Il Caso di Matthew Liquid

376 29 1
                                    

Il 6 dicembre del 1983 un uomo di origine messicana non identificato fu trovato strangolato a morte in un terreno abbandonato a Hialeah, in Florida. Per un breve periodo questo omicidio divenne noto come il "Caso di Matthew Liquid" a causa di una serie di annotazioni bizzarre scoperte sulla scena del crimine. Venne trovato un sacchetto di plastica dietro a un cartello stradale "no dumping" contenente una nota con una strana poesia. Lo scritto recitava: "Ora il motivo è chiaro come la vittima. Hai tutte le risposte. Basta seguire gli indizi". La poesia conteneva anche un enigma che portò la polizia all'indizio seguente dietro un segnale di limite di velocità: "Sì, Matteo è morto, ma il suo corpo non si è sentito. Quei cervelli non erano di Matt perché il suo corpo si scioglieva. Billy gettò Matteo nell'olio bollente. Per confondere la polizia riguardo il mistero devono far fatica".

Il mistero sembrava insolubile, ma presto si rivelò essere frutto di una coincidenza bizzarra. Poco prima dell'omicidio, ad Halloween, quattro chiese del posto avevano elaborato un gioco legato ad un omicidio misterioso, in cui i partecipanti dovevano inventare un crimine fittizio e nascondere indizi criptici nell'area. Le poesie erano parte del gioco ma, poiché la notte di Halloween era stata piovosa, gli indizi erano rimasti appesi ai cartelli, casualmente nello stesso luogo in cui si compì il vero omicidio. Alla fine la vittima fu identificata come un marinaio colombiano di nome Francisco Patino Gutierrez, e il suo omicidio ritenuto legato al traffico di stupefacenti.

Strane coincidenzeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora