribattere che gli è successo cose ben peggiori.
"Oggi sono caduto dal motorino. Io sto bene, ma mi si è rotto il freno."
"Se è per questo, ti è andata pure bene, io una volta sono caduto dal motorino e mi sono rotto l'omero, 3 costole, la caviglia, il femore, mi è quasi collassato un polmone e a poco morivo...""Il mio ragazzo mi ha lasciato per una più piccola di me..."
"A me è successo di peggio: il mio ragazzo mi ha tradito con la mia migliore amica che a sua volta ha tradito il suo ragazzo che era il migliore amico del mio ex." *BEAUTIFUL LA VENDETTA""Scusate, ma oggi al cinema non posso venire, ho l'influenza."
"Ma che vuoi che sia, io sono uscita di casa e avevo l'ebola, la peste, la meningite, la broncopolmonite e la varicella. Per una semplice influenza fai tutte ste storie..."2- il pazzo: chiunque ha un amico pazzo e molti sono amici pazzi di altra gente. Non credo che qui si deva spiegare. L'amico pazzo è quella persona che non ha cervello per ragionare seriamente e quindi tutto ciò a cui pensa, seppur privo di senso, lo deve tirar fuori. Si parla della luna? Lui deve dire quanto sono belli i sassi. Insomma, è anche quello che, però, tira su il morale del gruppo.
3- lo "spara cazzate": è quell'amico che non si sente realizzato se non dice la sua dose di cose senza senso al giorno. Questo genere di amici spesso rientra anche nella categoria "pazzo". Queste persone si credono dei grandi geni, esprimono le loro opinioni e non si accorgono delle grandi cazzate che dicono, ma il vero grande problema, è che sono convinti che ciò che dicono sia giusto.
"Oh no, mi si è bucata una ruota..."
"Tranquillo, ho io la soluzione! Potremmo prendere una di quelle pompe per gonfiare i palloncini e rigonfiare la ruota, poi, una volta rigonfiata, prendiamo un chewingum e lo mettiamo dove c'è il buco... Così la ruota è riparata!""Non posso uscire con voi ragazzi. Mi dispiace, ma non ho nessuno che mi accompagni da voi e c'è lo sciopero dei mezzi di trasporto..."
"Bé, potresti fare come in Harry Potter: ti materializzi da noi. Oppure usi la metropolvere. A casa tua c'è un camino, no?"4- la "vittima": questa è la categoria degli amici che non fanno altro che lamentarsi di loro stessi senza averne valide ragioni. Stanno sempre a dire che sono orrendi e che c'è qualcosa che non va in loro. Tesoro, l'unica cosa che non va in te è il cervello! Insomma, io capisco che qualcuno si lamenti se magari sono davvero orrendi, ma se non lo sei, cosa cazzo ti lamenti? Che poi sai benissimo di non esserlo, quindi non lamentarti! Se lo fai per cercare attenzione o per ricevere complimenti, cambia metodo, questo non attacca. Ok, mi sono sfogata, adesso posso continuare.
"Mio dio, guarda come sono grassa! No, ma cioè, li vedi sti rotolini! Mi sono pesata... Sono 45 kg! 45, ma te ne rendi conto!"
"Oddio, poverina... Tesoro, non è vero, non sei per niente grassa!""Oddio, questo vestito proprio non mi sta bene... Lo vedi, sembro un salame... Uhm, non so, mi sa che non lo prendo. Certo, è bellissimo, ma non posso permettermelo, sono troppo magra, alta e slanciata per mettermi questo vestito bellissimissimo addosso..."
"Ma che dici, ti sta da dio! Devi assolutamente prenderlo!"5- il "negativo/ansioso": è quel tipo di amico sempre molto propositivo, che augura a tutti ogni tipo di disgrazia e che mette l'ansia a tutti.
"Wow, che figo, le montagne russe! Andiamo a farle?"
"Io ci verrei anche, ma potrebbe rompersi la struttura e noi potremmo morire, potrebbe slacciarcisi qualche cintura e noi potremmo cascare, potrebbe bloccarsi a metà e noi dovremmo aspettare tutto il giorno... Insomma, non so se sia il caso, ma voi andate pure, tranquilli""Londra, stiamo arrivando!"
"Aspetta a dirlo, magari l'aereo potrebbe precipitare, oppure potrebbe fare un atterraggio di emergenza da qualche altra parte... Potremmo schiantarci in qualche luogo sperduto e morire tutti o magari potremmo finire in mare e affogare..."6- il figo: il figo è quello che si manda avanti in rappresentanza, quello di cui tutti si innamorano. Spesso in un gruppo fa comodo anche per il fatto che è un gran ruffiano, sa vendersi bene e ottiene sempre ciò che vuole. Insomma, di solito il figo è anche, però, quell'amico leggermente svampito che non si accorge di ciò che gli succede intorno.
7- l'amico del cuore: questa categoria non può mai mancare. Qui si trovano quegli amici che ti appoggiano sempre in tutto e che ti aiutano sempre. Qualunque cosa accada, loro ci sono.
Le migliori amiche femmine, sono la categoria tra gli amici da temere di più: sono quelle che, in caso qualcuno faccia soffrire l'altra, prendono, partono e minacciano/uccidono colui/colei che ha fatto soffrire l'amica.
Insomma, questa è la categoria presente ovunque. In fondo, chi non ha una migliore amica/migliore amico?8- lo sportivo: è quell'amico che stranamente, riesce a fare qualsiasi sport: bowling, equitazione, rugby, nuoto, pallavolo, freccette, calcio, pallanuoto, pattinaggio, tiro con l'arco e bla bla bla. Questo genere di persona, vive per lo sport e se per caso subisce una sconfitta, si mette in punizione da solo. Deve essere il primo in qualunque sport e non deve mai arrendersi.
9- il saggio: è l'amico più intelligente di tutti, quello che se ti droghi, ti ricorda l'esistenza della galera. Colui che riporta tutto alla normalità e che non ti lascia stare finché non fai come dice lui.
10- il secchione: tra gli amici non può mai mancare! Lui è quello che tra i tuoi amici non fa altro che studiare, ed è anche quello che durante i compiti in classe ti nega il suo aiuto, ma tu, puntualmente, lo copi oppure lo convinci a darti una mano corrompendolo.
Con questo capitolo non ho voluto offendere nessuno, non prendetevela.
Spero che vi sia piaciuto.
Io, personalmente, ho tutti questi tipi di amici. E voi?
Sono appena tornata dagli allenamenti, oggi era il primo giorno di preparazione e sto letteralmente morendo, se nei prossimi giorni non aggiorno, sapete il perché!
#51°sfogo #disagiatamentale #10tipidiamici
STAI LEGGENDO
La disagiata mentale
RandomQuesta non è una storia, non so manco io cos'è. Il mio scopo è quello di farvi ridere, spero di riuscirci. Non intendo offendere nessuno, non arrabbiatevi.