Qualcuno entra. E mi sbrigo ad asciugarmi le lacrime.
< salve>
Dico senza sapere a chi stessi rivolgendo il saluto.
Quando mi giro. Mi sciolgo..
< mamma>
Dico balbettando. Le corro incontro e la abbraccio.
< tesoro. Porto il cattino dal veterinario.>
Dice harry sorridendomi.
< charlie, vieni con me?>
Non mi ero nemmeno accorta di Charlie.
Se ne vanno entrambi lasciandoci da sole a parlare. Minuti di silenzio riempiono la stanza.
< mamma..>
<amore scusa... sul serio. Non volevo...>
< mamma tranquilla. L'importante è che non rischi nulla>
< devo fare molti controlli ogni tanto. Ma sto bene>
< sai che ci sono sempre mamma?>
<certo amore. Anche io>
<certo che fortuna che hai avuto questo anno>
Dico sorridendo amaramente.
< andrà tutto bene vedrai>
Ripete mamma appoggiando una mano sulla mia.
Passiamo un bel po di tempo insieme. Era tanto che non lo facevamo. Ora siamo in cucina. Vestite con il pigiama che cantiamo canzoni random mentre facciamo un dolce. Quando abitavamo insieme, lo facevamo sempre. Ci accorgiamo di non essere più sole, e appena mi giro,vedo Harry che mi guarda divertito.
< mamma. Bloccati>
<Harry, tesoro>
Dice lei con tono felice.
< non mi starai tradendo con mia madre. Razza di riccio ultramiliardario.>
Dico cercando di non ridere.
Harry si avvicina a me e mi abbraccia senza contare che sono piena di farina , zucchero e cacao, ah e puzzo di uovo.
< non lo farei mai amore>
Dice baciandomi la guancia.
Si stacca e la mia figura ha formato una macchia enorme sui vestiti neri di Harry.
Io e mia mamma ridiamo e inizialmente il riccio sembra serio. Ma poi si lascia trasportare e ride anche lui.
< aspettate che arrivo anche io. Mi cambio e scendo >
Dice harry con occhi luminosi come se avesse una strabiliante idea in mente. E non è una cosa buona.
Dopo 10 minuti scende con un pigiamone blu a righe. Di seta e indossa delle enormi ciabatte. Vestito così mi fa sentire più. .. normale? Rido al pensiero e lo abbraccio di nuovo.
< guardate quanto sono bello>
Dice con sguardo sexy.
< sei un bellissimi ragazzo harry >
Dice mia madre.
< mamma! Insomma. Contieniti>
Dico fingendo di essere seria.
< bene. Cosa devo fare?>
Dice il riccio sfregandosi le mani mentre osserva il pasticcio che abbiamo fatto.
<aspettate.. vi farò assaggiare la migliore torta del secolo>
< non ti ci vedo ai fornelli amore>
Dico guardandolo di soppiatto. Lui in tutta risposta mi guarda con la coda dell'occhio accennando un sorrisetto beffardo.
<stai a vedere. Facciamo una gara. Ognuno fa una torta. E chi perde deve chiedere scusa al sottoscritto>
Dice lanciandomi una occhiata come se sapesse già in partenza che sarò io a perdere. Ora gli faccio vedere.
Mamma da lontano mima con le labbra " fai la torta della nonna".
Dice lei e io annuisco. Anche se... so "fare" solo quella di torta. Ma shh. Non diciamolo a nessuno.
Nonna metteva sempre le mele, pesche o qualsiasi frutto c'era in casa. Non ricordo tutto alla perfezione , qualcosa verrà fuori.
Iniziamo a lavorare e sembra di stare a masterchef. La musica intanto scorre in sottofondo. L'ho presa veramente sul serio questa sfida.
Io e harry ci lanciamo degli sguardi ogni tanto. Mentre mia mamma dall'altra parte del bancone mi da dei suggerimenti facendo gesti ,che solo io posso capire, mentre harry è distratto. Amo mia mamma.
Hanno finito loro due e io sono concentrata a rifinire quel pastrocchio. Mordo il labbro per rimanere fissa sulla torta senza distrarmi.
Alzo le mani in alto e inizio ad urlare felice. Non è male. Certo. È un po storta. Ma dovrebbe essere mangiabile.
< donna, non cantare vittoria >
Dice harry mandandomi uno sguardo di sfida.
< il giudice sarà mamma>
Dice harry chiamando mia mamma in quel modo strano ma estremamente dolce. E infatti non dico nulla. Adoro il legame che hanno creato. Ne sono felicissima.
< ma harry. Anche io ho cucinato>
<mamma, si sa che le mamme sono sempre le più brave nel cucinare. Non ci mettiamo nemmeno contro di te>
Ed era vero ciò che ho detto. Mamma nei dolci è semplicemente.... wow. E non solo in quello.
Mamma annuisce e inizia ad assaggiare. In questo momento sembra veramente il giorno del giudizio.
Quando assaggia il mio mi sorride. Il che vuol dire " bion lavoro". Ci capiamo con uno sguardo.. ma in questo caso vorrebbe dire anche " mi sa che devi chiedere scusa al tuo ragazzo ".
Passano 10 minuti in cui mia madre sta decidendo chi ha vinto. Sembra che sta scegliendo chi sposare.
< tesoro mi dispiace. Ma ha vinto harry.
Lui inizia a ballare ed esultare come un bambino.
< il tuo capo ha vinto di nuovo amore.>
Dice baciandomi la guancia.
Mamma ride e si scusa con me. Che famiglia matta.
Passano le ore e si fa sera. Mia mamma è appena andata via. Mentre noi. Ancora vestiti con il pigiamone stiamo guardando la tv. Lui seduto e io sdraiata con la testa sulle sue ginocchia mentre mi accarezza il viso... non prestiamo attenzione al film.. perché l'aria inizia a farsi tesa.. guardo Harry che mi sorride in modo malizioso... nessuno si muove.. fino a quando..
" sono tornata. Non odiatemi . Vi ho lasciato un po di merda. Me ne rendo conto ahah. Vi voglio bene. Vi prego passate alla mia altra storia. Ci tengo da morire. Ciaoo"
STAI LEGGENDO
Il ragazzo dagli occhi di ghiaccio||
Random" siamo fatti per stare insieme" disse lui con voce roca ci abbracciamo e i nostri corpi si incastrano perfettamente " siamo come tue tessere di un puzzle " e cazzo aveva proprio ragione"