5. Sbagliato

27 1 2
                                    

- Roy vuoi smetterla? - gli dissi infastidita mentre la prof. stava spiegando storia.
- No - rispose.
- Te la spezzo in due quella penna! - gli dissi, dato che non smetteva di batterla sopra il banco come se fosse la bacchetta di una batteria.
- Katerina, Roy! Che avete tanto da parlare? - urló la professoressa.
- Eh, mi vuole spezzare la penna prof - disse Roy ridendo.
- E questo perché? - chiese lei.
- Perché fa finta di essere un batterista - risposi.
La professoressa si mise a ridere e riprese subito la spiegazione.

Durante l'ora non riuscivo a smettere di fissare Alex, che sembrava godersi fin troppo la permanenza vicino ad Ariana.
Ed ero anche preoccupata per Luca, che stava subendo inevitabilmente la cattiva influenza di Cornelia...eppure i due sembravano a loro agio con quelle due stronzette. Ovvio, dato che Luca non faceva altro che fissare il culo di Cornelia quando si alzava e Alex non la piantava di stuzzicare Ariana.
La prof. non capiva cosa mi aveva fatto.
In parte la colpa della situazione in cui mi ritrovo ora é anche colpa sua. Ma sorvoliamo questo fatto, dato che per arrivare a dove sono ora, devono ancora succedere tante di quelle cose...

Durante la ricreazione uscii per prendere una pizza al bar e nel corridoio incrociai Dylen con una cola in mano. Mi fece segno con la testa di seguirlo.
Cercai d'ignorarlo e continuare a camminare. Ma fu inutile, perché vedendo che non me lo filavo, mi afferró per un braccio e mi portó in classe sua. E Luca vide la scena.

- Cosa vuoi?! - dissi abbastanza seccata a Dylen, mentre chiudeva la porta della sua classe.
- Voglio te - disse avvicinandosi.
- Io no - risposi, sottraendomi al suo bacio.
- Ma che cazzo Key! Fino a qualche giorno fa mi strappavi le labbra dalla faccia e adesso ti levi quando cerco di baciarti? -.
- Anche se fosse? Noi abbiamo chiuso - dissi.
- Sí ma... -
- E ti ricordo che sei stato tu a lasciare me, non il contrario - dissi interrompendolo.
- E se ti chiedessi di tornare insieme? O é troppo tardi per te? - disse.
- Secondo te? Aspetta, ma poi tu...non stavi con quella tipa?? -.
- Nah, lei è solo la mia troia personale -.
- Andiamo bene... - dissi mettendomi una mano sul capo.
- Allora ci vuoi tornare con me o no? - chiese di nuovo.

Proprio in quel momento qualcuno aprí la porta violentamente. Era Luca, che precipitandosi verso di me mi diede un bacio sulla guancia e disse - Perché se tu tocchi Katerina, tu esplodi capito? - riferendosi a Dylen. E mi trascinó via in fretta e furia per un braccio, finché non arrivammo in classe nostra.

- Katerina se non arrivavo io ti stuprava - disse Luca.
- Grazie finto fidanzato - dissi ridendo.
- Deh - disse lui.
- Non puoi biasimarmi - gli dissi.
- Katerina, io non dico nulla. Sai che é sbagliato. Dylen non é una buona compagnia, soprattutto per te -.
- Che vuoi dire? Perché soprattutto per me? -.
- Prima di tutto perché é tuo cugino e seconda cosa... - s'interruppe.
- Seconda cosa, cosa? - lo incitai a continuare.
- No, no aspetta, aspetta - disse allontanandosi da me e andando verso Alex e Alessandro. - Aleee lancia, lancia- urló Luca. Che quando gli arrivó l'astuccio di Roy in mano fece canestro nel cestino.

Lasciai perdere e mi arresi al fatto che per quanto Luca potesse essere mio amico, non mi avrebbe mai messo al primo posto. I suoi amichetti sarebbero sempre stati piú importanti e interessanti di me.

Ma mentre mi stavo dando alla rassegnazione, mi tornó in mente un pensiero: Luca aveva detto che avrebbe parlato ad Alex. E un altro pensiero inizió a tormentarmi: e se Alex mi stesse evitando perché Luca gli ha detto che mi piace?

Mi precipitai subito verso Luca e me lo trascinai in un angolo della classe.
- Hai detto ad Alex che mi piace? - gli chiesi.
- No, no ti pare? Non lo farei mai. Non sono una merda -.
- E allora perché non ci parliamo piú? Perché mi evita? - chiesi quasi in lacrime.
- Gli ho parlato... - disse.
- E che ti ha detto? - chiesi sulle spine.
- Che sti giorni gli rode un po' per i voti -.
- Tutto qua? -.
- Cosí ha detto - disse.
- E perché ce l'ha con me per questo?! Che ci posso fare io! -.
Luca fece spallucce. E io alzai gli occhi al cielo.

Il comportamento di Alex negli ultimi giorni mi aveva solo ferito e non capivo cosa fosse accaduto. Ovviamente la storia dei voti non me la bevvi. Perché non mi sembrava una cosa da Alex...ma suppongo che fu proprio in quel periodo che iniziai a capire realmente com'era e chi era Alex.

|||||||||||||||||||||||||||

Ehi ehi❤

Capitolo un po' cortino e bruttino rispetto al solito. Ma consolatevi, perché in "Piú che fratelli" scrivo capitoli molto piú corti ahaha.

Se vi va, passate a leggere la storia "Together forever" di
@Ella0005. L'ho letta e devo dire che mi è piaciuta molto. Ma ovviamente dipende dai generi che vi piacciono.

Prometto che PROVERÓ, CERCHERÓ, di aggiornare presto. Ma non vi assicuro nulla, perché ultimamente, ci stanno sommergendo di interrogazioni a scuola.

Un bacio a s-ferra che continua a seguira a storia con tanto interesse. Ti adoro ahahah❤.

E amo anche tutti voi che state continuando a leggere "Solo amici". GRAZIE❤.

Un Bacio,

- M

Solo AmiciDove le storie prendono vita. Scoprilo ora