Fratelli e pasta alle vongole

9 2 2
                                    

Andrea's pov
Io, Louis, Ashton e Laura siamo seduti in quel bar davanti alla stazione, davanti a una limonata. Siamo tutti in silenzio e ogni volta che la mamma di Micheal cerca di iniziare un discorso, gli sguardi sconsolati e agghiaccianti di Louis gli fanno intendere che non riuscirà a cambiare l'umore di Ash. So che stavolta sono io che devo parlare. Dico a Louis di chiamare Luca e raccontargli tutto e a Laura faccio un cenno di allontanarsi per un po'. Bene questo è il mio momento.
Io - Hey Ashton come va?
Ashton - Vuoi sapere veramente la risposta?
È strano, quasi mi impaurisce quella freddezza di Ashton, lui in genere riesce sempre a esternare i sentimenti.

Io - A quanto pare se te l'ho chiesto e perché la voglio sentire la risposta.

Ashton - Ah interessante. Allora va bene.

Io - Non va bene, no che non va bene.

Ashton - Ma si può sapere che vi prende? Se vi dico bene dite che non è vero, se ti dico male mi fate tutto il poema di sorridere e tutto. Non lo capisci che non voglio ascoltare nessuno ora? NESSUNO.

Io - Neanche James?

Ashton - No, soprattutto con lui.

Io - Il vostro rapporto non sarà più come prima vero?

Ashton - Secondo te?

Io - Secondo me no.

Ashton - Se sai già la risposta che me lo chiedi a fare.

Io - Già, hai ragione.

Ashton - Già.

Io - Hai proprio un fratello coglione eh?

Ashton - Sembri l'unico che la pensa come me.

Io - Forse perché non ho paura di dire tutto ciò che penso, anche se le persone ci possano rimanere male.

Ashton - A quanto pare...

Io - Però ha fatto bene alla fine ad andare dai carabinieri.

Ashton - Però meglio prevenire che curare.

Io - Lo so.

Ashton - Come ci si sente?

Io - Come ci si sente come?

Ashton - Come ci si sente ad aver trovato un fratello nuovo da poco, e che questo fratello sia fantastico?

Io - Ci si sente bene. Con lui mi trovo benissimo. Lui non è un amico. Cioè è pure quello. Ma è anche un fratello. E lo vorrei proteggere da tutto e da tutti, ma so che questo non è intelligente. L'ho trovato e non voglio assolutamente lasciarlo andare via. Vorrei stare così, per sempre, con i miei amici e le mie amiche e mio fratello, a vivere insieme in quell'appartamento a Lucca perché per ora, non chiedo di meglio.

Ashton - Tu vuoi sapere come ci si sente ad avere un fratello coglione?

Io - Dimmi.

Ashton - Ci si sente uno schifo. James è sempre stato il mio idolo, la persona da imitare per tutto e in tutto. Sono cresciuto con lui che rappresentava il buon esempio, la figura da fratello maggiore e ora? Ora scopro che era diventato un drogato e uno spacciatore, "la persona da imitare era diventata ciò da cui mi aveva sempre messo in guardia". No, io non ce la faccio senza di lui.

Io - Lui deve pagare i suoi errori, ma la vera penitenza non sarà il carcere, non sarà lo stare lontano dai suoi cari, ma sarà aver perso il vostro rapporto stupendo che era.

Ashton - Hai presente quando il mondo ti crolla addosso?

Io - Tu sei più forte di tutti.

Louis - Siamo i più forti di tutti.

Vola solo chi osa farloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora