Mi scuso per l'assenza ma ho avuto problemi di internet e non ho potuto aggiornareee. Ho intenzione di continuare la storia in modo diverso, Hermione sarà la narratrice e magari qualche volta anche Draco. Spero di riuscire ad aggiornare più frequentemente, mi scuso ancora per l'inconveniente. Grazie per l'attenzione, ora vi lascio alla lettura del capitolo ;)
"Mi vuoi spiegare dove cavolo eri finita?" Chiede visibilmente preoccupato il biondo
"Me lo stavo chiedendo anche io, sei uscito dalla stanza e non ti ho più visto. Pensavo mi volessi usare e basta." Dico duramente scandendo bene ogni parola, mi sono fatta troppe paranoie per le persone sbagliate, solo che me ne accorgo sempre troppo tardi.
"Ma ti avevo detto che andavo nella Sala Grande, ero sceso giù prima perché non volevo che gli altri pensassero male." Commenta passandosi una mano in faccia esasperato.
"Oh... Comunque ora devo scappare, la McGranitt mi ha convocata nel suo ufficio." Rispondo per cambiare argomento e magari scappare via dalla situazione che si è creata.
"Mmmh la Granger combina guai eh? Cosa hai fatto?" Mi guarda con gli occhi maliziosi e un sorrisino maladrino.
"Boh sinceramente non lo so, adesso Malfoy lasciami il braccio perché non voglio arrivare tardi." Dico sbuffando, non posso rischiare di arrivare in ritardo, magari ho combinato qualcosa che non va e la professoressa si arrabbierebbe di più.
"Va bene Granger ma sappi che ti aspetto nel dormitorio." Mi sussurra in un orecchio facendomi venire i brividi, il suo fiato caldo sulla mia pelle fa venire la pelle d'oca. Così mi scosto subito e corro via un po' imbarazzata.Mi fermo davanti ai gargoyle e pronuncio la parola d'ordine.
Si apre una porta e dove trovo la McGranitt seduta intenta a leggere qualcosa nella sua scrivania, sembra molto concentrata e mi dispiace interromperla.
"Professoressa, mi stava cercando?" Chiedo educatamente ma anche timorosa.
"Cara Hermione, si ti stavo cercando, accomodati pure." Dice sorridendo indicandomi una poltrona di fronte a lei.
"Vuoi un biscotto?" Mi chiede porgendomi una scatola di latta piena di biscotti al burro.
"No, grazie mille." Rispondo sorridendo.
"Mangia, qualche biscotto ogni tanto fa bene alla salute. Vuoi anche un po' di thè caldo?" Mi propone affettuosa.
"Va bene, grazie." Rispondo rassegnata, sono consapevole che non mi avrebbe iniziato a parlare fino a quando non avrei accettato i suoi biscotti e il suo thè.
Mi porge la tazzina fumante e inizio a sorseggiare lentamente, ovviamente mi scotto la lingua. Per non fare altre brutte figure decido di andare al sodo.
"Aveva bisogno di parlarmi riguardo a qualcosa?" Chiedo preoccupata.
"Oh sì cara, ci ho pensato bene e ho una proposta da farti." Disse tranquilla.
"Tu, Potter e Weasley siete stati in giro a cercare gli Horcrux per tutto l'anno e non siete riusciti a seguire nessuna lezione perciò volevo proporti di rifare l'anno. Potter e Weasley hanno rinunciato, vogliono direttamente trovarsi un lavoro però non so cosa ne pensi tu. Il diploma è garantito ma la proposta te la faccio ugualmente." Disse seria.
"Ovviamente, cara Hermione, dovrai rispondermi al più presto perché l'anno scolastico inizierà tra sole due settimane e io sono molto occupata a sistemare le ultime cose..."
"Accetto subito, voglio rifare l'anno, non me la sento di andare a lavorare senza sapere gli ultimi argomenti, voglio uscire da questa scuola preparata al meglio per affrontare la vita là fuori." Poi mi accorgo di aver interrotto la McGranitt.
"Mi scusi l'interruzione.." Mi affretto a dire imbarazzata.
Lei sorride dolcemente.
"Sta tranquilla, sono contenta della tua risposta, beh come sai l'anno inizia il primo di settembre. I libri rimarranno gli stessi dell'anno scorso, quindi non penso ti serva altro. Volevo anche ringraziarti per tutto il lavoro che stai facendo per rimettere a nuovo Hogwarts, sappi che per qualsiasi cosa tu abbia bisogno puoi venire qui da me a parlarne." Mi dice finendo di bere il suo thè.
"La ringrazio molto professoressa, è stato un piacere. Ora però devo andare se non le dispiace." Devo andare a controllare cosa mi manca da comprare e sono anche curiosa di vedere che fine ha fatto Malfoy...
"Certo puoi andare ma prima prendi questa." E mi porge una lettera.
La guardo e vedo che è la lettera per Hogwarts, ovviamente li c'è tutta la lista delle cose da acquistare. La ringrazio ed esco dal suo ufficio.
Mentre cammino inizio ad aprire la lettera, i libri sono quelli dell'anno scorso come aveva detto la McGranitt ma c'è una cosa che mi stupisce, una lista di persone che hanno deciso di rifare l'anno insieme a me. La leggo a bassa voce.
"Neville Paciock, Seamus Finnegan, Luna Lovegood, Cho Chang, Mary Weird, Blaise Zabini e Draco Malfoy".
Draco Mafoy? Perché vorrebbe ripetere l'anno? Non ha motivo, è pieno di soldi e ha un lavoro assicurato. Mentre queste domande continuano a frullarmi per la testa, entro nel dormitorio e rimango pietrificata da quello che vedo...
STAI LEGGENDO
My Immortal
FanfictionQuesta fan fiction si svolge dopo la seconda guerra magica, Hogwarts ha vinto la battaglia e adesso ha bisogno di essere ristrutturata. Qualcosa però tornerà presto, nascerà un nuovo amore e delle amicizie si perderanno. Per scoprirlo, beh legg...