Jack's POV
...
Oh no... L'ho detto nel modo sbagliato?
Sembravo un idiota?
...
Non posso lasciarla andare così.
Corro giù per le scale, chiedo ad Amelie se ha visto Luna...
"Non so Jack, ho sentito la porta sbattere ma non so dove sia andata."
Infilo velocemente le scarpe ed esco, seppur non sapendo dove sbattere la testa infilo la prima via che trovo, girando per tutto l'isolato...
...
!
Potrebbe essere andata... Al torrente?
Lei era solita andarci quando voleva stare sola... Anche perchè è il posto che mi ha consigliato per fumare di nascosto...
Prendo quella direzione e poco dopo raggiungo il piccolo corso d'acqua, una figura accovacciata sulla riva dai lunghi capelli biondo cenere, impossibile non riconoscerla.
"... Vai via Jack." sento mormorare mentre mi avvicino, le foglie secche sotto i miei piedi mi hanno tradito.
"Senti Luna..."
"HO DETTO VAI VIA!" si volta mostrando un volto rigato dalle lacrime, il trucco sbavato che inonda le pallide guance di nero "Non abbiamo nulla da dirci! Cosa vuoi ancora da me? Mi hai presa per una stupida?! Cosa credi, che possa soffrire per amore?! Io?! Ma allora non mi conosci proprio!
...
Come puoi pensare di piacermi?"
dice avvicinandosi...
"Luna..."
In un batter d'occhio è giunta davanti a me, prima di gettarsi sul mio petto inzuppando la camicia di lacrime nere grida: "Tu non mi piaci, ok?
Semplicemente io sono pazza! OK? PAZZA! Tu mi hai resa pazza!
PAZZA DI TE JACK, OK?!
E... E ora... Non posso... Non posso sopportare di... Di vederti con qualcun... Qualcun altra...
Ti prego... Non... Non abbandonarmi... O se... Se proprio devi... Non avvicinarti più a me... Non farlo... Lasciami stare..." termina gettandosi a terra con le mani nei capelli, continuando a singhiozzare.
...
Non riesco a vederla così... L'ho fatta veramente impazzire...
Forse l'ho illusa... E ora ciò che le ho detto ha distrutto tutti i suoi sentimenti...
...
Sono stato un coglione.
Mi chino vicino a lei, abbracciandola forte le mormoro: "Ti prego... Ti prego non piangere... Sei bellissima...
Scusami se ti ho illusa, tu sei importantissima per me, non fare così... Luna... Ti prego..."
"No Jack! Io... Io sono una stupida! Dovevo... Devo lasciarti in pace... Non... Non sono nessuno... IO NON SONO NESSUNO!"
Mi spinge via, richiudendosi nel suo guscio chiuso dalle spesse maniche del felpone ormai zuppe di lacrime.
Come faccio a lasciarla così? Sono un coglione, le ho riservato lo stesso trattamento che ho subito io...
"E ora vattene... VATTENE! Lasciami sola!"
...Luna's POV
Rimango chiusa nel mio lago di lacrime, sento ancora il suo respiro affannoso davanti a me, non vuole lasciarmi...
Ma come ho potuto essere così scema? Come ho potuto innamorarmi di una persona con cui non avrei avuto nessuna possibilità? Sono stata così cretina... Perchè, perchè ci casco sempre?
...
Eppure non me ne sono accorta fino a poco tempo fa...
Eppure il dolore quando l'ho visto con quella ragazza...
E allora perchè non può lasciarmi sola? Io non riuscirei ad avercelo vicino non sentendolo solo mio...
...
Che forse aveva ragione...
I veri matti siamo noi, noi persone comuni che ci innamoriamo di chi ci può solo far soffrire.
Siamo noi che abbiamo i pregiudizi, che non facciamo nulla davanti alle ingiustizie tranne quando ci riguardano...
...
Siamo noi gli psicopatici.
Il nostro mondo è il vero manicomio.
STAI LEGGENDO
Il Vero Manicomio. ||Il Ritorno Di Jack||
Fiksi PenggemarMi hanno catapultato in quel mondo parallelo, quel mondo che ho sempre visto nei panni di un pagliaccio scolorito, ma se ora non lo sono più... Dove sono io? Sequel di: Io La Salverò. ||Jeff The Killer, Laughing Jack, ANArchia||