La notizia

27 5 0
                                    

Sento una voce "Amore vieni giù, ti devo dire una cosa!"
Sapete quando sei sul letto ad ascoltare la musica rilassata e poi arriva qualcuno che ti rovina il momento? Ecco!
"Arrivo 1 secondo!" Scendo le scale e fra un po' stavo per cadere. Bah. Quanto sono maldestra. Me lo dicono tutti! Arrivo in cucina.
"Dimmi zia" dico
Lei sospira e noto la sua espressione, é molto preoccupata "Desiree, sarà difficile dirtelo, ma devo farlo. Tu e tuo fratello..." dice e si ferma. "Io e mio fratello cosa?"dico molto preoccupata. Sinceramente non so che aspettarmi ma non deve essere una bella notizia!
"Tu e tuo fratello andrete ad abitare da vostra madre, a Los Angeles" dice molto triste.
"Cosa?"no!
"Si amore, tua mamma si é lasciata un mese fa con il suo compagno e vorrebbe ricominciare da capo con te e Luca"
Non ci credo dovrei lasciare tutto qua solo per andare a migliore il rapporto con mia mamma? NEGATIVO! Qua ho tutti i miei amici, la mia migliore amica, il mio migliore amico! Non ci penso neanche!
"Ehm... quando dovremmo partire?" Dico cercando di trattenere le lacrime, anche se non riuscendosi.
"Bhe ecco. Domani sera" dice lei
"Ma come faró? La scuola, i miei amic? LA SCUOLA?! No zia ci rinuncio!" Urlo con le lacrime agli occhi.
"Sulla scuola ha pensato tutto tua madre. Diciamo che ti aveva già iscritta ad un liceo scientifico di Los Angeles" dice dispiaciuta.
Noto nei suoi occhi tristezza, so che le mancheremo come mancherà a noi...
"L'hai già detto a Luca? Come farà lui con la sua ragazza?"dico.
"Si gliel'ho detto. E non la presa molto bene, é uscito incavolato nero e ha sbattuto la porta cosi forte che la casa sarebbe potuta cadere da un momento all'altro... Tesoro mi dispiace perché mancherete anche a me tantissimo ma dovresti essere contenta che tua mamma abbia dimostrato interesse a voi" dice con gli occho lucidi.
"No, non dopo un anno!"detto questo mi lascia un bacio sulla guancia si alza e mi lascia immersa nelle mie lacrime

Dopo un'ora e mezza di lacrime decido di chiamare Giada pronta a comunicarle la bruttissima notizia.
Prendo il cellulare tremando. Mi mancherà un sacco!
Squilla, squilla, squilla ancora... sono troppo agitata. Finalmente risponde
"Pronto" dice
"Giada , sono Desi" dico
"Ah amore, con cosa hai chiamato?"
"Con quello di mia zia perché il mio é scarico. Comunque non é questo quello che volevo dirti. Bhe c'é una notizia... Io domani sera parto"
"Ah! Che bello, quanto stai? Dove vai?"
"Giada forse non mi sono spiegata bene. Parto senza ritorno, vado a vivere da mia mamma a Los Angeles" dico piangendo
"Stai scherzando???"sento nella sua voce tristezza e non voglio che stia male per colpa mia.
"No, bhe ecco mia madre si é lasciata con il suo compagno"
"Con la scuola?"
"Giada, la cosa importante ora non é la scuola ma lasciare te, Jack,mia zia soprattutto te"
"Vengo da te, 1 minuto e sono li"
"Aspetta tranq..." e butta giù.

Neanche il tempo di riportare il cellulare a mia zia che il campanello suona.
Vado ad aprire. Neanche aperto il portone che Giada é nelle mie braccia.
Mi serviva un abbraccio soprattutto suo.
"Ehi" sussurro cercando di trattenere le lacrime, ma evidentemente non ci riesco. Comincio a piangere come se dovessi morire.
"Desiree io non ti voglio lasciare"
Non voglio che stia male per me, soprattutto se é colpa di mia madre.
"Io..n-non voglio che tu st-tia male pe-er me" veramente non lo voglio. Lei é la mia migliore amica e non riuscirei a vederla ridotta così, non per colpa di mia madre che vorrebbe ricominciare da capo.
"Giada, non piangere perpiacere, non per colpa mia" lei continua a piangere.
"Io.." balbetta "Posso dormire qua stanotte? Voglio passare ogni secondo che ci rimane" dice tremando
"Certo! Andiamo su in camera" dico cercando di calmarla anche se non é così facile.
"Zia andiamo su!" Non voglio che sappia che Giada sta male per me.
"Si amore, intanto prepara valigia"
"Emh.. si" non ce la faccio!
"Desi, non voglio disturbare..." dice
"Tranquilla Giada, non disturbi niente! Anzi se devo fare la valigia, la tua presenza é importante" dico molto dispiaciuta non voglio che 11 anni di amicizia vengano buttati nella merda così.
"Okay, ti voglio bene Desi"
"Anche io Gia, mi mancherai"
Fatta la valigia ci mettiamo sul letto e ci addormentiamo abbracciate.
L'indomani non é stata proprio una delle giornate migliori.
Alle 16.30 siamo andati all'aereoporto io, mia zia, Giada, Jack e Luca che non mi ha rivolto neanche uno sguardo.
Jack appena gli ho dato la notizia si é messo a piangere. Non l'ho mai visto piangere e sinceramente mi ha fatto tenerezza.
Siamo in aereoporto e non mi sento molto bene. All'idea che tra poche ore rivedró mia madre mi viene mal di testa e mal di pancia. Ma sono forte e riusciró a sopportare pure la sua presenza.
"L'aereo per Los Angeles delle ore 18.00 tra 5 minuti circa inizierà ad imbarcare, buon viaggio" sentiamo dire
É arrivata l'ora.. NON CE LA FACCIO!
"Dobbiamo andare" dice Luca acido e sicuramente incazzato. Chissà come ha reagito la sua ragazza.
"Allora ciao ragazzi...ci vediamo su skype... Ah e quest'estate starete da me, ok?"dico, sto per piangere. Sento gli occhi gonfi.
"Certo Desi, mi mancherai un sacco. Appena arrivi scrivi nel gruppo nostro. Ti voglio un bene immenso, non scordarlo mai" no così no. Non ce la posso fare, così inizio a piangere come una bambina che ha perso il ciuccio. Nah.
"Desi, mi mancherai. Forse non te l'ho mai detto ma sicuramente dimostrato: sei una delle persone più speciali della mia vita, ti voglio bene veramente" dice Jack, si vede che é sincero.
"Ragazzi mi mancherete, non vi dimenticheró mai"
Li saluto alzando la mia manima piccola e vedo che si stanno abbracciando. Se staranno uniti saranno più forti, e io saró sola. Bene!
Non ho mai sofferto così tanto tranne quando ho saputo della morte di mio padre.
Mi asciugo le lacrime e comincio a salire.
Una volta salita mi metto nel mio posto e mi addormento ascoltando la mia musica

La Mia Droga Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora