Il fuoristrada girò a sinistra. Alla guida, naturalmente, c'ero io. E chi, sennò, in quella gelida notte invernale?
Tom, accanto a me, aveva gli occhi spalancati. Facevamo sempre il turno per controllare che non fosse rimasto nessuno nel bosco dopo l'orario di chiusura.
Poi, un urlo squarciò il silenzio. Era di una donna, lo capii non appena il lamento perpetuo e straziante giunse alle mie orecchie.
- Jake... - Tom tremava. - Ferma la macchina.
Obbedii, ma non pensavo di vederlo aprire lo sportello e fuggire via.
Sospirai. Dovevo trovare quella donna, da solo.
Scesi dall'auto e mi allontanai dalla strada, seguendo il suono del grido.
Spostavo rami, mi sentivo pungere la pelle dappertutto.
La torcia penzolava, legata alla mia cintura: aveva le pile scariche.
Nel momento in cui la vidi, la donna tacque.
Era in ginocchio, le mani premute sulla terra, vestita con un leggero e logoro abito nero.
Ma la cosa più sconcertante non era la pelle pallida come la luna, ma che la figura della donna era evanescente.
Alzò lo sguardo su di me: le iridi erano del colore del mare in tempesta.
- Jake... - mormorò.
- Rose - lo stupore prese il posto della paura. Mi avvicinai alla donna, che mi prese la mano e si alzò. Il suo corpo gelido scompariva leggermente.
Rose Hayes era morta due anni prima, suicidata nel bosco. Quel bosco. Era per quello che lavoravo lì. Forse, non sopportavo l'idea di perderla per sempre.
- Mi cercavi? - la mia gola era secca.
Rose dischiuse leggermente le labbra. - La tua vita... la tua vita è qui, tra loro. Ma tu puoi venire con me, e staremo per sempre insieme. Vuoi?
Deglutii. - Come?
Rose sollevò una corda spessa e indicò un albero. - Vieni con me, Jake.
•••
SPAZIO AUTRICE
Ed ecco un'altra storia breve!
Questa ha una specie di doppio finale, secondo me. Infatti, noi non sappiamo se Jake voglia seguire o meno Rose, possiamo solo immaginarlo.
(Con tutte le storie che sto scrivendo pubblicherò un libro, credo, anche se molte non le ho messe qui su wattpad)
Vi è piaciuta la storia?
Cosa pensate che succeda alla fine?
(Una mia amica ha pensato che Jake volesse riportare Rose tra i vivi. Tutto è possibile, dato che la fine non è proprio chiara).
STAI LEGGENDO
Ombre evanescenti
ContoUn paio di storie davvero brevi, ma che potranno trasmettervi qualcosa di unico e forte. Cosa conta di più? Avete mai pensato a come tutto, nel giro di pochi secondi, possa mutare e stravolgervi?