L'Amore

409 23 3
                                    


L'amore era finalmente tornato a bussare alle porte di Nina e Fabian e l'aveva fatto con un impeto che nemmeno i due si sarebbero mai aspettati. Dopo quel bacio che aveva sciolto ogni problema dal cuore di entrambi, i due ragazzi si erano addormentati insieme, accoccolati, sul letto di Fabian entrambi con il sorriso sulle labbra: Nina, con una mano abbracciava Fabian mentre l'altra la teneva sul suo petto appoggiandovi anche la testa sopra; Fabian, invece, aveva una mano poggiata dietro la nuca e con l'altra cingeva il fianco della sua ragazza. Quando Nina si svegliò, si alzò dal letto e si diresse in cucina dove Trudy stava preparando la colazione.

-Buongiorno Nina!-disse euforica la governante.

-Giorno Trudy.-disse lei con il suo solito sorriso dolce.

-Giorno a tutte.-disse Fabian entrando in salotto.

-Buongiorno Fabian.-disse Nina regalandogli uno dei suoi sorrisi più belli. Il moro si avvicinò alla ragazza e la abbracciò cingendole i fianchi con le mani e, avvicinandosi di più a lei, la baciò timidamente. Lei sorrise sulle sue labbra per quel gesto tremendamente dolce e approfondì il bacio poggiando le sue mani sul viso del ragazzo.

-Ehi, voi due, da quando tutta questa confidenza?- chiese Trudy sorridendo ampiamente. I due si staccarono arrossendo e si sedettero uno accanto all'altra, intrecciando le mani sotto al tavolo.

-Da ieri sera.-disse Fabian timidamente. Trudy si sedette su una sedia di fronte a loro.

-Sapevo che vi sareste riavvicinati!-disse felice-Ho fatto bene a lasciarvi la serata libera!- I ragazzi sorrisero e consumarono la colazione che quella mattina consisteva in pancakes, succo di frutta e latte e cereali.

Terminata la colazione, Fabian preparò un cestino che riempì con il necessario per un pic-nic e, mentre Nina si preparava, infilò all'interno una piccola scatolina e il suo quadernino degli enigmi. Uscirono insieme dalla casa e, mentre cercavano un posto adatto dove posizionare la tovaglia, passeggiavano mano nella mano finalmente felici per essersi ritrovati dopo tutte le volte che si erano fatti del male da soli. Nina ripensò a tutti i momenti che avevano passato, belli e brutti: ricordò il bacio al ballo del secondo anno, quando si erano lasciati a poco dall'inizio del terzo, quando l'aveva visto baciare Joy alla festa scolastica e poi ripensò al bacio a fine anno. Il loro ultimo bacio: un bacio d'addio che nessuno dei due aveva mai scordato un po' per la dolcezza del momento e un po' perché, all'inizio del quarto anno, si erano lasciati con la lettera.

Dopo aver passeggiato un po' nel bosco, i ragazzi posizionarono la tovaglia sull'erba e cominciarono a tirare fuori tutto il necessario per il loro pranzo all'aperto.

-Raccontami un po'.-disse Nina addentando un sandwich-A parte Frobisher, com'è andato l'anno scolastico?-

-Oh...Ci sono stati molti cambiamenti ehm...di coppie.-rispose lui versandosi un bicchiere di cola.

-Ad esempio?-lo incoraggiò lei.

-Ad esempio Jerome e Mara. Loro si sono lasciati e lui si è fidanzato con Joy.-

-Joy?! Non ci credo!- disse Nina incredula.-Come ci sono finiti insieme quei due?-

-È una storia molto lunga...-disse Fabian ridendo-Poi ci sono Willow e Alfie. Dopo che Amber se n'è andata per quei due è stato amore a prima vista.-

-Davvero molto dolce.-affermò Nina sorseggiando anche lei un po' di cola.

-Eddie e Patricia sono sempre gli stessi e poi..-Fabian si bloccò e Nina capì subito che non glielo voleva dire: c'era qualcosa che non andava nel comportamento di Fabian in quel momento.

Five DaysDove le storie prendono vita. Scoprilo ora