Liam afferrò un piatto e si mise in fila dietro Niall, nella mensa.
"Io ancora non ci credo. Cioè, mi sembra una cosa impossibile!" Niall ancora non aveva realizzato. Prima di uscire dall'ufficio di Max, quest'ultimo gli aveva consegnato il suo assegno, che adesso Niall custodiva gelosamente nel portafogli.
"Amico, per un attimo ho pensato davvero volesse buttarti fuori. Cioè, prima gli tamponi l'auto, poi gli sposti la sedia mentre lui si sta per sedere e infine il graffio al pianoforte..." confessò Liam, sedendosi con il biondo al loro solito tavolo.
"Me ne sono accorto." addentò una carota, sorridente, "E ti giuro stavo pensando la stessa cosa, ma di più per quando dimenticai l'acqua in bagno aperta e per poco non si allagò tutto!"
I due risero animatamente, poi altri loro colleghi si unirono al tavolo con loro, compreso Zayn.
"Ehy Malik, hai una faccia." disse Niall guardando l'amico che sembrava arrabbiato.
I tre si erano conosciuti a lavoro, avevano legato subito anche perché lui e Niall avevano una cosa in comune: la sfiga. Anche se Zayn insisteva sul raccontare che molto prima non lo era affatto, anzi era talmente fortunato che le cose più belle nemmeno le cercava lui, se le ritrovava sulla strada.
"Solite cose, Niall, ormai ci siamo abituati." rispose il moro, addentando una forchettata di pasta. Zayn era il più desiderato sul set: le modelle si innamoravano di lui quando puntava l'obiettivo su loro, le attrici pendevano dalle sue labbra quando gli passava vicino, e si pensava che anche tre ragazzi avessero cambiato orientamento sessuale da quando Zayn era arrivato là, qualche mese prima degli altri due. Ma stranamente, nessuna storia amorosa di Zayn finiva bene.
Aveva fatto un lungo viaggio dal West Yorkshire, ma Londra era sempre stata il suo sogno.
"Oh, oggi non è la solita giornata per Niall." rispose Liam, facendo così incuriosire il moro che spostò la sua attenzione sul biondino.
"Già! Hanno comprato una mia composizione, capisci? Cinquemila sterline!" dovette trattenersi dall'urlare dalla gioia, perché Liam lo riuscì a bloccare in tempo rifilandogli un calcio nella gamba. Per questo lo fulminò con lo sguardo.
"Che cosa? Hai scaricato tutta la sfiga su di me allora!" si lamentò Zayn, facendo ridere rumorosamente gli altri due, "Dimmi qual è il tuo segreto o ti uccido." gli puntò contro un pezzo di carne attaccato alla sua forchetta, intimorendo Niall. Era la stessa carne del giorno prima e chissà da dove proveniva! Aveva ragione Zayn a pensare che sarebbe riuscito ad uccidere qualcuno con quella... cosa.
"Se devo essere sincero, non saprei, cioè... Ieri sera sono uscito col solito gruppo e-"
"Quando hai baciato la ragazza!" urlò Liam.
"Quale ragazza?" chiese indisturbato Zayn.
"Cosa c'entra la ragazza?" Niall non capiva il ragionamento di Liam.
"Ma quale ragazza?" nessuno dava più conto a Zayn perché troppo intenti a ricordare la sera prima.
"Pensaci bene: sei caduto all'ingresso perché non hai visto lo scalino, ti sei seduto al tavolo prenotato sbagliato rischiando di prenderti un pugno da quell'amasso di muscoli che aveva prenotato quel posto, ti sei versato una birra addosso davanti alla tipa e dopo che ti ha baciato poof! due ragazze spettacolari hanno voluto ballare con te, offrendoti un passaggio verso casa con la loro Maserati." spiegò Liam, pensando davvero che quella ragazza era la... madrina della fortuna di Niall? Sì, doveva essere qualcosa del genere!
"Oh, oh! Ma non era una, la ragazza?" Zayn alzò la voce, attirando l'attenzione dei due, che però ritornarono ai loro discorsi indisturbati.
"Sai che hai ragione? È colpa di quella ragazza!" alla fine accertò Niall.
"Colpa?" Liam non credeva alle sue orecchie, al massimo era stato grazie a quella ragazza se lui adesso era così fortunato.
"No, vero. Devo trovarla e ringraziarla!" Niall si alzò convinto, afferrando il suo vassoio e gettando quello che non aveva toccato nella pattumiera. Non sapeva ancora come, ma doveva trovare quella ragazza. Forse adesso, fortunato come era, l'avrebbe trovato con un semplice schiocco di dita.
Zayn e Liam osservarono Niall andare via, poi il moro si girò verso Liam e "Senti, ho capito che lui è diventato fortunato e io son rimasto il solito sfigato, ma adesso mi spieghi che è questa storia di una o due ragazze?" quasi sbraitò arrabbiato. E Liam rise, mettendosi comodo e spiegandogli la situazione.
STAI LEGGENDO
Baciati dalla fortuna || N.H.
Fanfiction"Quando hai baciato la ragazza!" urlò Liam. "Quale ragazza?" chiese indisturbato Zayn. "Cosa c'entra la ragazza?" Niall non capiva il ragionamento di Liam. "Ma quale ragazza?" nessuno dava più conto a Zayn perché troppo intenti a ricordare la sera p...