capitolo 23-il risveglio

158 11 12
                                    

CAPITOLO 23

Lo guardo ma non parla. Sto temendo il peggio.

Io: allora!? Vuole parlare si o no!?

le lacrime scendono lungo il mio viso.

Dot: stia tranquillo, ce la farà, il peggio è passato.

Mi sorride e tiro un sospiro di sollievo. Abbraccio di colpo il dottore

Io: ha salvato il mio angelo, grazie, grazie dottore

Dot:è il  mio dovere. 

Mi rivolge un altro sorriso  tranquillizzandomi.

Io: possiamo vederla?

dot: può entrare uno solo. Si deve ancora svegliare. 

Mi giro verso  la mamma e scuote la testa indicandomi.

Ma: stalle vicino harry, anche da parte nostra

Io: grazie jade

Ma: di nulla

Dot: bene, mi segua signor Styles.

Lo seguo e mi danno un camice verde da indossare. Lo metto e entro nella sala dove vedo il mio angelo sdraiato  con gli occhi chiusi . mi avvicino sedendomi vicino a lei. Prendo la sua mano fredda riscandandola un po. Le lascio un bacio su di essa e le accarezzo i capelli.

Entra un dottore presentandosi. La operata anche lui insieme qa quello di prima.

Dot: signor. Styles. La avverto che ognuno al risveglio può reagire in modo diverso. Potrebbe avere delle convulsioni, o non riuscire a respirare.

Io: ma è,. Normale diciamo?

Dot: diciamo di si. Dipende dal paziente.

Annuisco e ritorno a guardare sam.

Passano 10 minuti su per giù e apre gli occhi. Si guarda  intorno per poi incontrare i miei occhi. Mi mancava già quel nocciola.

Io: eii… 

Le sussurro piano . lei mi sorride e mi stringe la mano più forte

Sam: eii.. ahia

Io: shh, tranquilla, riposati.

Sam: sento..sento tanto.. freddo…

Parla pianissimo e la voce è impastata ancora dall’ anestesia, quindi mangia le lettere.

La copro meglio ma continua a tremare. Sempre di piu

Dot: ben svegliata, senti freddo?

Lei annuisce leggermente e accende una sottospecie di stufetta puntandola direttamente su di lei.

Io: ma perché trema cosi?

Dot:  è una convulsione. Nulla di preoccupante. Si sta già riaddormentando.

La guardo e richiude i suoi occhioni addormentandosi di nuovo. Usciamo dalla stanza  e la portano di sopra con la barella.

Aspettiamo seduti tutti e 4 li intorno aspettando che si svegli.

Niall mi risveglia dai miei pensieri e mi porge una lettera.

Io: cos’è?

lou: la lettera di addio di sam. L’ha trovata jade

Jade annuisce e abbassa lo sguardo singhiozzando leggermente. Niall la abbraccia e lei appoggia la testa sulla sua spalla guardando la figlia , sdraiata su quel letto di ospedale aspettando un suo segno.

Il ragazzo dagli occhi di ghiaccio||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora