Cerco le chiavi di casa nella borsa, stranamente riesco a trovarle subito. Infilo la chiave nella toppa della porta e faccio scattare la serratura per poi aprire la porta di legno.
Un delizioso profumo di popcorn aleggia nella casa. I ragazzi li avranno appena preparati, ma non li sento parlare e non sento nemmeno la tv accesa. Di solito è una loro abitudine guardare film di fronte ad una ciotola di popcorn, a volte mi unisco perfino a loro.
-Mamma, siamo in cucina- riconosco la voce di Tyler. Appoggio la borsa e il cappotto sul divano del soggiorno e infine mi dirigo verso la cucina.
Amo questa casa. Le pareti sono ricoperte di ogni sorta di ricordo. Foto, disegni dei ragazzi, quadri. Le mura di questa casa sono impregnate di preziosi ricordi che non potrò mai scordare.
Ricordo ancora il giorno in cui ci siamo trasferiti qui. Ero incinta da pochi mesi e avevo lasciato fare tutto a quello che è ormai mio marito da parecchi anni.Tyler e Sienna sono seduti intorno al bancone della cucina. La superficie di esso è quasi interamente ricoperta da pacchetti di caramelle, patatine e cioccolato. Tyler tiene tra le mani la ciotola con i popcorn e ne lancia alcuni alla sorella che li prende al volo. Dovrei essere abituata ai loro buffi modi di fare, ma non è così.
-Mi spiegate cosa avete combinato?- afferro alcuni dei pacchetti ormai vuoti. Saranno loro a ripulire questa volta.
-Tu e papà dovete uscire a cena, Tyler ed io avevamo pensato di preparare qualcosa da mangiare e siamo finiti così- spiega brevemente Sienna.
-Almeno non morirete di fame in nostra assenza- ironizzo mentre mi siedo di fronte a loro.
I due ragazzi di fronte a me, insieme al loro padre, sono le mie gioie più grandi. Tyler è il maggiore, tra lui e Sienna ci sono solo due anni di differenza eppure sono molto uniti tra loro. Hanno entrambi qualcosa che mi ricorda il loro padre, è una caratterista che adoro.
Controllo l'orario sull'orologio appeso alla parete di fronte a me. Sono appena le sei e abbiamo prenotato il ristorante per le otto. Abbiamo ancora molto tempo e del mio amato marito non c'è ancora traccia, mi chiedo cosa abbia organizzato per questa serata. È il nostro anniversario di matrimonio e ogni anno riesce a sorprendermi con qualcosa di nuovo, stare con lui è una sorpresa continua.
Ora è buffo pensarlo, quando ci siamo conosciuti ero una ragazza con idee particolari. Se così si può dire.
Ero fermamente convinta che l'amore non esistesse, consideravo tutto ciò legato ad esso ridicolo e superfluo. Le classiche storie da film mi nauseavano e non riuscivo ad osservare una coppia di fidanzati senza sbuffare o alzare gli occhi al cielo. Ero piuttosto particolare, ma alla fine ho ceduto e mi sono lasciata andare. I due ragazzi di fronte a me sono la prova di questo enorme cambiamento.-Quali programmi avete per la serata?- è Tyler a formulare la domanda. Mi scruta per qualche secondo. Forse sono rimasta ferma a pensare per troppo tempo.
-Ancora non so niente, vostro padre è una sorpresa unica-
Sienna e Tyler annuiscono in segno di risposta. Sanno bene che il loro padre è una sorpresa continua, durante il corso degli anni è riuscito a sorprendere più di una volta tutti noi.
-Mamma, ma come vi siete conosciuti?- Sienna piega appena la testa mentre mi pone la domanda.
Pensandoci bene non ho mai raccontato loro la storia di come ci siamo conosciuti.
-Papà si è sempre rifiutato di parlarcene- aggiunge Tyler pochi secondi dopo.
-Volete sapere la storia al completo?-
Sienna e Tyler annuiscono sorridendo. Ripercorro mentalmente la nostra storia. Tanto strana quanto bella.
-Va bene ragazzi. Vi racconterò di come ho conosciuto vostro padre-
-
Angolo autrice;
Salve lettori, questo è il primo capitolo della mia nuova storia e spero di avervi incuriosito.
Fatemi pure sapere cosa ne pensate!
STAI LEGGENDO
How I met your father
FanfictionFlower è ormai cresciuta, moglie e madre di due figli. La sua vita non potrebbe procedere meglio, ma come ha conosciuto quello che è ormai l'amore della sua vita? Lo racconterà ai propri figli.