capitolo 2

147 10 0
                                    

Dal capitolo precedente

" speriamo che con il tempo riusciamo a legare molto con loro anche perché sono veramente simpatici" dissi, prima di accorgermi che qualcuno mi stava chiamando alle mie spalle.

****


Mariarita e Luana mi guardarono con una faccia stupita ed io sinceramente ero un pò curiosa di sapere chi fosse, quindi mi voltai. La curiosità lasciò spazio allo stupore.
" ciao tu sei Sara, giusto?"
"Sisi, e tu sei Gianluca?!"
"Esatto"
"Volevi chiedermi qualcosa?"
"In realtà..." mi disse con un po di imbarazzo.
"In realtà? "
"volevo solo presentarmi. Sai sembri simpatica."
"Oh grazie! Anche tu sembri simpatico!"
"Comunque piacere!"
"Piacere mio! " Detto questo ci diamo la mano. La sua pelle sulla mia mi ha provocato un brivido.
Nel frattempo arrivano verso di noi Ignazio e Piero e prendo l'occasione di chiamare Mariarita e Luana in modo tale che possono anche loro fare amicizia con i nuovi arrivati.
Ci siamo messi a parlare e abbiamo parlato un po di tutto. Io Mariarita e Luana avevamo proprio ragione, questi ragazzi sono simpatici, anzi simpaticissimi! Abbiamo fatto amicizia in poco tempo!
Purtroppo la campanella ci avvisa che la ricreazione e finita, perciò ci risediamo ognuno al proprio posto consapevoli che tra tre ore questo giorno scolastico finirà.

Dopo 3 ore

Queste tre ore sono passate velocemente tra i discorsi noiosi dei professori e le risate di Piero e Gianluca che ridevano, come il resto della classe, per le battute e le facce buffe di Ignazio.
Nonostante mi stessi divertendo non vedevo l'ora di uscire da quella scuola. Mi incamminai nei corridoi con Luana, Mariarita, Piero, Gianluca e Ignazio, che non la smetteva di fare battute. E ci sentivamo solo noi, tanto che quasi metà scuola ci stava fissando.
In realtà non so se ci stavano fissando per le risate o stavano fissando Gianluca Ignazio e Piero, che sono la novità della scuola.
Usciti dal cancello ci dividiamo e ci salutiamo. Io, sempre con Luana e Mariarita, aspetto il pullman, mentre Gianluca, Ignazio e Piero hanno il motorino.

A casa.

"Ehi amore! Com'è andata il primo giorno di scuola? " -mi domandò mia madre
Io con un certa euforia gli risposi :
"Mamma benissimo! Ho tre nuovi compagni di classe!"
"Veramente? Come si chiamano? "
"Piero, Ignazio e Gianluca"
"Come sono? "
"Sono simpaticissimi,sopratutto Ignazio che non la finisce di fare battute! Io Mariarita e Luana già abbiamo legato un pò con loro!"
"Vorrei conoscerli mi hai incuriosita hahah"
Dopo aver parlato con mia madre finisco di mangiare e salgo in camera mia.
Mi sdraio sul letto dove mi perdo nei miei pensieri.
Ripenso alle sere passate per roseto, alle giornate al mare,che già mi mancano, ma c'è un pensiero, meglio dire persona, fissa nella mia testa: GIANLUCA.
Sono sicura di non essermi innamorata anche perché non è nemmeno un giorno che lo conosco ed io non credo ai colpi di fulmine, ma da quando l'ho visto penso sempre a lui, a quanto può essere bello.

Gianluca pov's

Sono sul mio divano a giocare con la playstation (?) con mio fratello Ernesto. Stranamente sta vincendo Erne, ma io non so perché sono molto distratto. Oggi è stato il mio primo giorno di scuola e ho conosciuto tre ragazze: Mariarita Luana e Sara.
Qiest'ultima è la causa della mia distrazione. Da quella stretta di mano non faccio altro che pensare a lei, non perché mi piace, anzi è carina però è diversa dalle altre, è una ragazza semplice che non gli piace attirare l'attenzione.
" Ehi gian! a cosa pensi?" Mi chiese mio fratello
" no stavo pensando al mio primo giorno di scuola " mentii. "Erne non ho più voglia di giocare io salgo sopra a provare un pò di canzoni.
E così faccio, salgo sopra ed entro nella mia stanza preferita la "stanza della musica" così la chiamo dove c'è un microfono, un computer con le basi delle canzoni e due casse.
Questa è la mia stanza preferita perché appena metto piede qui dentro mi scordo di tutto e di tutti.
Appena acceso il computer, afferro il microfono e inizio ad intonare le prime note di "can't help falling love".
Finita la canzone mi sento già meglio.
Decido, quindi di telefonare a Igna e Piero.

Al telefono con Ignazio

" Ehi igna! Sono Gianluca!"
" Gianluu!"
"Ci sei oggi pomeriggio?"
"Sisi! In questo momento mi sto annoiando a morte! Hahah"
"Hahah! Ci andiamo a fare una passeggiata? "
" va benissimo! Ma viene anche Piero? "
" lo devo ancora avvisare! Comunque alle 4.30 in piazza!"
" ok gian. A dopo!"
"a dopo!"

Al telefono con Piero

"Ehi Piee! "
"Gianluu! "
" Io e Ignazio alle 4.30 ci incontriamo in piazza per fare una passeggiata. Vieni anche tu? "
" per me va bene! Quindi a dopo!"
"A dopo!"

Sara pov's

Stravolta dalla noia decido di chiamare Mariarita per proporgli un uscita tra migliori amiche!

Al telefono

"Ehi mariarii! Oggi pomeriggio ci sei?"
"In realtà si, ma non posso uscire perché c'è mio cugino e gli ho promesso che giocavamo per tutto il pomeriggio! Uff! Se vuoi però vieni a casa mia!"
"Oh! Un attimo che chiedo a mia madre!"
***
"Mamma posso andare da Mariarita?"
"Sisi va bene amore! "
***
"Eccomi! Mariarii posso!"
"evviva! Ma come fai a venire?"
Giusto non ci avevo pensato! Lei non è di Roseto, lei abita a Montepagano!
"aah giusto! Verrò con il pullman delle 4.10. Penso che per le 4.25/4.30 sarò da te! "
" perfetto a dopo!"

Finita la telefonata mi preparo e appena pronta mi avvio alla fermata!

Rieccomi ragazze con il secondo capitolo. So che non è un granché ma è la prima volta che scrivo una storia, quindi capitemi! Hahah
Spero che vi piaccia! Un bacione a tutti/tutte.
Voi che ne pensate?

l'amore esiste Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora