Ciao a tutti cari lettori, siamo giá al decimo capitolo e credo che per i quattro protagonisti, compreso il piccolo e batuffoloso Giotto, l' avventura si stia facendo intrigante.
Ma poi, la cosa più strana, era quella che il giratempo, l' incredibile giratempo di Hermione Granger non funzionasse! Questa cosa puzza di bruciato infatti.......
........ - Ma come gli è venuto in mente ai miei genitori di lasciarci qui! -.
Anche Giotto, che mi sa capire, era triste, piagnucolava come un piccolo bambino e io lo coccolavo rassicurandolo che andava tutto bene. Già vedevo Giotto più felice così si alzo e andò a curiosare fra l' erba e gli imponenti alberi.
Passò qualche minuto, mi stavo annoiando a morte a scrivere con un bastoncino nel terreno ma poi sentii Giotto abbaiare ed io Ale e Vale ci affrettamo a raggiungere Giotto che era sugli scogli da dove noi eravamo saliti.
-Perchè abbai si può sapere?- gli chiese Valeria.
-Strano- dissi io -di solito abbaglia se c' è un motivo per cui farlo-.
Poi a poco a poco cominciai ad intravedere una barca all' orizzonte.... più si avvicinava più mi sembrava quella su cui siamo stati noi.
Poi intravisi mio padre che guidava, meno male mi dissi facendo un sospiro di sollievo -Hey guardate, mamma e papá sono tornati a riprenderci...maa....quelli,quelli siamo NOIII!!-
-È VEROOOO!!- Urlarono i miei cugini!
Se non l' aveste capito era il giratempo, aveva funzionato!
-Ora torna tutto! - disse Alessandro.
-Caspita!- mi ricordai che se loro, cioè noi , ci vedevano, viene cambiato il futuro!
- Prestooo, ci dobbiamo nascondere non ci devono vedere, cioè non ci dobbiamo vedere!-
- Perche scusa!? Voglio salutarmi.-
- Non puoi Vale, cambierai il futuro! Ora dobbiamo assolutamente impedirgli di prendere il giratempo se no ci ritroveremo da tutte le parti! Andiamo!-
Che bello, pensavo amo le avventure e questa era la migliore che mi poteva capitare!!!
- Eccoci stiamo salendo sulla barca: abbiamo appena finito di fare i tuffi.- dissi.
Poi Alessandro affermò- Ora io dovrei dire....- e si sentimmo l' Alessandro del "passato" dire - No emh.... andate voi..... ho ...... un pò di mal di testa.-
Io, io del "presente" ero ancora perplessa, secondo me aveva paura di qualcosa...
- Nascondiamoci, ci stiamo avvicinando!!!-
- Lì, dietro l' albero.- suggerì Valeria.
Per fortuna non ci videro, ma noi dovevamo affrettarci a prendere il giratempo.
STAI LEGGENDO
L' INCREDIBILE VIAGGIO NEL TEMPO
PertualanganCiao a tutti, mi chiamo Elisa sia nella realtá sia nella storia " L' INCREDIBILE VIAGGIO NEL TEMPO". Questa storia, parla di me, Alessandro, Valeria e il mio cagnolino Giotto che in campeggio scopriamo cose grandiose, addirittura riusciamo a viaggia...