❄Vorrei urlare e gridarti in faccia, che vivo lo stesso senza di te. Anzi, sto molto meglio senza avvertì attorno.
Non dico che non sento la tua mancanza, ..sarebbe una bugia. Ma la sensazione di ritrovarsi da sola e di poter fare quello che voglio, senza pensare alle mie azioni per paura di una conseguenza sgradevole, ecco questo mi rende euforica, mi rende viva. Non mi hai tolto il sorriso, ora posso dedicarlo a chi veramente tiene a me.
Non penso di aver sprecato del tempo con te.. perché ti ho voluto bene e sono stata felice per un periodo. Ma alla fine sono ottimista quindi penso che sia tutta esperienza.
Porterò con me il tuo ricordo, ma non ci farò caso. Sei stato una bella cosa, ma se non ha funzionato non posso farci nulla. Quindi ti auguro di trovare la tua felicità con un'altra persona.
Intanto io mi dedicherò a me stessa e a vivere come voglio io, perché me lo merito.❄
~IoA volte mi domando se lottare è la cosa giusta. Se sarebbe meglio scappare e fare finta di nulla, prendere un'altra strada e non farci caso. Sai quante volte vorrei scappare, vorrei andarmene. Invece non lo faccio, sai perché?
Perché io sono una che lotta.
Lotto per la mia felicità e quella degli altri. Quando penso a queste cose mi sale un senso di malessere, mi sento un fallimento totale. Non ne faccio una di giusta. Tutti mi reputano per una stupida, ma io so che non lo sono. Sono loro gli stupidi.
Mi domando perché in questo mondo di merda devono sempre venire fuori nuovi problemi, ogni giorno. Tutte le persone che soffrono, sto male per loro. Come se il male mi accumunasse a loro.
Penso che non bisogna mai arrendersi e io l'ho fatto una volta.
Ma ora ho imparato a non dare nulla per scontato..
~IoSogno di vivere, di provare qualcosa di nuovo, cerco di realizzarlo. A volte capita, ma altre no.
Mi domando perché non riesco a fare tutto ciò che voglio, mi domando perché devo sempre star male, perché dico che me ne frego e invece me ne importa sempre di più.
Perché mi viene spontaneo dire che sto bene con un sorriso splendente e invece i miei occhi raccontano tutt'altro.
Perché fingo? Perché non riesco a dire quello che penso? A volte ho la sensazione di dire certe cose solo per accontentare gli altri, per evitare certe situazioni. Ormai il mondo funziona così. La mente funziona così. Io non voglio andare avanti e soffocare le mie emozioni..non lasciarle emergere in superficie.. io voglio vivere, non sopravvivere.
~IoSe ognuno facesse di testa propria, non ci sarebbe nessuna regola. Ognuno farebbe quello che più vuole, che tanto poco importa. Potremmo fare ciò che si sente di fare in quel preciso istante, lo potrebbe fare chiunque. Tanto non cambierebbe nulla. Non ci sono più regole..
Il punto è, che non te lo lasciano fare e tu lo permetti. Lo permetti, perché non sai cosa fare, hai paura del futuro di ogni cosa che potrebbe accadere.
È il tuo istinto che ti dice di seguire gli altri. Magari tu pensi, no, non è vero ognuno è propenso e libero di pensare ciò che vuole, ma il punto sta che tutti lo pensano. Quindi tutti hanno un pensiero comune ed è là che si inizia a seguire gli altri. Una flotta di gente racchiusa in un semplice cinema a guardare un film.. il film piace per quello andiamo a vederlo. Ma hai mai notato a quante persone piace il film? A quante persone si emoziono a vedere un film. E alla fine se ci pensi ti emozioni a guardare degli esseri umani che sono uguali a te, ti impressioni a guardare la tua razza, l'essere umano che compie azioni che, tu, puoi solo che sognare. A volte immagini te al posto loro. A fare l'attore nel film, ma l'attore della tua vita non esiste, sei solo tu.
A volte ci soffermiamo a cercar di comprendere l'essere umano, la sua mente, i suoi gesti. Ma falliamo, nessuno ha una certezza. Tutti possono dire quello che vogliono, ma sta a te capire se è vero.
Noi umani, siamo difficili da capire.
Noi stessi non riusciamo a comprenderci, come potrebbe riuscirci un'altra persona.
~IoQuando lotti per una cosa ti senti forte, ti senti un duro perché sai che hai resistito a qualsiasi cosa accada e sei riuscito a portare avanti il tuo sogno. Ma quando l'hai conquistato, dopo un po' perde d'importanza.. pensi sia semplice e all'improvviso diventa superficiale.
Diventa un'abitudine e quando succede non si sa mai cosa fare.. o lasci stare tutto e vai via o fai si che le cose cambino.
Ma a volte anch'esso è impossibile.
Quindi, anche se è più semplice, alla fine devi pensare a te stesso e alla tua felicità. Quello è l'importante sempre. Quindi manda a fanculo tutti e fregatene, sbatetene il cazzo degli affari degl'altri e concentrati su di te. So che è sempre stato più facile concentrarsi sugl'altri e cercare di risolvere le situazioni difficili dei tuoi amici, ma ripeto pensa a te!
~IoChe bello.
Penso a tutto ciò che ho dovuto sopportare. A ciò che ho sputato e versato lacrime per un'anima sporca.
Penso alle mie lotte, ai miei pianti e ai miei sorrisi.
Mi guardo allo specchio e ne sono fiera.
Negli anni sono cambiata, più forte o più debole, chissà, devo ancora capirlo.
Sono complicata, contorta. Non mi capisco. Comprendo gli altri, la gente che mi sta attorno sembra che mi parlino anche se non aprono bocca.
Gl'occhi, i gesti, le espressioni mi dicono tutto. Capisco ciò che provano. Vorrei aiutarli, ma non so come fare.
Adoro vivere in questo mondo immenso pieno di cattiverie e di gentilezza, con i suoi lati buoni e cattivi.
Odio le guerre, gli innocenti ne soffrono troppo. Straffotenti.
Odio pensare che non ci sono più valori e cose a cui credere come certezza. Si va avanti solo con la speranza, ormai.
Non va bene, non va affatto bene.
Ma non sarà grazie a me, che questo cambierà.
~IoNon è importante essere diversi dagl'altri. L'importante è saperlo.
~IoCi lasciamo trasportare dalle emozioni. Non siamo in grado di fermarci, di dire basta. Io non faccio più niente. Dire ok, posso farcela.
Pensare ad un nuovo giorno, al futuro.
Guardare le persone dirette con lo.sguardo sugl'occhi. Vestirsi come si vuole e non vestirsi perché "va di moda".
Non permettere di farti mettere i piedi in testa. Ascolta, ama i tuoi ideali. I tuoi piaceri. Falli. Non aver paura.
~Io
STAI LEGGENDO
Pensieri
SpiritualSaranno molti pensieri. Questi sono solo i più recenti. Ogni giorno qualcosa di nuovo.