Gli incubi di Shawn

1.3K 81 5
                                    

Chloe's Pov
"...scusate il ritardo."feci, piegata a metà, seguita da Jordan.
"Dov'eravate?"mi fece Shawn. Arrossì.
"Che t'importa, Ghiacciolo?!"dissi, facendogli l'occhiolino e dandogli una pacca sulla spalla.
"Oh, niente...entriamo per primi nel pullman e prendiamo gli ultimi posti!"mi fece Shawn.
Gli sorrisi. Si comportava come un bambino. "Eh vabbene."
Appena si aprirono le porte del pullman, Shawn si precipitò in fondo e occupò i quattro posti dietro.
"Vieni, dove vuoi sederti?"mi chiese Shawn.
"Qui, vicino al finestrino."feci, indicando il posto e sedendomi. Accanto a me c'erano Shawn, Jude e Nathan. Appoggiai lo zaino che avevo portato per terra. Presi dalla tasca dei pantaloni il cellulare, dal taschino dello zaino le cuffie.
"Ragazzi, non vi dispiace se ascolto musica per un po', vero?!"chiesi.
"Tranquilla, non ci disturba."risposero Nathan e Jude in coro.
"Shawn?!"dissi. Lui scosse la testa. Stava guardando nel vuoto. Qualcosa stava succedendo dentro di lui, la stessa battaglia contro se stesso e Aiden. Lo scossi. Niente. Lo sguardo era perso nel vuoto, faceva paura. Rabbrividì. Jude e Nathan stavano parlando animatamente, di calcio. Non volevo farli preoccupare. Stavamo per partire. Gli diedi un bacio sulla guancia, abbracciandolo come un pupazzo. Lui scosse la testa, strizzò gli occhi e mi guardò.
"Tutto apposto?!"gli domandai. Ero preoccupata.
"Grazie."disse semplicemente.
"Che ne dici se ascoltiamo insieme un po' di musica? Così ti distrai!"feci, porgendogli una cuffietta.
"Grazie."ripetè meccanicamente, infilando la cuffia nell'orecchio. Il pullman iniziò a muoversi. Scorsi tutta la playlist di canzoni. Non trovavo quella giusta. Ma eccola, Fight Song di Rachel Platten. Era la piú adatta. In fondo, quella era la mia lotta, quella di Shawn, la nostra lotta. Lui sentiva, perdendo molte volte lo sguardo chissà dove, pensando chissà cosa.
Io guardavo fuori dal finestrino. Vedevo tutto il rifugio e la stazione sciistica. La neve cadeva lenta sul suolo e vista dal finestrino di un pullman era tutta un'altra cosa. Dovevo sporgere la testa ai limiti del finestrino, e alzare lo sguardo. Era uno spettacolo: le luci del pullman, il cielo che stavo per imbrunire, e la neve che cadeva lenta. Sorrisi. Poi tornai alla realtà. Shawn accanto a me dormiva, appoggiato alla mia spalla. Era così carino e dolce. Sembrava un piccolo cucciolo di lupo, accucciato e stanco. Chissà cosa stava sognando. Mi s'illuminarono gli occhi a vederlo. Gli sfilai gli auricolari dalle orecchie, la musica gli avrebbe dato fastidio. Me le mesi entrambe, immergendomi completamente nella musica, vedendo dal finestrino una vista fantastica. Ormai stava per tramontare il sole, che non riuscivo a scorgere nel cielo immenso. Guardai verso il pullman: Jude e Nathan stavano ancora parlando. Che avranno tanto da dirsi, lo sapevano solo loro. Risi. Di fronte a me, c'erano Axel e Ann, abbracciati. Mi sa che Ann mi doveva dire qualcosa. Dall'altra parte, nella fila opposta, c'erano Erik e Silvia. Erik discuteva senza interruzioni, Silvia guardava in basso, imbarazzata. Riuscì a sentire sopra la musica, la parola "bacio". Sempre il solito, Erik! Più avanti ancora, c'erano Jordan e Xavier, il Pistacchietto girato verso di me, che gesticolava e parlava. Mi sfilai gli auricolari.
