8.

222 19 2
                                    

Alberico's pov
"Al massimo io non ci sto provando. Ma ci sto riuscendo." risponde. "Lo vuoi negare?!"
Queste parole mi tormentano tutta la notte, fino a non farmi dormire.
Avevo capito che ci fosse qualcosa di speciale tra di noi, tanto da dirmi che ci sta provando con me.

Suona la sveglia, ma io sono già sveglio. Non mi sono mai addormentato.
Mi alzo, faccio una doccia ghiacciata che mi riporta in mente la serata di ieri.
*flashback*
"Al massimo io non ci sto provando. Ma ci sto riuscendo." risponde. "Lo vuoi negare?!" Dice lei.
"Ehm,cosa?" rispondo io con un tono abbastanza sorpreso.
Paola scoppia in una fragorosa risata. È bellissima, continuo a non capire. É così lunatica. Prima dice che ora non possiamo stare insieme, e ora? Ora dice che ci sta provando con me.
Lei fa finta di niente e mi trascina a vedere un demenziale spettacolo in teatro, durante il quale io non ho fatto altre che pensare alle sue parole.
*fine flashback*
Il costante bussare alla porta mi riporta al presente. Esco dalla doccia e mi avvolgo un asciugamano in vita.
Apro la porta, e vedo Paola ad osservarmi dalla testa i piedi. Noto che le si apre la bocca.
"Ehm, entra pure. Accomodati. Nel frattempo mi metto qualcosa addosso."
Annuisce evitando il mio sguardo.
Entro in bagno. Mi vesto e successivamente esco sedendomi accanto a lei.
"Beh,cosa ti fa va di fare stamattina?" Mi chiede lei.
"In realtà niente, mi andava di passare la giornata chiuso in camera, con la musica e magari a dormire o vedere un film" dico io.
Vedo l'espressione delusa sul suo viso.
"Vuoi restare con me?" le chiedo. Noto un piccolo sorriso sul suo volto.
"Se non ti da fastidio, molto volentieri." dice accomodandosi  sulla poltrona accanto al mio letto matrimoniale.
Pensavo si sarebbe seduta accanto a me...
Paola's Pov
"Cosa facciamo?" chiedo io.
"Cosa ti va di fare?" risponde lui
"Beh, potremmo..ehm si, potremmo parlare." dico con voce tremolante. Continuo dicendo "raccontami ancora un po' della tua vita."
"Beh, ho una vita abbastanza monotona. La mattina vado a scuola, il pomeriggio faccio i compiti e se li finisco o non ne ho esco, e la sera resto a casa a cazzeggiare con il telefono sui vari social. Ascolto musica, guardo film, leggo libri. Insomma una semplice vita."
"Siamo due anime gemelle." Dico scherzando "Facciamo le stesse identiche cose. Mi sembra strano che non ci siamo già conosciuti in passato, eppure abitiamo nella stessa città. E dove ci siamo incontrati?! In un villaggio in una città sconosciuta. A volte il destino fa questi giochetti strani."
"Eh si, hai totalmente ragione." dice.

Sono le 11:00 e abbiamo passato questo tempo chiacchierando, ancora una volta, della nostra vita e di quanto possa essere noiosa.
"Ho sentito dall'animatore che il nostro gruppo stasera andrà a ballare nella discoteca riservata ai ragazzi che si trova a dieci minuti dal resort. Che ne dici di andarci insieme? Cioè intendo come amici.."chiede a bassa voce come per non farsi sentire.
"Certo mi sembra una bellissima idea." dico io. Credo che sul mio volto ci sia un sorriso che mi arriva fino alle orecchie.
"Allora, potremmo pranzare insieme e dopo di che possiamo andare in piscina se ti va." Mi dice.
"Mi piacerebbe sul serio moltissimo passare una giornata così, ovvio che mi va."

Saluto Alberico vado in camera mia,indosso già un costume e mi precipito nella hall per chiamare le mie amiche.
Dopo di che vado al ristoriate, e vedo Alberico che parla con i camerieri per avere un tavolo da due disponibile.
Mi avvio verso di lui, lo saluto e ci accomodiamo al tavolo preso poco prima.
Non so sul serio cosa dire, la situazione è abbastanza imbarazzante, soprattutto perché non mi sarei mai aspettata di passare la maggior parte del tempo di questa noiosissima vacanza che non avrei mai voluto fare, con un ragazzo così diverso diverso da me fisicamente, nel senso di pearcing, look e modo di fare, ma così uguale a me per gli interessi.

Finiamo di mangiare e ci dirigiamo verso la piscina.
Ormai arrivati, prendiamo due lettini e ci sdraiamo su di essi, non c'è quasi nessuno essendo ancora ora di pranzo.
"Ti va di fare un bagno?" mi chiede.
"Fammi stare altri dieci minuti sdraiata" dico ed accenno un sorriso.
"Aspetterò tutto il tempo che vuoi."

Spazio autrice
Scusate per la lunghissima assenza, non abbiamo potuto continuare a scrivere a causa di vari problemi, ma non importa.
Come state? Ormai la scuola iniziata e io già non vedo l'ora che finisca
Palls
Capitolo scritto in collaborazione di Ehysuperman

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 15, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

1316.1318||Alberico De GiglioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora