John si avvicinò a Sherlock.
Sulla pista d'atterraggio una leggera brezza soffiava infrangendosi sull'asfalto del terreno.
Il motore dell'aereo a pochi metri dai loro corpi rimbombava di sottofondo.
Il gioco stava per finire.
Definitivamente.
Sherlock si sentiva vuoto; il viso avvolto dalla tristezza, la malinconia che gli scorreva nella vene...Non voleva andarsene.
Non voleva andarsene da John.
Aveva chiesto a Mycroft di lasciare soli lui ed il suo fedele compagno di avventure per scambiare le ultime parole di addio....Probabilmente non l'avrebbe rivisto mai più.
Volse lo sguardo verso il viso dell'altro: John distese le labbra.
Oh, non se lo sarebbe dimenticato facilmente quel sorriso.
-Eccoci qui.- disse il dottore girovagando vagamente.
No, non riusciva a guardarlo negli occhi.
-William Sherlock Scott Holmes.-
-Come?-
Doveva dirglielo prima o poi.
Magari non si sarebbe dimenticato di lui.
-E' il mio nome completo, se cerchi un nome per il bambino.-
John rise.
Si, eccolo lì, eccolo lì quello che cercava.
Il suo sorriso.
Quelle labbra che lo facevano impazzire.
Ovviamente sapeva già che era una femmina e non un maschio...
Al diavolo, se si era accorto della gravidanza di Mary ancor prima di un dottore, come avrebbe potuto non sapere il sesso della creatura?
Ma voleva solamente vederlo sorridere prima che sia stato troppo tardi.
-No, dall'ecografia è sicuramente una femmina.-
-Oh...Va bene.- Sherlock distolse lo sguardo.
No.
No che non andava bene.
Niente andava bene.
Mary e John sarebbero stati felici per il resto della loro vita, lui se ne sarebbe andato e avrebbe sentito così tanto la mancanza del suo fedele compagno che, solo al pensiero, era impossibile sopportarla.
-Già.-
Entrambi si guardarono intorno, particolarmente distratti.
Il viso di Sherlock si fece cupo.
Quello di John sembrava strano: era rivolto più volte verso Mary, pochi metri più avanti, la guardava con un velo di tristezza sul viso.
-Sai, non mi viene in mente niente da dire.- mormorò il dottore.
-No, nemmeno a me.-
Balle.
Avevano passato così tanto tempo insieme a parlare, discutere e sbraitare ed ora nessuno dei due riusciva a dire nulla?
STAI LEGGENDO
Outlaws of Love
General FictionRaccolta Oneshot di varie OTP, che trovate anche sulla mia pagina di Efp.net :D Enjoy!