La morte di Iqbal Al-Hilli e del suo ex-marito segreto

574 40 0
                                    

Il 5 settembre 2012 un omicidio sconvolse Chevaline, in Francia. Un turista britannico di nome Saad al-Hilli stava viaggiando su una strada di montagna con la moglie, Iqbal, e le loro due giovani figlie, Zainab e Zeena, oltre che l'anziana madre di Iqbal, Suhalia al-Allaf. Quel pomeriggio il loro veicolo cadde preda di un'imboscata nei pressi del lago Annency, finendo crivellato di colpi. Saad, Iqbal, e Suhalia furono colpiti a morte, mentre Zeena sopravvisse all'attacco rimanendo nascosta e Zainab rimase ferita, ma riuscì a sopravvivere. Anche un ciclista francese di nome Sylvain Mollier fu trovato morto sulla scena, presumibilmente perché si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Ad oggi la polizia non è riuscita a rintracciare i colpevoli, o quale sia il movente, ed è stato descritto sinora come il "delitto perfetto". Se questo non bastasse gli omicidi sono stati oggetto di una sorprendente coincidenza. Nessuno in famiglia o fra gli amici di Iqbal sapeva che quello con Saad al-Hilli non era il suo primo matrimonio. Nel febbraio del 1999 Iqbal lavorava negli Stati Uniti e, al fine di ottenere una carta verde e rimanere nel paese, accettato di sposare un operaio di nome Jim Thompson. Il matrimonio non funzionò (come prevedibile) e la coppia divorziò l'anno successivo. Quando Iqbal lasciò il paese si risposò e creò una famiglia "autentica" con Saad al-Hilli, ma non disse mai a nessuno del suo precedente matrimonio con Thompson. Il matrimonio cessò di essere un segreto con la morte della donna, e una coincidenza assolutamente strana accadde poche ore dopo la strage del lago Annency. Jim Thompson era alla guida nella sua città natale di Natchez, in Mississipi, e pochissime ore (o minuti) dopo la morte di Saad subì un attacco di cuore fatale. Chiaramente i sospetti sono andati a parare su una regolazione dei conti nei confronti dei due ex-coniugi, ma le indagini non hanno ancora svelato nulla.

Strane coincidenzeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora