5.

385 24 8
                                    

Mai e per sempre. 

5. [capitolo da correggere]

19 Agosto 2013

"Uh huh, you see me in the spotlight

"Ooh I love your style"
Uh huh show me what you got
'Cause I don't wanna waste my time
Uh huh see me in the spotlight
"Ooh I love your style"
Uh huh show me what you got now
Come and make it worth my while "

-Fifth Harmony- Worth it ft. Kid Ink

Maya P.O.V 

Il sole entrava dalla finestra ed illuminava la mia stanza; Matilde era stesa per terra e mangiava delle caramelle a forma di orsetto mentre disegnava distrattamente su un foglio bianco ed io ero seduta sul mio letto con le gambe incrociate, il pc su di esse e la mia completa attenzione ad esso mentre rubavo qualche caramella dalla ciotola che Matilde aveva portato in camera. 

Lei stava disegnando il completo che Louis avrebbe indossato durante la sua sfilata ed io stavo controllando le ultime cose della mia sfilata, o almeno era quello che avrei dovuto fare. 

Per la mia sfilata avevo bisogno di una bellissima foto di Trastevere e più guardavo quelle foto più pensavo a Marco ed a quanto fossero state vicine le nostre labbra: semplicemente non ero in grado di spiegarlo.

Avevo agito di istinto e poi ero scappata via dall'imbarazzo, non ho mai fatto una cosa infantile come quella ma... Quello che era fatto, era fatto e non potevo cambiarlo. 

I miei programmi, quella sera, erano quelli di stare a casa a lavorare alla sfilata; mangiare cibo da asporto con Matilde mentre guardavamo qualche film strappalacrime e poi tornare a lavoro. Ma i miei programmi vennero infranti nel preciso momento in cui il mio cellulare prese a squillare per l'arrivo di un messaggio. 

Il primo squillo lo ignorai, provando a concentrarmi di più sul mio lavoro, ma quando squillò per la seconda volta, l'occhio mi cadde sullo schermo e quando lessi "Marcolino <3" quasi non mi strozzai con la caramella arancione che avevo appena messo in bocca. 

Matilde sembrò notare il mio cambiamento perché si sedette a gambe incrociate e prese a guardarmi con attenzione. 

-Maya, ti posso fare una domanda?- 16.55

-Maya!!!! Ti prego rispondi!!!- 16.58

-Oh, finalmente sei online. Ti posso fare una domanda?- 17.02

Ero molto indecisa su cosa rispondergli, e se mi avesse chiesto spiegazioni del gesto che avevo fatto la sera prima?! No! NO! N.O.!!! 

-Scusa, stavo lavorando. Dimmi tutto. :)- 17.05

-Scusamiiiii! Non volevo disturbarti!- 17.05

-Ma no, figurati, non disturbi mai.-17.06

-Allora? Questa domanda che mi dovevi fare?- 17.07

-Sì, sì. Aspetta, caccio Marta dalla stanza e ti contatto. Sa essere veramente invadente!- 17.08

Risi leggermente vedendo quel messaggio e, sentendo Matilde tossicchiare, alzai lo sguardo incatenando i miei occhi chiari nei suoi azzurri. 

"C'est Marco?" chiese ridacchiando, o meglio, ghignando. 

"Oui!" risposi facendole la linguaccia, lei prese a ridere come le se avesse appena sentito la battuta migliore del secolo e tornò a prestare attenzione al suo disegno. Certe volte non la capivo proprio, quella ragazza. 

-Scusa, non riuscivo a cacciarla.- 17.12

-Tranquillo. Allora? La domanda?- 17.13 (inviare questo messaggio fu una vera fatica).

Mai e Per sempre [M. M.] (#Wattys2017)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora