Capitolo 6

357 31 2
                                    

TOBIAS

Cavoli Tris è incinta, non so se sono effettivamente pronto per questo genere di responsabilità.
Ma non importa. Lei è la mia Tris e io ci sarò.
Ci sarò come lei c'è stata nel mio scenario della paura quando ha impedito a Marcus di colpirmi, oppure ci sarò come lei c'è stata durante l'attacco agli Abneganti, come lei c'è stata quando ho litigato con mia madre, come lei c'è stata per tutti, senza mai ricevere nessuna ricompensa.
Ormai sono le 8:00 del mattino.
Tris sta ancora dormendo ed io la guardo, è dolce e delicata, ma allo stesso tempo forte e decisa.
Proprio ora mi sono ricordato dell'incontro tra Peter e Caleb a cui non abbiamo potuto assistere a causa della visita.
Magari riesco ad andare al centro di controllo e guardare le riprese tornando indietro fino alle 15:00 di ieri. Se è come funzionava il centro di controllo degli Intrepidi, sarà un gioco da ragazzi.
Percorro un lungo corridoio e poi vedo l'enorme salone con gli schermi del centro di controllo.
Ci sono delle persone che stanno lavorando, ma siccome è stata cancellata loro la memoria, mi basterà vestirmi come loro e sedermi a lavorare.
Prendo una divisa dallo sgabuzzino. Sulla maglietta c'è un etichetta con scritto: Rick Dry. Deve essere il nome del proprietario di questa divisa.
Mi dirigo verso lo schermo, mi siedo alla mia postazione e imposto la data delle riprese che voglio visionare, poi mi metto le cuffie e alzo il volume.
Caleb bussa alla porta di Peter e lui lo fa entrare. Si fermano davanti ad una lavagna sulla quale Peter ha elencato i passaggi del suo piano.
"Allora, per eliminarla basta rapire Tobias o tenerlo sotto simulazione e sottoporlo a varie torture dicendo che se non viene a farsi uccidere tortureremo il suo ragazzo." Dice Peter.
Tolgo le cuffie sbalordito, sicuramente parlano di Tris. La vogliono uccidere.
Proprio ora che dovrebbe rilassarsi...
Devo assolutamente avvertirla, non siamo più al sicuro qui.
Dopo tutto quello che Tris ha passato, Caleb ha ancora il coraggio di allearsi con Peter per ucciderla?
Ma che razza di fratello è?
Mi tolgo la divisa di Rick Dry e la ripongo nello sgabuzzino.
Corro da Tris.
Apro la porta della nostra camera e vedo che si è appena svegliata, ma è bella lo stesso. Anche con i capelli spettinati.
"Perché corri? Che succede?" Mi chiede lei.
Non sarebbe tanto salutare farla preoccupare proprio in questo periodo, che è incinta, ma non posso di certo non avvertirla e lasciarla morire.
"Ascolta, non so come dirtelo... oggi sono amdato al cemtro di controllo e ho visionato le riprese di ieri, ho visto il filmato della conversazione tra Caleb e Peter e..." non riesco a dirglielo. Come rieagirà?
"Cosa hai sentito? " sembra preoccupata ormai. Devo dirglielo.
"Caleb e Peter vogliono rapirmi in modo che tu vada a salvarmi e loro possano ucciderti." Ce l'ho fatta.
"Come? È impossibile? Hai ascoltato tutto?" Mi chiede sbalordita.
"No, ma sei vuoi posso tornare ad ascoltare il resto del discorso. Però tu stai tranquilla." Corro di nuovo al centro di controllo in tutta fretta.
Rimetto la divisa di Rick e mi siedo sulla poltrona, mi metto le cuffie e ascolto.
"Sai una cosa? Anche io voglio avere successo e governare su questa banda di idioti, ma non a costo di uccidere mia sorella. Ho già sbagliato una volta. Che razza di fratello sarei se tentassi di nuovo di ucciderla?" Sbraita Caleb.
"Bene. Non ti piacciono i miei piani? Allora non avrai un posto nel mio nuovo governo. Me la caverò da solo e ora vattene." Dice infuriato Peter.
Caleb se ne va.
Salvo la registrazione su una chiavetta che mi ero portato dietro e torno da Tris.

Nota dell'autrice:
Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto prometto che pubblicherò gli altri capitoli più in fretta.
Se vi è piaciuto votatelo e lasciate un commento.♥
A presto piccoli Divergenti.
Siate coraggiosi.♡

ResurgentDove le storie prendono vita. Scoprilo ora