X

553 62 3
                                    

"Ma stai scherzando?! E non ti hanno creduto? Ma che..."
"Sai mamma, la cosa che mi fa più incazzare è che solo per il fatto che sono una ragazzina hanno pensato che volessi rubare! Se fosse successo a te ti avrebbero creduto..."
"No ma... Questa non gliela lascio scampare, anzi domani tornando dal lavoro passerò proprio al minimarket a fare quattro chiacchiere con la commessa...
Mmmm... Che rabbia!"
Mamma se ne va incazzatissima proprio mentre Jack, entrando in casa, mi rivolge uno sguardo del tipo: "Che succede?"
... Già è strano che mi stia parlando, anche se sarà dovuto al fatto che ha appena finito un altro pacchetto, però non posso lamentarmi.
"Vieni, ti spiego."
Ci sediamo sul divano e nel mentre che gli racconto inizia a spuntargli un sorrisetto beffardo, al chè mi interrompo e chiedo, molto delicatamente: "Cazzo ridi?"
"Oh niente, ricordo che eri tu poco tempo fa a dire che 'questo mondo è difficile quando non sei nessuno...' e ora te ne vieni pure a lamentare... Strano vero?"
"Non mi sto lamentando! Sto... Sto dicendo che è un'ingiustizia!"
Alzandosi dal divano esclama: "E io che cosa avevo detto? Credi che fosse giusto per quella ragazzina essere menata a sangue perchè non aveva portato la mancetta a quella tizia? Non è la stessa cosa?"
"..."
Si dirige verso camera sua, alzando nuovamente il muro del silenzio tra noi due, mentre la mia testa continua a ripetermi quanto LUI abbia ragione.

Jack's POV
Forse mi sono sbagliato su di lei... Forse su tutto il genere umano...
Come si possono accettare certe ingiustizie? E poi, quanto si può essere ipocriti?
...
Ok, sicuramente non sono l'esempio del bravo ragazzo che si è sempre comportato bene, dopotutto fino a poco tempo fa IO la gente la uccidevo...
E forse ora sono anche più ipocrito di Luna, ma che diamine non è possibile ignorare questa cosa...
Vengo sì da un mondo completamente diverso, in cui ognuno faceva quel cazzo che gli pare e tutti eravamo uguali... E forse dovermi abituare al contrario mi scazza un po', però...
...
Insomma, danno a noi degli psicopatici e poi sono quelli che accettano e passano sopra al fatto che dei ragazzini vengano bullizzati e che tutti gli adolescenti siano visti come dei poco di buono...
...
E poi esistono i manicomi...
...
Non hanno mai pensato che lo stesso mondo in cui vivono, ciò di cui fanno parte potrebbe essere il VERO manicomio?

Il Vero Manicomio. ||Il Ritorno Di Jack||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora