Capitolo 6

5 0 0
                                    


"la prima volta che ti ho visto è stato come dimenticare le chiavi dentro casa.Sono rimasto immobile,e ho pensato una cosa tipo «Oh cazzo»"
_________________

Ero in cucina a fare colazione,i capelli arruffati,gli occhi socchiusi e le occhiaie per il sonno perso.

Misi i cereali nella tazza che già conteneva il latte.Iniziai a masticarli fissando la porta della cucina chiusa,da cui,poco dopo,spuntò mia madre.Si appoggiò allo stipite della porta con le braccia incrociate.

«A che ora sei tornata signorina ?» mi disse fissandomi con uno sguardo serissimo.

«Erano le due» dissi piano.

La sera prima dopo ciò che era accaduto avevo cercato le mie amiche.
Dopo averle trovate e avergli raccontato tutto eravamo andate in un parchetto.Dicevano che dovevi svagarmi;e si erano fatte le due.

«Voglio vedere come ci vai al lavoro oggi pomeriggio»sbuffai e continuai a mangiare.

«Vado a lavorare,Luke dorme» Annuii e lei uscì dalla cucina.

Mi lavai e vestii velocemente per poi iniziare le pulizie di casa.

Avevo sonno,poca voglia e dovevo fare piano per non svegliare mio fratello.

Iniziai dal salone,poi andai nella mia camera e poi in quella di mamma.
Feci anche la cucina e lasciai il bagno visto che Luke lo avrebbe dovuto usare per lavarsi.

Controllai il mio cellulare e avevo 7 chiamate perse.3 da Jade,2 da Emily e 2 da Kate.

Non lo avevo sentito.Scrissi sul gruppo di whatsapp che avevamo insieme e subito Kate mi chiamò.

«Stai bene ?»mi chiese preoccupata.Ero un po' "scossa" per la sera prima,mi ero messa davvero paura,ma stavo bene.

Parlammo per un po' e poi mi disse che stasera saremmo state a casa sua e c'erano anche due/tre amici di Jason.

Acconsentii ma l'avvisai che avrei tardato perché dovevo lavorare.
Quando Luke si alzò lo feci preparare perché dovevamo fare la spesa.

«Hayden» mi richiamò mentre ero difronte allo scaffale della pasta per scegliere quale prendere.Mi girai verso di lui e lo invitai a continuare.

«Sei strana,stai bene?» aggrottai le sopracciglia e annuii leggermente.

Sapevo di avere una faccia orribile,con le occhiaie visto che non mi ero neanche truccata,avevo anche dormito poco,e non mi sentivo molto bene.Tornammo a fare la spesa e poi andammo a casa.
Verso l'1:30 p.m mi avviai verso la metro che mi avrebbe portato al lavoro.
Arrivai alle 2:15 p.m e mi scusai con il mio collega per il ritardo.

Salutai Marcus e mi misi al lavoro.Staccai per le 8:30 perché dovetti sistemare tutto e infilare dentro tavoli e chiudere gli ombrelloni.

Per fortuna mi ero portata un cambio così che avrei potuto sistemarmi a casa di Kate.

Dalla stazione casa sua era abbastanza vicina,scesi dal treno e mi avviai.

                         ••••••••••

«Finalmente !» Jade urlò appena mi vide.

Erano tutti seduti,chi sul divano e chi a terra.C'erano tutte e tre le mie amiche,Jason,Dave e poi due ragazzi che non conoscevo.

«Ciao a tutti,scusate il ritardo» dissi cordialmente.Il fidanzato della mia amica mi presentò ad un ragazzo molto carino,aveva i capelli biondi, gli occhi azzurri,ma non accesi come i miei e sembrava simpatico.Si chiamava Isaac.

•A FIRE LOVE•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora