Famiglia.

368 12 3
                                    

La situazione a casa è questa, mio papa beve tutte le sere.

Esce dal lavoro alle sette e si dirige verso la bottega sotto casa, e torna per le otto.

Per chiedergli soldi per il pullman devo farlo di mattina, alle sei e mezza.

Perche? Di sera è impossibile parlargli, non te li da e ti fa sentire come pochi sanno fare, un insetto.

Di qualità ne ha, quando si va in viaggio o mi accompagna da qualche parte si ferma anche tre volte agli autogrill o semplici bar, puoi prendere tutto cio che vuoi non preoccuparti del prezzo, a lui non interessa.

Una qualità che io considero anche un difetto è il fatto che cio che dice è sempre la verità, magari ci vuole un anno o anche meno per capire.

E mi spaventa un po.

La domenica mattina si fa colazione al bar, e se qualcuno (sono sempre e solo io) non ha voglia di alzarsi, ci viene portato cio che ordiniamo di solito.

Lo stesso accade per lo shopping, una volta all'anno si va in un grande centro commerciale, lui non te lo dice ma con gli anni lo abbiamo capito, massimo dobbiamo entrare in due negozi di vestiti e uno di scarpe.

Non perche non vuole spendere anzi, solo perche ci stiamo le ore e non vuole nemmeno che proviamo cio che scegliamo.

Si stanca e molto facilmente.

E se prendiamo qualcosa che addosso a noi non ci piace? Nessun problema rimane nell armadio.

Puoi comprare tutto cio che vuoi,noi sappiamo senza che lui ce lo dica che il limite massimo sono 350 euro, e se lo superi non succede niente.

Dopo lo shopping, si mangia o in pizzeria o al mc donaldas sono di fianco l'uno al altro in questo grande centro commerciale.

Per anni ha funzionato cosi, non si cambia mai centro, è lo stesso anche per comprare i libri, zaini (ogni anno uno diverso), diari, penne, matite, una trentina di quaderni per uno.

Tre carrelli e ognuno può prendere cio che vuole, parlo al plurale perche siamo tre sorelle.

Io sono Sofia alta ma non più della seconda sorella, magra, non so dirvi il mio colore di capelli non lo vedo da anni, ogni settimana ne ho uno diverso e se vedete lo stesso per due o tre settimane è solo perche ho le treccine.

Sono una ragazza fin troppo timida ma so socializzare e anche in fretta, mi presento se vedo una mia amica parlare con una persona che non conosco finche è una ragazza, cammino a testa bassa, e se mangio o fumo offro prima agli altri e poi metto in bocca il panino, la caramella, o la sigaretta.

Rarissime volte gli ho preparato il caffè a mio padre, la maggior parte delle volte lo fanno le mie sorelle per avere in cambio un euro, lo ha sempre fatto.

Mi alzo alle 5 per fare la doccia e truccarmi, esco per prendere il pullman alle 6.30, l'unico che passa.

Se devo fare un cambiamento di colore rimango sveglia fino alle 4 di mattina e poi vado a dormire quelle due ore, dato che la doccia lo già fatta per sciacquare il colore.

Eroinomane,cosi mi chiamano.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora