CAPITOLO 12 "SHIRA"

1.1K 78 1
                                    

Max rimase senza sensi per un paio di ore poi finalmente si sveglió.
Non ricordava come fosse svenuto ma si ricordava solo l' ultima cosa che aveva visto una ragazza con un lungo vestito rosso che gli ripeteva un' incantesimo di innamoramento. La ragazza dal vestito rosso... La strega delle ombre... SHIRA!

Mandai un gruppo a perlustrare il nostro territorio ma nessuno trova niente.
Ma certo! Noi non possiamo trovarla! Se lei si può trasformare in un qualsiasi animale come facciamo a trovarla!?
-Katrysha! Scusami per quello che è successo... Non so come ho fatto a non accorgermene prima. - disse lui mentre mi allontanavo dal suo lettino. -Max, non è colpa tua. Nessuno avrebbe potuto contrastare quell' incantesimo! Riposati e non pensarci più. Il tuo lupo è ancora molto confuso da tutto questo ed è meglio non sforzarti troppo ok? -
Lo rassicurai. Lui mi fece un cenno con il capo e io uscii dalla stanza.
Incontrai subito Alexia e Wolf che erano appena tornati da un altra perlustrazione.
-Trovato niente? - chiesi speranzosa.
-niente di niente! -rispose un altro.
-Alexia, Wolf... Venite dobbiamo organizzare una riunione urgente per decidere cosa fare insieme a tutto il branco. - gli dissi.
Presto tutti i beta si riunirono a decine nella Sala Grande.
Era una capanna di legno nascosta tra gli arbusti e per arrivarci dovevi conoscere per forza il sentiero nascosto altrimenti andavi a finire dentro un burrone.
Una grande piazza di fronte a me permetteva di far sedere tutti quanti mentre io mi sedetti su l unica sedia.
Vi erano appesi antichi amuleti, amuleti che raffiguravano la storia dei licantropi vissuti prima in quel territorio.
La sedia era in legno un po' rotta ma ormai non c era più posto dove stare.
Mentre tutti si stringevano e trovavano ancora posto io Alexia e Wolf decidemmo bene cosa dire.
-Dobbiamo avvisarli... Dobbiamo dirgli che Jeff e il branco ci stanno cercando..dei vampiri e di Shira. Bisogna farlo Katry... Lo sai bene. -
Mi disse Alexia. Ormai loro due erano diventati i miei consiglieri... La mia vera e propria salvezza in ogni situazione di caos.
-si lo so... Pronti? - chiesi.
-pronti. - mi sorrisero loro incoraggiandomi.

Devo scegliere bene le parole altrimenti il branco potrebbe pensare che io li ho trad.... No. Non ci voglio neanche pensare...mi capiranno in ogni caso.

Ok. Si comincia.
- La riunione sta incominciando... Per favore cercate di fare silenzio, grazie.-
Urlò Alexia.
E tutti si zittirono subito.
- Vi ho riuniti tutti qui per tanti motivi... Siamo in serio pericolo. Abbiamo trovato il Branco degli Assassini e sappiamo che ci vogliono far guerra. Avevano con loro una strega di nome Shira, ma l hanno esiliata e ora vaga per i boschi di queste montagne. Non sappiamo ancora quali siano le sue intenzioni quindi vi prego di non allarmarvi più di tanto per colpa sua, mentre avete tutto il diritto di avere paura del Branco. Avrei potuto avvisarvi prima ma non volevo farvi preoccupare per cose che ancora non erano sicure. -
Finii.
Tutti mi guardavano... Un silenzio infernale caló nella sala. Nessuno parló e sembrava che nessuno stesse nemmeno respirando.
Ecco... Ora farò la fine di mio padre... Si ribelleranno contro di me... Non avrà mai un vero maestro che mi insegni a gestire il mio lupo...li capisco anche io al loro posto cercherei di salvarmi la pelle.
Ma poi successe qualcosa di incredibile.
Dalla porta entro un uccello bianco con gli occhi gialli.
Un uccello enorme... Un aquila completamente bianca...
Si fermò affianco a me.
Tutti si trasformarono in meno di due secondi e sapevano già chi era..
-È qui per ucciderci!!! All'attacco!- disse uno dei miei beta.
Ma più cercavano di acchiapparla più lei diventava nervosa.
- Fermi! Se ci voleva uccidere lo avrebbe già fatto da fuori la Sala. Forse vuole dirci qualcosa. - urlai agli altri. Anche io mi ero trasformata, insieme a Wolf e Alexia, mi avvicinai così all'Aquila bianca.
Delle ombre spuntarono dal pavimento e tutti ringhiarono contro, ma non riuscivano a prendere nemmeno a loro.
-Shira... Manda via le tue guardie... Non ti faremo del male ... A meno che loro non faranno del male a noi. - la avvertii.
Lei guardó le ombre e con un verso acuto li mandò via.
Fece un balzo indietro e si trasformò in una bellissima ragazza con gli occhi gialli e un vestito rosso come il fuoco.
I suoi capelli erano raccolti in una piccola crocchia e due boccoli le contornavano il viso.
Non era come le streghe che si vedevano nei film: brutte, ossute, capelli bianchi e scompigliati, occhi neri e denti storti. No... Lei era una bellissima strega dagli occhi gialli come quelli dei Beta.
Ci guardó e sorrise.
-Non voglio farvi del male. Il tuo branco è molto numeroso e protettivo nei tuoi confronti e questo ti servirà. -
Feci un segno con la mano a tutti e gli dissi telepaticamente di ritrasformarsi ma di stare in guardia. Tutti fecero come previsto.
- mi presento... Io sono Shira ma mi conoscerete come la Strega delle Ombre. Prima ero sotto il controllo di Richard... L'altro Alpha. Ma ora sono libera di fare le mie scelte. Così sono venuta qui per aiutarvi. -
- Sai bene che non ci potremmo mai fidare di te. Io so cosa facevi all altro branco. Qui scordati di avere la nostra fiducia per trasformarci in mostri succhiasangue!- le dissi avvicinandomi a lei.
Mantieni la calma Katry... Vediamo cosa ci offre poi decidiamo... Calma... Respira...

