Mi risedetti sulla panchina e con me lo fece anche il Ragazzo-in-cerca-della-verità, mi piaceva questo "nome".
I:"Posso sapere perché Ragazzo-in-cerc...
J:"Sai, io credo che la vita infondo è solo un lasso di tempo per permetterti di cercare, non trovare, la verità, sai, è impossibile trovarla, non riuscirai mai, ma è questo il bello, non credi? Cercare e cercare trovando solo indizi... Emh... Detta così non da l'idea ma penso che sono riuscito a farti capire ciò che intendo no?
I:"Si, si, tranquillo, comunque, anche per me è così.
Mi scappò un sorriso.
Rimanemmo in silenzio, come se entrambi stessimo ripensando a tutto ciò che ci eravamo detti, ogni singola parola.
Dopo qualche minuto, che durò un'eternità, Jack con la voce quasi soffocata disse:
J:"Anche il tuo "nome" mi piace... Posso sapere perché o...
Io ci pensai un po' su, gli dovevo raccontare tutto? Gli dovevo raccontare quel giorno, di quel fottutissimo giorno?
I:"Emh, non so se parlartene, è una cosa un po' personale, sai, non mi metto a parlare dei fatti miei con la prima persona... Anzi... Con il primo spirito libero che incontro.
J:"Capisco, tranquilla..."
I:"Grazie... Davvero"
Sorrise.
Cavolo, era davvero bello ora che lo guardavo sotto la luce del lampione, quei capelli sbarazzini neri, gli occhi azzurri che rendevano tutto più bello... Forse mi stavo innamorando pensai... Forse.
Jack alzò lo sguardo al cielo e sorrise.
J:"Guarda!"
Alzai anche io gli occhi al cielo e vidi 2 stelle vicine, brillavano più delle altre. Era bello guardarle, era bello guardare quelle semplici stelle che brillavano in quell'immensa oscurità, era veramente bello...Fine capitolo 2.
STAI LEGGENDO
Non mi dimenticare
RomanceLo vedi, te ne innamori e non puoi più vivere senza di lui...☁️