Apro lentamente gli occhi, e la luce solare m'invade, sbatto più volte le palpebre e spostando il mio sguardo dal soffitto, alla finestra, noto con stupore che oggi, c'è una bella giornata.
Mi alzo dal letto, e mi avvicino al comodino per prendere il cellulare e guardo l'orario.
Sono le otto e un quarto, e fortunatamente, oggi è domenica. A furia di alzarsi presto la mattina per andare a scuola, ci ho fatto l'abitudine, senza dover fare l'uso di quell' aggeggio rumoroso, conosciuto da tutti come "sveglia".
Sorrido all' idea di poter passare un po di tempo con la mia migliore amica, Mira Hyasaki.
Sicuramente starà ancora dormendo, quindi la chiamerò più tardi.Poso il cellulare sulla scrivania ed apro le finestre, scrutando il cielo azzurro che fino a due giorni fa, era ricoperto di nuvoloni che segnavano il mal tempo.
Dopo qualche minuto, decido di andare in bagno, a sciaquarmi il viso.Dopo essermi lavata, prendo il pettine ed inizio a lisciarmi i lunghi capelli castani, che oramai, mi arrivano quasi al fianco. Mi guardo allo specchio, e sembra sia tutto a posto...gli occhi color nocciola, non sono più arrossati per via del risveglio, le labbra secche sono tornate al loro colorito naturale e qualche ciocca ribelle mi ricade sul viso.
Soddisfatta, torno in camera per cambiarmi. Decido di vestirmi con dei jeans blu lunghi fino al ginocchio, una maglia aderente a maniche lunghe bianca ed infine, le ballerine.
All'improvviso, sento il cellulare squillare, e noto sorpresa che Mira mi stà chiamando.-Pronto? Mira!-
-Ciao Yuki! Allora? Sei libera oggi?!-
-Certo! Dimmi, dove vuoi andare?-
-Mmmh...non so!-
-Sai, io avrei voglia di rilassarmi in biblioteca a leggere un libro! Ti va?-
-Ma dai! Yuki! Non vorrai mica essere sommersa dai libri anche il fine settimana!- dice con voce squillante.
-Beh...allora, che proponi?-
-Mmmh...fatti trovare al parco alle nove! Poi decideremo sul da farsi!-
-Ok! A dopo allora!-
-A dopo!- dice lei chiudendo la chiamata.
A volte mi chiedo come faccia ad essere così energica di prima mattina....
Dopo aver messo a posto la camera, prendo una piccola borsa mettendoci dentro il necessario.
Scendo giù per le scale, arrivando poi in cucina, ed inizio a prepararmi la colazione, così da iniziare la giornata, nel migliore dei modi.
Dopo aver fatto colazione, esco di casa e mi dirigo a passo veloce verso il parco, dove io e Mira ci siamo date appuntamento.
Mentre cammino, mi fermo davanti ad un bar, pensando di comprare qualche dolce.
Entro e subito vedo dei muffin al cioccolato, sono i dolci preferiti di Mira! Decido subito di comprarne qualcuno.-Vuole ordinare qualcosa signorina?- mi chiede cordialmente la barista, da dietro il bancone.
-Ehm si...vorrei due muffin al cioccolato e due alla crema, per favore!-
-Certo! Glieli preparo subito!-
-Grazie.- dico infine sorridendole.
Mentre attendo, il mio sguardo và a posarsi su un giornale sopra un tavolo, mi avvicino per leggerlo e con inquietudine, leggo a sottovoce il titolo in prima pagina...
Quinto omicidio della settimana.
È successo di nuovo, un'altro caso di omicidio. Ormai in giro, non si parla d'altro, e le vittime, sono quasi tutte morte dissanguate. Un brivido mi percorre tutta la schiena, finché i miei pensieri non vengono distolti dalla barista.
-Mi scusi! Signorina! Si sente bene?- chiede lei preoccupata.
-Ah e-ecco...si! Tutto a posto, mi scusi!-
STAI LEGGENDO
Filo rosso sangue
ParanormalYuki Miyura, è una ragazza di diciassette anni, che vive a Tokyo. È dolce e gentile e ciò che la distingue, è la sua determinazione. Ma dietro a questo carattere solare, si nasconde una profonda solitudine, provocata dalla separazione dei genitori...