Decidiamo quando diventa buio di andare a esaminare la foto.
Mentre noi guardiamo la foto Salvatore chiede a Selene se si vuole mettere con lui Selene gli risponde di si.
Angela ci chiama a tutti e ci fa vedere che ha trovato un bigliettino per Piero, glelo da e c'è scritto.
Bigliettino.
Caro Piero se stai leggendo questo biglietto vuol dire che mi stai cercando e ne sono felice, non vedo l'ora di abbracciarti ma allo stesso tempo sono molto preoccupata perché ho paura che in un momento all'altro potrebbe iniziare a cadere la lava e quindi i pericoli ancora non sono finiti fai presto trovami la tua Aurora.
Piero: ragazzi io so dove può essere Aurora.
Noemi: dove?
Piero: in questa isola in cima alla montagna c'è un vulcano mi sa che dobbiamo andare lì.
Sara: stai scherzando io ho paura io non vengo.
Fabrizio si avvicina a Sara gli prende la mano e gli dice.
Fabrizio: non avere paura ci sono io che ti proteggerò.
Sara: ok allora starò vicino a te così non avrò più paura.
Salvatore: allora ragazzi andiamo alla montagna.
Prepariamo gli zaini con torce, acqua, cibo ecc. Mettiamo gli zaini sulle spalle e partiamo.
Arrivati al vulcano non sappiamo come dobbiamo entrare e Piero inizia ad arrendersi ma Noemi gli dice.
Noemi: Piero non ti puoi arrendere ora che siamo vicini dal trovarla.
Mentre loro parlano io mi accorgo di qualcosa su una parete sposto un ciuffo di erba e vedo delle note musicali disegnate sulla parete.
Io: ragazzi venite qua guardate che cosa o trovato?
Corrono tutti verso di me vedendo le note.
Angela: io conosco questa canzone.
Piero: allora canta Angela.
Angela si mette a cantare e si apre una porta che prima non c'era sulla parete del vulcano.
Prendiamo le torce e entriamo non sapendo ancora quante difficoltà dovevamo ancora superare.
Spazio alla scrittrice.
Ciao a tutti spero che questi due capitoli vi piacciono..se volete sapere cosa succederà hai ragazzi continuate a leggere... e ditemi che ne pensate grazie ciao a presto....