-ooh... Lupetta tu hai seri problemi di autocontrollo! Tuo padre mi aveva avvisato che non eri una semplice licantropa. Ma non sono qui per parlare di questo. Ehm.. No, i tuoi ricordi non possono essere più recuperati, mi dispiace. - mi disse dispiaciuta.
Shira... Allora è lei la strega che papà aveva preso per farmi dimenticare la sua identità. La sorella di Jeff era la strega "arruolata" da mio padre prima di essere presa da Richard.
- Sai già come mi chiamo io e mio fratello.. Lei si chiama Alexia...ma credo che la conoscevi già anche a lei. Tu le hai costruito l'amuleto, non è così? - le chiesi.
- si... L'amuleto che la fece ammettere nel branco dei Solitari. Vedo che siete diventate grandi amiche. Anche questo vi servirà! -
Spiegò lei, ispezionando la stanza e dando una sbirciatina ogni tanto fuori dalla Sala.
Sembra che stia aspettando qualcuno. Non va affatto bene.

- Ok Shira... Smettila di dire che ci servirà quello e l' altro! Perché ci stai dicendo questo!? - le chiesi stufa di sentirla prendere tempo. Poteva essere una trappola.
- Hai visto i vampiri? Richard non è soddisfatto del mio lavoro e quindi li avrà esiliati uno ad uno. Questo tipo di essere soprannaturale di solito tende a rimanere solitario come gli Omega, ma loro prima erano dei licantropi...tutto questo ve lo sto dicendo perché siete in pericolo! Non pensare come un vampiro, pensa come un lupo. Per sopravvivere cosa deve fare? -
Mi chiese.
Oh cavolo no.... I lupi non possono sopravvivere senza ...
-Un branco! - dissi.
- Esatto! Si saranno riuniti per sopravvivere ma la loro sete di sangue non si fermerà mai e il posto più vicino dove possono trovare del cibo è esattamente qui! A Richard non gli importa se si faranno uccidere... Cercherà altri modi per farvi guerra aperta. - spiegò lei.
- Quanto ci metteranno per arrivare? -
Sapevo già la risposta.
- Sono già qui Katrysha -
Mi rispose lei.

Uscii fuori dalla Sala Grande e mi diressi verso la mia casa.
Nella piazza principale aspettavano ansiosi una trentina di vampiri.
Avevano i vestiti stracciati e pieni di sangue. I loro canini erano più corti dei nostri ma erano più veloci e agili.
Avversari sconosciuti e imprevedibili. Una disastrosa combinazione.

Shira mi raggiunse insieme a tutti gli altri. Si trasformarono subito e Shira chiamó a se le sue guardie.
Eravamo pronti a combattere fianco a fianco con le Ombre.
La strega si avvicinò a me e mi sussurró :
Vi voglio aiutare... Questo è una dimostrazione della mia fedeltà... Vi aiuterà a sconfiggerli ma non posso allungare l'effetto. Durerà per un paio di ore.
All'inizio non capii.

Sentii un brivido percorremi tutta la schiena. Le ossa sembravano spezzarsi la bocca, il naso e tutta la faccia sembrava cambiare forma.
Svenni per tre secondi e quando mi risvegliai guardai gli altri...
Sono.. Sono.....
- Lupi in carne e ossa, Katrysha... LUPI A QUATTRO ZAMPE E PELLICCIA. -

ALPHADove le storie prendono vita. Scoprilo ora