Succede qualcosa...

1.4K 81 2
                                    

Chloe's Pov
Mi ero seduta vicino al fuoco, accanto a Silvia e Erik, dividendoli. Almeno Jordan e Shawn se ne sarebbero stati buoni, Jordan con Xavier e Shawn con Axel.
"Giochiamo al gioco della bottiglia con un bastoncino?"propose Erik, accanto a me. Non poteva stare zitto?!
"Quello solo con l'opzione "bacio"?"chiese Scott, che sicuramente aveva qualche piano malefico in mente.
"Sì!"fecero i ragazzi, entusiasti. Io, Celia, Nelly, Silvia e Ann ci scambiammo occhiate preoccupate.
"Tranquille, ragazze, se non volete, basta dirlo."fece Shawn, guardandomi. Era una sfida.
"Io ci sto."esclamai.
"Anch'io!"fece Ann.
"Okay..."si unì Silvia, guardando di sfuggita Erik.
"E vabbene."finì Celia.
Tutte noi guardammo Nelly, vicino a Mark.
Lei sospirò:"Lo sapete che questo genere di giochi li detesto."
"È solo un gioco!"fece Mark, dandole una gomitata.
Lei sbuffò:"Se dobbiamo tornare all'asilo, ok." In effetti, lei era un po' più grande e matura di noi, ma non importava:aveva accettato.
"Iniziamo!" Erik posizionò un bastoncino al centro. "Pronti?"
Noi ragazze annuimmo piano. Erik girò il bastoncino, che si posizionò su di me. Ecco, la mia solita fortuna!
"Quindi...Chloe..." Erik lo rigirò, e il bastoncino si posizionò su... "Shawn! Chloe e Shawn!" Io divenni rossissima, per fortuna era ormai buio.
Shawn si avvicinò a me. Non ci volevo credere. Per un attimo pensai:"Grazie Erik." Poi mi gustai quei pochi secondi. Lui si avvicinò ancora di più, fino a toccare le mie labbra. Fu come un fuoco. Mi baciò per qualche secondo, che sembró eternità. Chiusi gli occhi e mi concentrai su tutte le emozioni che sentivo dentro:tanto fuoco, felicità, il mio cuore che batteva velocemente, potevo sentirne i battiti. Ci staccammo. Lui mi guardò. Ricambiai lo sguardo. Aveva gli occhi dolci, lucidi, potevo vedere il riflesso del fuoco. Ero imbarazzata, ma felice al tempo stesso. Tutti iniziarono a battere le mani e urlare, tranne Jordan, lo vidi da lontano. Tornai a sedermi accanto a Silvia e Erik, il quale mi diete una lieve gomitata.
"Com'è stato?"mi sussurrò Silvia.
"Anche se c'eravate voi, era come se non ci foste. È una strana emozione...Ti senti subito felice e realizzata."spiegai. Ero su di giri. Guardai Shawn, che stava parlando con Axel, lui mi vide e mi sorrise. Mi scioglievo sempre davanti a lui, al suo sorriso.
"Uuuh, bel bacio!"commentò Erik, girando la ruota di nuovo. Capitò Nelly. Tutti la fissarono.

Nelly's Pov
Se odiavo questi giochi, c'era un motivo. Chiusi gli occhi, trattenendo la rabbia. Sentì il rametto compiere un altro giro.
"Axel!"esordì Erik. No, Axel no! C'era un errore! Realizzai che quel rametto mi voleva male, e non poco. Aprì gli occhi. Fulminai con gli occhi Erik:"Erik Eagle, con te ne riparliamo dopo." Erik deglutì. Sapeva quanto potevo essere pericolosa.
"Facciamo questo bacio o no!?"urlò Hurley. Lo guardai con sguardo assassino.
"Già, bacio, bacio!"fece Scott, battendo le mani insieme ad Hurley. Volevo morire. Ma perchè Axel!?
Mi avvicinai io. "Sappi che non mi piace affatto questa situazione."gli sussurrai io, stringendo i denti.
"Nemmeno a me."Mi assicurò lui. Ci baciammo, per staccarci subito dopo, io sputacchiando e lui pulendosi la lingua. Tutti scoppiarono in una risata fragorosa, battendo le mani.
"Non era come il bacio di Shawn e Chloe!"rise il signorino Eagle. Gliel'avrei fatta pagare, a quel ragazzino.

Silvia's pov
Vidi Ann da lontano un po' turbata. Le avrei parlato dopo. Erik girò di nuovo il bastoncino. Oscillò e si fermò su di me. Volevo sprofondare nella terra. E come se non bastasse, mi toccava baciare Erik di fronte a tutti. Prima o poi l'avrei fatto, ma non di fronte a tutta una squadra di calcio! Erik mi si mise di fronte.
"Eagle, lo hai fatto apposta!"dissi.
Lui alzò le spalle:"Può essere." Non sentì nient'altro: le urla dei miei compagni,gli applausi, i sussurri, niente, come se non fossi lì con loro. Lui mi prese il viso tra le mani, mi strinse a sè e mi baciò. Fu bellissimo, come me lo aveva descritto Chloe. Ero felicissima. Dopo innumerevoli secondi, mi staccai.
"Com'è stato?"mi chiese Erik, dolcemente. Io arrossì, guardando il basso.
"Mi sa che stiamo prendendo questi baci sul serio!"fece Nelly, adirata. "Grazie Nelly" mi ritrovai a pensare, staccandomi da Erik e allontanandomi, mettendomi accanto a Chloe e Jude.

Axel's Pov
Era stato uno schifo baciare Nelly, e a che scopo? Per farmi odiare da Ann. Non volevo. Scossi la testa. Durante il gioco, ci fu qualche altro giro, Jude e Celia (poverini, sono fratelli!), Bellatrix e Jordan (per l'invidia di Xavier) e Scott e Hurley (finirono per baciarsi sulla guancia).
"A nanna!"ordinò Erik, spegnendo il fuoco. Mi accasciai sul terreno, cercando di dormire. Non ci riuscivo. Guardai il cielo, le stelle si vedevano così bene, erano così vicine. Con la mano, provai a toccarle. Facevo questo gioco con Julia, cercavamo di allungare le mani e afferrare le stelle. Sorrisi. Mi mancava. Non riuscendo a dormire, mi alzai e andai a fare una passeggiata.

Sentì dei singhiozzi. E lacrime cadere. Camminavo, cercando di non farmi sentire. Seguì i pianti. Ero vicino. Da dietro un albero, vidi Ann, appoggiata a un muretto di pietra. Guardando meglio, mi resi conto che si trattava di un pozzo. Quei pozzi che si dicono dei desideri:se butti una monetina nel pozzo, ed esprimi un desiderio,quello si trasforma in realtà. Prese una monetina d'argento e la gettó. Si sentiva la monetina che cadeva nel pozzo, nel vuoto, continuava a cadere.
"Vorrei che Axel fosse qua."riuscì a sentire.
La monetina toccò il fondo.
Uscì allo scoperto, camminando piano. Le toccai la spalla. Lei si girò, e fece una faccia stupita. La vidi in faccia:aveva le guance bagnate, gli occhi lucidi di pianto e rossi, i capelli umidi e scombinati.
"Eccomi."

Il Cuore Ghiacciato ~Shawn Frost, Inazuma Eleven~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora