Dal capitolo precedente
Finita la telefonata mi preparo e appena pronta mi avvio alla fermata!
*****Dopo 10 minuti finalmente arriva il pullman, prendo posto e mi infilo le cuffie.
Amo la musica. In questo momento sto ascoltando "a tre passi da te" una canzone dei boomdabash con Alessandra Amoroso. Non è famosissima ma è molto bella.
...
Finalmente sono arrivata! Puntuale come un orologio! Sono le 4.25 e sempre con le cuffie mi avvio verso la casa di Mariarita che si trova nella piazza di Montepagano, quindi un pò distante dalla fermata.
Mentre cammino decido di scrivere un messaggio a Mariarita ma mentre compongo il numero vado a sbattere contro qualcuno facendo cadere il cellulare, e ho persino perso l'equilibrio.Perfetto Sara! Oggi è il giorno delle figure!
X: "scusami tanto! Non ti avevo vista!"
Mi disse mentre mi dava una mano per alzarmi e mentre cercava di trattenere una risata.Sembra una voce familiare!
Appena in piedi noto che la persona con cui ho sbattuto è Gianluca!
Non posso nascondere di essere diventata rossa come un pomodoro ma lui non era da meno.
G:"Ehi Sa... non ti avevo riconosciuta"
Io:" ciao.. emm. ... io in realtà non ti avevo proprio visto! Scusami tanto e ché stavo scrivendo un messaggio quindi non ho visto dove andavo! Scusami ancora!"
Era evidente che ero imbarazzatissima.
G:" Non ti preoccupare. Non è successo niente!"
Io:"Ook. Adesso devo andare... a domani!"
G:"A domani"Non vedevo l'ora di salutarlo, stavo morendo dalla vergogna.
Ma ci sono così tante persone in giro ed io proprio con Gianluca dovevo sbattere? ! Che imbarazzo!!!
Sono appena arrivata a casa di Mariarita che, dopo aver suonato, mi viene ad aprire.
M:" Ehi Saa! Che hai fatto?! Sembri scioccata e imbarazzata!"
Io:" si vede così tanto? !"
M:"Hahah si ma che ti è successo?!"
Io:"è tutta colpa tua! Hahah perché ti stavo scrivendo un messaggio ma mentre componevo il tuo numero ho sbattuto contro qualcuno. Sai quale il problema?! È che io sono cascata come un salame e la persona con cui sono andata a sbattere è Gianluca!"
M:"Veramente! ? Hahahahah" mi disse ridendo. Non la finisce più!Ook. Sto per ucciderla! Io gli ho appena raccontato la figura di merda più grande che io abbia mai fatto, e lei ride? ! Me la pagherà!
Detto ciò inizio a fargli il solletico, cosa che lei odia profondamente.
M:" daiiii saa hahahah smettilaa hahahaha!"
Io:" solo se non mi rinfaccerai tutto quello che ti ho appena raccontato! Hahah" - viva le minacceee!
M:" te lo giuro!"Mariarita è una persona fantastica, bella sia dentro che fuori! le voglio un casino di bene e la considero una sorella oramai! So di potermi fidare di lei!
Finito di fare il solletico mi ricordo della presenza di Andrea il cuginetto di Mariarita e subito gli do un bacio. È così teneroo, ha solo quattro anni ed è già intelligente.
Andrea mi considera una sua cugina perché quasi tutte le volte che è a casa di Mariarita ci sono anche io.An:"Sassi sassi! Vuoi giocare con noi a nascondino?"
Lui mi chiama Sassi.
Io:"Emm... certo. Chi conta?"
An:"Tu sassi. Tu!!" Urlò tutto euforico Andrea.
Io:" va bene calmati hahah"Così iniziamo a giocare!
Gianluca pov's
Sono appena uscito di casa, stranamente puntuale, vado verso la piazza.
All'improvviso sbatto con una ragazza che cade in un modo un pò buffo.
Io:"Scusami tanto! Non ti avevo vista!" Mi scusai.Mi viene da ridere ma cerco di trattenermi e aiuto ad alzarla.
Appena appoggia i piedi a terra capisco che la ragazza è Sara, la mia nuova compagna di classe.
Penso di essere diventato rosso per l'imbarazzo così anche lei.
Dopo un po che ci fissiamo decido di rompere il ghiaccio:Io:"Ehi Sa... non ti avevo riconosciuta"
S:" ciao.. emm. ... io in realtà non ti avevo proprio visto! Scusami tanto e ché stavo scrivendo un messaggio quindi non ho visto dove andavo! Scusami ancora!"
Era molto dispiaciuta ma anche molto imbarazzata.
Io:" Non ti preoccupare. Non è successo niente!"
S:"Ook. Adesso devo andare... a domani!"
Io:"A domani"Vado verso la piazza. L'incontro con Sara mi ha fatto arrivare in leggero ritardo, infatti, appena arrivata in piazza noto che Igna e Piero sono già arrivati, quindi vado verso di loro.
P:"Gianluu finalmente!" Mi disse Piero I :"Cos'è il tuo ciuffo non era perfetto?hahah"
Io:" no ragaa! Ero uscito, forse per la prima volta in vita mia puntuale. Ma venendo mi sono scontrata con una ragazza!"
I :" Veramente!? Hahahahah "
Io :" ma voi non immaginate chi è la ragazza!"
P:" chi è? "
Io:"È Sara! La nostra nuova compagna di classe! mi ci sono fermato a parlare"
P e I:" serioo?!"
Io:"Sii!"
P:" Ehi gian , ma non è che ti piace? Quando parli di lei diventi rosso come un pomodoro !"Io:"no Piee! E solo una bella ragazza, niente di più. La conosco appena!"
I: Sisi! Tutti così dicono!! Hahah "
G:" va bene pensate a quello che volete! Vogliamo andare?"
Dico facendo il finto offeso.
P e I : "noi abbiamo sempre ragione! Hahaha! Comunque andiamo al parco?"
G: " per me va bene basta però che la finite di fare battute su di me hahahha"
P e I : " te lo prometto! Hahah!"Non so se fidarmi! Hahah sono così simpatici però. Io li considero come fratelli senza di loro io sono perso.
Al parco
G: " Io vado sull'altalena"
P: " no gian ci voglio andare iooo!!"
I : " Ook ! Tra i due litiganti il terzo gode! Hahaha" è si mise sull'altalena.
Io e Piero ci guardiamo dispiaciuti ma subito dopo scoppiamo a ridere.Lo so. Sembriamo dei bambini!
Io e Piero allora ci sediamo sulla panchina, ridendo, perché Ignazio stava facendo una gara con un bambino di più o meno nove anni. In questa gara vinceva chi "volava" più in alto, e Ignazio era super concentrato e iniziò a dire le parole in siciliano al bimbo (che non essendo siciliano non capiva) perché stava vincendo. È una scena troppo divertente come lo è appunto Ignazio che è considerato , infatti, il "simpaticone del "il volo"".
Piero invece è "il saggio del gruppo" mentre io, sono il "perfezionista".
Ignazio viene verso di noi ridendo e noi lo assecondiamo.Ecco il terzo capitolo. Ho cercato di fare del mio meglio e spero che vi sia piaciuto. Fatemi sapere cosa ne pensate con i commenti!.
Un bacioo a tutte/tuttiii
STAI LEGGENDO
l'amore esiste
ФанфикQuesta è una fanfictions incentrata su Gianluca Ginoble, ma, ovviamente, sono presenti anche Piero e Ignazio. Genere: romantico Protagonisti: Gianluca e Sara Personaggi: Piero, Ignazio, Mariarita, Luana...