Erano passati alcuni giorni da quando Hermione si era trasferita da Pansy. La ragazza era stata molto contenta di ospitarla, ma sapeva che quella decisione era costata molta fatica ad Hermione. Aveva deciso di allontanarsi per sempre da Draco , era l'unica soluzione possibile ormai.
Ma nonostante facesse di tutto per nasconderlo , Draco le mancava e tanto anche.
Doveva ammettere però, che la vita a casa di Pansy era molto più facile. Nessuno che la guardava in cagnesco di continuo, nessuno che le ricordava ogni secondo quanto meraviglioso fosse tuo marito, nessuno che la buttava giù dalle scale per tentare di ucciderla.
Aveva sentito parlare di Draco e della gravidanza di Astoria solo dalle conversazioni che Pansy e Theo facevano quando pensavano di non essere ascoltati. Doveva ammettere che non avrebbe mai pensato di poter trovare in loro degli amici dei quali potersi fidare.
-Quindi hai deciso di non tornare più a Malfoy Manor!?-
-si io penso proprio che rimarrò qui. La presenza di Astoria e della sua famiglia potevo anche sopportarla ma un bambino cambia tutto. E poi qui sono molto più utile!-
Disse Hermione sorridendo all'amica, ed era vero, la pancia di Pansy iniziava a fare capolino e l'ex serpeverde avrebbe avuto bisogno di una persona che le stesse vicino. C'era sempre sua madre naturalmente, ma Pansy le aveva chiesto così tante volte di rimanere che ormai non aveva più senso rifiutare. L'unico ad essere un po' in difficoltà era il povero Theo poiché Draco continuava a fare pressioni per vedere l'ex grifona e sapere come stava, ma il giovane Malfoy se ne sarebbe fatto una ragione prima o poi!
-Devo solo andare a prendere le ultime cose, aspetterò un momento in cui sarò certa di non incontrare Draco.-
-senti Pansy posso chiederti una cosa?-
-certo, dimmi!- chiese curiosa la ragazza
-Tu ... come hai fatto a dimenticare Blaise?-
Pansy sorrise amaramente. I suoi occhi diventarono improvvisamente tristi.
-In realtà non l'ho dimenticato ma ho imparato a convincerci diciamo. L'amore vero, non si dimentica tanto facilmente.-
Hermione sospirò, questo lei lo sapeva fin troppo bene. Non aveva mai provato per Ron quello che provava per Draco.
In quel momento fece il suo ingresso nella stanza un Theo raggiante.
-Ho preparato tutto per stasera!
-Cosa hai preparato Theo?- chiese Pansy seriamente preoccupata.
-La cena per il tuo compleanno! Avevi detto che volevi una cosa intima quest'anno quindi ho invitato solo Blaise e Draco!-
-Si Theo, una cosa intima ... io te ed Hermione!
-Ma ... ma tu hai sempre amato festeggiare il tuo compleanno!-
-Si Theo ma quest'anno le cose sono un po' cambiate!-
La discussione stava degenerando ed Hermione aveva capito bene il motivo. La presenza di Draco avrebbe significato la presenza di Astoria. Theo sembrò capire.
-Oh ... mi dispiace Pansy io non ... non ho riflettuto! Scusa anche tu Hermione, vado e disdico tutto.-
-No! Assolutamente Theo, non sono una bambina e ho affrontato cose peggiori nella mia vita te lo assicuro. E Tu Pansy, sei davvero un tesoro a preoccuparti per me ma Theo ha avuto un pensiero dolcissimo! Ti ha organizzato una bella festa di compleanno con i tuoi amici, goditi la serata.-
-Hai ragione ... scusa Theo.-
-Scusa tu Pansy.- I due si abbracciarono. Hermione li osservò. Theo l'amava veramente e si vedeva da tutto quello che faceva, ogni suo gesto era per lei. E Pansy ... beh era sicura che anche Pansy a modo suo lo amava e non avrebbe mai fatto nulla per farlo soffrire!
STAI LEGGENDO
La Dama di Malfoy Manor
FanfictionLa guerra è finita, Voldemort ha vinto. I mezzosangue sono ormai ridotti in schiavitù. E se Narcissa stesse cercando una Dama di Compagnia ? E se questa fosse proprio Hermione ? Come la prenderà Draco? ****** Ciao ragazzi volevo avvisare questa sto...