Erano tre giorni che Luca si comportava in modo strano, dal giorno in cui avevamo avuto quella strana discussione e se n'era andato senza sentire ragioni. Sí, parlavamo come sempre, ma c'era una strana tensione incomprensibile.
Proprio quel giorno la professoressa decise di cambiare i posti della classe.
Mise Alex al banco con Ariana, Luca con Cornelia e me con Roy.
Era un incubo, speravo che da un momento all'altro mi sarei svegliata e avrei ritrovato tutti ai vecchi posti. Ma non fu cosí. Non era tanto per il fatto che stavo vicina a Roy, anzi, Roy mi stava anche simpatico. Ma Alex e Luca vicino a quelle due troie! Non ci potevo credere. Avevo troppa paura che quelle due vipere avrebbero potuto influenzarli negativamente. Non volevo che mi rimpiazzassero o che mi dimenticassero. E poi eravamo anche nelle file opposte! Divisi del tutto.- Che cosa meravigliosa! La prof non si rende conto del favore che mi ha fatto! Mi ha messo vicino a Francesco in un momento del genere! Io la adoro! - esultó Elena mentre tornavamo a casa.
- Perché, che momento sarebbe scusa? - chiese Dylen incuriosito.
- Ehm...sono affari miei -.
- Se lo dico alla zia non credo proprio - disse lui.
- Troio! - gridò lei.
- Elena sta uscendo con Francesco - dissi io impassibile.
- Coooossaaa?? - Dylen rimase traumatizzato - La mia sorellina giá la da?? -.
- Ma cosa hai capito idiota! - urló Elena diventando tutta rossa. - Ah e grazie Key per la tua discrezione! -.
- Non c'è di che tesoro - le risposi facendole l'occhiolino.Dylen prese in giro stuzzicando Elena per tutto il tragitto e quando finalmente arrivammo a casa, trovammo mia zia, la madre di Elena e Dylen ad aspettarci.
- Ben tornati a casa tesori! - disse la zia abbracciandoci uno ad uno.
- Mamma che ci fai qui? - chiese Dylen.
- Sono tornata due giorni prima! E resteró per tre giorni, il che vuol dire che avremo due notti da passare insieme! Non siete contenti? Si torna a casa! -.
- Ormai casa nostra è questa mamma - disse Elena andando a sedersi sul divano.Ci sedemmo sul divano anche noi e iniziammo a conversare.
- Allora che mi dite di nuovo? - chiese la zia.
- Elena ha il ragazzo - disse Dyelen.
- Ma che caz...volo D! - disse infastidita Elena.
- Coosa? - disse la zia.
- E poi Francesco non è il mio ragazzo! - disse Elena.
- Stanno solo uscendo insieme - dissi io.
-Ehh è proprio cosí che si comincia.. - disse la zia.
- E Katerina, tu lo sai bene vero? - chiese Dylen.
- Sei terribile! - dissi.
- Quindi anche la mia piccola KatiKat ha il ragazzo - disse mia zia.
- A quanto pare... - dissi io.Pranzammo tutti insieme e dopo aver studiato storia per due ore, decisi di scrivere in chat a Luca.
Io:"Lucaaa"
Luca:"Dimme"
Io:"Tutto apposto?"
Luca:"Sí"
Io:"Com'è stare al banco con Cornelia?"
Luca:"Figo"
Io:"È simpatica?"
Luca:"Na cifra".
Intendevo questo per strano, Luca non era mai stato cosí monotono. A una domanda del genere avrebbe risposto in modo sarcastico e invece...sembrava cosí spento.
Ma il giorno dopo mi si ripresentó davanti in modo completamente normale. Ovvero, era tornato il Luca di sempre. E non mi chiesi perché, volevo solo godere del tempo con lui.- Oggi vi va se venite da me per studiare per la verifica di Epica? - chiese Clara.
- Sí ti prego! Necessito gravemente di aiuto per questa verifica - disse Flavia.
- Io non posso, scusate, ma mia madre è tornata e rimarrá solo per tre giorni. Vorrei restare un po' con lei - disse Elena.
- Mi sembra giusto Ele. Tu vieni Luca? - gli chiesi.
- Sí penso di sí -.
- Tu Alex? - chiese Clara.
- Ho da fare... - disse.
STAI LEGGENDO
Solo Amici
किशोर उपन्यासKeterina è una ragazza del liceo. E Matteo è il suo migliore amico, nonché la sua ossessione più grande. La storia parla di quanto sarà difficile per i due accettare i propri sentimenti per l'altro e conviverci. E saranno combattuti costantemente da...