"Che ci fai con Shawn!?"mi chiese, infuriato. Ecco, di nuovo.
"Jordan, Shawn è mio amico, ti prego non fare il geloso."dissi, stanca. Xavier accanto a lui rise, dandogli una gomitata lieve. Il verde arrossì, si girò in avanti, verso Xavier. Mi rimisi le cuffie. La squadra era un po' divisa nel pullman. Shawn iniziò a fare una faccia spaventata, a muoversi. Erano movimenti bruschi, non eleganti come al solito.
"No, no! Quello nooooo! Aiden...mamma...papà...!"urlò, contorcendosi. Non capivo, stava avendo un incubo.
L'allenatore Trevis mi si avvicinò, sussurandomi:"Occupatene tu, Chloe."
Io?! E che potevo fare!? Intanto, tutti si erano girati verso di me, con Shawn sulla spalla che urlava nel sonno. Arrossì.
"Non c'è niente da vedere."fece l'allenatore "Lasciate in pace Chloe."
Tutti tornarono a chiacchierare in tempo mezzo secondo. Guardai Shawn, che si muoveva nel sonno, mi stringeva il braccio forte, ed era abbracciato a me. Dovevo capire cosa avesse.
"Shawn? Mi riconosci?"gli sussurrai. Non fu una buona mossa.
"No, Chloe, pure tu no!! Nooo...!"si mise a piangere, stringendomi più forte. Non capivo. Intanto, gli altri si erano girati di nuovo verso di me.
"E dai ragazzi, me ne occupo io."dissi, diventando rossa come un pomodoro.
"Ma siamo preoccupati per Shawn quanto te!"mi fece Erik.
"Tranquillo, Erik."fece Silvia, prendendolo per il braccio "Se ne occupa Chloe."
"Okay..."fece Erik, guardando Silvia.
"Shawn? Cosa sta succedendo?"gli mormorai nuovamente.
"Oh, Chloe...noi...stiamo per morire! Io non voglio perderti!!"disse, stringendomi più forte ancora, come se non volesse che io lo lasciassi, tutto scuotendo la testa velocemente. Quanto era dolce! Lo strinsi a me.
"Tranquillo, Shawn ci sono io con te. E non ti lasciarei mai." Shawn aprì gli occhi. E mi abbracciò. Ci ero riuscita. Ma continuavo a non capire cosa stesse succedendo.
"Shawn, tutto bene? Che sognavi?" Lui scosse la testa, confuso e spaventato.
"Non stavo sognando, stavo rivivendo"
"Rivevendo? E cosa?"
"Quando sono morti i miei genitori e Aiden."disse, tremando. Ora era tutto chiaro.
"Durante la valanga. In questo posto."aggiunse, guardando terrorizzato fuori dal finestrino. Deglutì.
"Mi spiace. Ma tranquillo, nessuna valanga ci separerà."dissi, prendendogli la mano. Lui mi sorrise, stringendola.
"Lo so." Tutti si girano di nuovo.
"Tutto bene Shawn?"fecero tutti i nostri compagni di squadra. Lui annuì.
"Ci hai fatto preoccupare!"iniziò Erik.
"Non farci mai più questi scherzi!"rise Scott.
"Senti chi parla."rispose Hurley. Tutti scoppiarono a ridere. Compreso Shawn. Era bello vederlo sorridere.

Angolo autrice
Ciao a tutti, spero che vi sia piaciuto questo capitolo. ❤
Scusatemi se qualche volta non pubblicheró, ma ho a che fare con la scuola, ed è difficile trovare tempo libero, sono sicura che mi capite ^-^
Bacioni a tutti ⚽❤

Il Cuore Ghiacciato ~Shawn Frost, Inazuma Eleven~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora