-Mi dispiace Draco se c'è qualcosa che possiamo fare, diccelo.-
-Draco se vuoi rimango qui stanotte , io ...-
-ragazzi va tutto bene davvero, ora andate si è fatto tardi! – Blaise , Pansy e Theodore guardarono preoccupati l'amico ma capirono che era meglio non aggiungere altro.
-Theo vado a salutare Hermione e arrivo.-
La ragazza si allontanò alla ricerca di Hermione, che trovò seduta fuori in una panchina del giardino. L'ex Serpeverde si sedette accanto a lei e le posò una mano sulla sua.
-Hermione, perché non vieni a stare da me per qualche giorno, sai che anche per Theo non ci sarebbero problemi.-
La giovane mezzosangue guardò l'amica.
-Grazie Pansy ma ... il mio posto è qui.- disse sorridendo.
Pansy sospirò. –testarda di una Grifona ... e va bene ma sappi che domani mattina sono già qui!-
Hermione rise – grazie Pansy ma ora vai, è stata una giornata stancante e sai che non devi affaticarti troppo. Buona notte.-
-Buona notte Herm- e dicendo così andò via.
Hermione invece rimase ancora lì seduta a pensare a tutto quello che era successo in quelle 24h.
Dopo che Hermione corse a chiamare Draco, il ragazzo si alzò subito correndo verso la camera della madre. Quando arrivò ne prese il corpo e lo mise a letto, la ragazza invece era andata a chiamare immediatamente il medimago.
Quando arrivò però , ormai non c'era più niente da fare. Hermione scoppiò in lacrime. Non poteva credere che Narcissa, la sua Narcissa, la donna buona che le aveva aperto il cuore e l'aveva fatta sentire sicura e protetta in quel mondo, in cui non c'era spazio per persone come lei, adesso non ci fosse più. Guardò Draco , era pallido, stava parlando con medico.
-come ... come è potuto accadere dottore ,lei stava meglio.-
-Non lo metto in dubbio signor Malfoy, ma i problemi di sua madre non erano comunque scomparsi. Qualcosa la turbava nell'ultimo periodo?-
Il giovane Malfoy sgranò gli occhi, capiva perfettamente cosa intendesse il medimago.
-Si ... era sempre stanca ultimamente.-
Il medicò sospirò. –Beh in ogni caso Signor Malfoy, non è colpa di nessuno, anzi! Se ricorda bene io ero piacevolmente sorpreso dai miglioramenti di vostra madre, siete riusciti in un impresa quasi impossibile, le avete dato tanti mesi in più e di questo , dovete solo esserne felici! Ora vado, di qualsiasi cosa abbiate bisogno non esitate a chiamarmi, arrivederci Signor Malfoy.-
Draco però non rispose, poggiò semplicemente la schiena contro la parete e si lasciò scivolare a terra. Quel dolore era troppo anche per lui.
Il pomeriggio seguente si svolsero i funerali della donna. Erano stati invitati, per volere di Draco, solamente le persone più vicine a Narcissa. Nessuna famiglia fu invitata solamente per rispetto del sangue.
Fu una cerimonia semplice, di poche parole. Pansy rimase per tutto il tempo accanto ad Hermione e, Blaise e Theo, fecero lo stesso con l'amico.
Quando la cerimonia finì , come da tradizione, gli invitati si intrattennero ancora un po'. Proprio in quel momento accadde qualcosa che lasciò tutti spiazzati. Voldemort si materializzò nel bel mezzo della sala. Il silenzio calò, poi ad un tratto, dopo un primo momento di esitazione, tutti si inginocchiarono al cospetto del loro Signore. Tutti tranne Hermione ovviamente. La ragazza infatti rimase pietrificata. Non lo vedeva dal giorno della battaglia ad Hogwarts e ritrovarselo davanti ora, era qualcosa di strano. Il Signore Oscuro però non si accorse nemmeno di lei, troppo preso da Draco.
STAI LEGGENDO
La Dama di Malfoy Manor
FanfictionLa guerra è finita, Voldemort ha vinto. I mezzosangue sono ormai ridotti in schiavitù. E se Narcissa stesse cercando una Dama di Compagnia ? E se questa fosse proprio Hermione ? Come la prenderà Draco? ****** Ciao ragazzi volevo avvisare questa sto...