CAPITOLO 23: le trasformelle

43 8 1
                                    

-E ora cosa è successo?- Disse Ester sconvolta.
-È molto strano... La mappa non mente mai ma... Vedete, dice che questa persona si trova fra le due isole, ma non c' è nessuna barca in quel punto!-
Nessuno rispose, Valeria guardava la sabbia (sicuramente stava riflettendo sulla faccenda) mentre Alessandro e Ester cercarono di trovare invano una barca o una canoa in mezzo al lago .
Intanto pensavo:- La mappa non può sbagliarsi, sono sicura che quella persona ci possa spiegare perché gli oggetti della saga di Harry Potter che abbiamo trovato si trovavano qui. Dobbiamo assolutamente trovare questa persona!-
-Sentite dobbiamo trovare questa persona al più presto, la mappa non mente mai quindi deve essere qui.- Dissi indicando la mappa.
-Ma abbiamo controllato benissimo, io e Ester abbiamo visto in tutte le angolazioni possibili immaginabili per trovare una maledetta barca ma non c'è. Mica è in aria!!!- Commentò Ale leggermente incavolato.
-Aspetta Ale sei un genio! Se non è né in aria né sul lago, deve esserci un passaggio sotterraneo che parte dall' isola Bisentina!- Esclamai.
-Giusto come quello che abbiamo percorso nel 1950, oppure potrebbe essere lo stesso!!!- Intuì la brillante mente di Valeria.
-Sii! Tutto combacia, forse é questo il perché del mio sogno.- Dissi.
-Dobbiamo subito cercare quel passaggio, andiamo!!!-
[***]
-L' avete trovato? Passo- Dissi tramite lo walkie-talkie.
-No ma abbiamo trovato qualcosa di meglio corri vieni a vedere!!!- Disse Ester con lo stesso entusiasmo di una persona che ha visto un unicorno alato spiccare il volo.
-Si ma almeno dimmi dove vi trovate!-
-Bé, ci troviamo vicino un albero molto grande piantato nella sabbia. Dai sbrigati se no ce le finiamo tutte!-
-Ester ma qui è pieno di alberi grandi piantati nella sabbia, senti ho capito vi cercheremo io e Giotto senza il vostro aiutino, ma poi cosa finite tutte?!-
-Giotto, adesso oltre a trovare quel passaggio ci tocca anche cercare loro!- Sì okay parlo col mio cane va bene?! Avete qualche problema???
Ad un certo punto sentii abbaiare subito pensai:- Come un cane qui???-
Successivamente pensai di avere "allucinazioni uditive" ma non fu così perché anche Giotto sentì abbaiare e ne sono sicura perché corse via da me.
Lo rincorsi.
[***]
No non era un cane era soltanto Valeria...
...COSA VALERIA CHE ABBAIAVA!!!!!
-Mio Dio cos' hai Vale?!?-
-Eli guarda cosa ho trovato!!!!- Disse Ester mostrandomi un sacchetto vecchio.
-Ma che avete tutti Valeria abbaia, te trovi trovi divertente un sacchetto vecchio!-
-Guarda un po' qui!- Ester tirò fuori dal sacchetto una caramella.
-Mangiala.- Mi impose.
-Senti non ci tengo a...-
-MANGIALA!!!- Urlò.
La misi subito in bocca, non la masticai, la lasciai sciogliere. Ancora non capivo perché la dovevo mangiare a forza.
Quando le dimensioni della caramella erano pari a quelle di un granello di sabbia inghiottii.
Provai a dire "E allora?" ma quello che uscì dalla mia bocca non furono parole ma solo il nitrito del cavallo.
Giusto sono le caramelle che trasformano la voce, quelle del film di Harry Potter.
Era troppo divertente nitrire!!! Le trasformelle più deliziose del mondo!!!
Poco dopo l' effetto della mia trasformella svaní, e ricordai alla mia squadra che il nostro obbiettivo non era mangiare caramelle ma trovare un tunnel sotterraneo.
Dovevamo darci una mossa se no la persona a cui dovevamo chiedere tutte quelle cose se ne sarebbe andata.
-SBRIGHIAMOCI!!!-

L' INCREDIBILE VIAGGIO NEL TEMPODove le storie prendono vita. Scoprilo ora