Tobias
Mi dirigo con Tris da Frank.
Finalmente raggiungeremo il nostro obbiettivo.
La mano di Tris è allacciata alla mia, talmente stretta da poter sentire il battito del suo cuore pulsare sulle dita.
L'istruttore non è molto lontano da noi, quando ci vede, alza la mano in segno di saluto.
"Ciao,ti volevamo parlare".
Gli dico e lui cambia immediatamente espressione, sembra davvero preoccupato. "Cosa?! Non vi trovate bene? Siete i più bravi del vostro corso eh.." risponde proprio come pensavo.
"No, no tranquillo, ci troviamo bene solo che...vorremmo passare subito al lavoro dei Marines,questo...ma se non è possibile continueremo l'iniziazione, ehm- cioè l'allenamento". Si intromette Tris, il suo tono è poco scorrevole ma Frank capisce il messaggio.
"Ho capito...beh si è possibile..."risponde Frank ed io sono davvero contento e sollevato, lo sembra anche Tris.
"Cosa dobbiamo fare esattamente?" Domando.
"Allora...vi faranno fare dei test di forza fisica e tattica nel bel mezzo di un pericolo...è la parte di allenamento che si fa alla fine, ma nel vostro caso beh..." ci annuncia Frank.
A qualunque cosa ci mettano alla prova, noi saremo in grado di compiere tutto, almeno gli allenamenti dagli intrepidi sono serviti a qualcosa.
"Okay...quando la possiamo fare? Non voglio mettere fretta solo...." bisbglia Tris.
"Credo domani, avviso i miei superiori e potrete passare direttamente al vostro sogno". Ci persuade Frank.
"Grazie per l'aiuto". Esclama Tris, ed io annuisco con il volto.
"Di niente! Siete bravi voi, non è merito mio.." esclama l'istruttore lasciandoci nell'atrio.
Io e tris ci fissiamo e poi lei mi abbraccia forte.TRIS
Un miscuglio di emozioni si persero in me...la voglia di partire, la voglia di superare un'altra prova....ero abbracciata a Tobias,intrufolata nell'incavo della sua spalla, sempre come al solito . Mi piaceva quella posizione, mi sentivo protetta, al sicuro, con il calore che il suo corpo emanava. Poi vidi che tanta gente ci fissava, eravamo abbracciati da troppo tempo...anche Tobias sembrava non accorgersene, ma a nessuno dei due importava...nessuno potrebbe capire il sollievo e la gioia di quel momento, era come se mi avessero assegnato un posto fisso nella comunità, quello che ho sempre sognato,senza scappare da nulla e nessuno.
STAI LEGGENDO
Finale Alternativo ALLEGIANT
أدب الهواةLa realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che "il sistema per fazioni" era solo il frutto di un esperimento. Circondata soltanto da orrore e tradimento, la ra...