Una delle storie criminali più strane degli ultimi anni è stata la scomparsa di Stacy Peterson, una ventitreenne statunitense. Nel 2007 Stacy viveva a Bollingbrook, in Illinois, con il marito poliziotto, Drew Peterson, che aveva 30 anni in più ed era al suo quarto matrimonio. Il 28 ottobre di quell'anno Stacy scomparve e, dal momento che il suo matrimonio con Drew era burrascoso, i sospetti caddero immediatamente su di lui.
Tre anni prima la terza moglie di Drew, Kathleen Savio, fu trovata morta nella sua vasca da bagno, ritenuta vittima di un annegamento accidentale. Drew incassò una cospicua assicurazione sulla vita della moglie, ma la scomparsa di Stacy causò un'altra inchiesta sulla morte di Kathleen. Nel 2009 Drew fu accusato di omicidio della sua ex-moglie Kathleen e, infine, condannato a 38 anni di carcere. L'uomo rimane il principale indiziato nella scomparsa di Stacy, ma il corpo della ragazza non è mai stato trovato. Quella di Stacy è solo l'ultima di una lunga serie di tragedie occorse alla sua famiglia.
A 40 anni la madre di Stacy, Christie Cales, scomparve in circostanze sospette. Christie ebbe in tutto sei figli, ma ne perse due nel corso degli anni '80 quando erano bambini. Christie era solita abusare di droghe e alcol, ed era spesso nei guai con la legge, anche a causa del rapporto turbolento con il marito. La coppia spesso trascurava i propri figli, e quando divorziarono nel 1990, il marito di Christie ottenne l'affidamento esclusivo dei quattro bambini. Nel 1998, Christie viveva con il fidanzato a Blue Island, sempre in Illinois. La sera dell'11 marzo la donna uscì di casa per non farvi più ritorno, senza che nessuno l'abbia mai più vista. Proprio come per Stacy, la famiglia di Christie ha sempre sospettato che suo marito fosse il responsabile della sua scomparsa, ma non vi erano prove sufficienti per incriminarlo. Ufficialmente, sia Christie Cales sia sua figlia rimangono persone scomparse.
STAI LEGGENDO
Strane coincidenze
De TodoUn libro in cui sono raccolte tutte le più strane coincidenze del mondo , preparatevi ad avere la pelle d'oca