Yuki's pov
Sto camminando per il castello senza una meta precisa, non ho visitato tutte le stanze ma Sayu mi ha dato il permesso di farlo, mi ha pure dato dei vestiti nuovi ed una camera in cui stare. La cosa migliore è il vestito che indosso, è tutto bianco con spalline di pizzo e la gonna svasata, con abbinate delle ballerine. Sayu mi ha detto che vestita così sembro un angelo. Sono felice di aver trovato una nuova amica e pensandoci, mi sarebbe piaciuto farle conoscere Mira...chissà come sta. Mi manca moltissimo ma non posso tornare da lei.
Da quando è successa quella vicenda con il vampiro nel bosco, l'idea di scappare di nuovo non mi ha nemmeno sfiorata. Preferisco rinunciare alla mia libertà, se è per sdebitarmi con Sayu ed Axer. So bene che per lui non sono altro che una fonte di nutrimento ma...anche volendo non riuscirei ad andarmene, sia per quello che provo, sia per come stanno le cose. Ormai sono scomparsa da circa una settimana, e tutti hanno perso le mie traccie, se riapparissi così all'improvviso la polizia inizierebbe ad avere dei sospetti. Non posso rivelare loro che un demone mi ha rapita, non mi crederebbe nessuno. E se ci credessero, cercherebbero di uccidere Axer e Sayu, ed io non voglio questo. Non voglio che scoppi un putiferio a causa mia. Non lo permetterei mai, per quanto sia debole.
Mentre cammino, svolto a destra imboccando un lungo corridoio che porta ad un portone interamente fatto di legno. Mi avvio a passi decisi fino a quando non arrivo davanti ad esso. Sul legno, noto una targhetta dorata con la scritta 'Biblioteca' e subito un sorriso mi si forma in volto. È da tanto che non metto piede in una biblioteca a leggere! Felice della scoperta di questo posto, porto una mano alla maniglia del portone. Appena entro spalanco gli occhi alla vista di miglioni di libri, posti ordinatamente su moltissimi scaffali di legno. È un posto enorme! Mentre mi addentro noto che ai lati dell'aula ci sono delle scalinate che portano al piano superiore dalla biblioteca e il tutto è illuminato da un gigantesco lampadario al centro del soffitto.
Mi avvicino ad uno scaffale e decido di selezionarne qualcuno da leggere. Quando ne sto per sfiorare uno, una voce raggiunge la mia orecchie.
-Ecco a chi apparteneva questo delizioso odore...-
Sussulto per lo spavento e mi giro di scatto. Un ragazzo incappucciato dai capelli neri e gli occhi azzurri con indosso una strana maschera, mi sta fissando con sguardo curioso appoggiato ad una poltrona.
-Scusa...ma tu, chi sei?...- chiedo titubante.
-Io sono Reth Laynsworth, soprannominato Joker nonché braccio destro di Axer! Piacere di conoscerti.- afferma con un'inchino.
-I-io sono Yuki Miyura, piacere...- dico cercando di sorridere.
Ora che lo guardo bene ha delle bende attorno alle braccia ed alle mani, si sarà ferito? Indossa una semplice maglia grigia con una felpa nera molto lunga e dei pantaloni del medesimo colore. Ma la cosa che non mi convince è la maschera che indossa, che copre la maggior parte del volto, tranne gli occhi profondi.
-Sai, è insolito trovare una ragazza in un posto come questo...in più umana...- dice incrociando le braccia divertito.
-Beh...io...- non so che dire.
-Non dirmelo...sei una delle prede di Axer...-
-Io non sono una preda...- affermo decisa.
-Allora cosa ci fai qui?...- chiede divertito dal mio cambio d'umore.
-Ecco...io, non lo so..- dico distogliendo lo sguardo.
-Non lo sai eh...beh, lasciamo perdere...anche volendo non potrei mettere le mani su di te comunque! Axer ti ha morsa per primo giusto? Quindi non c'è niente da fare....- afferma alzandosi e mettendosi le mani dietro la testa.
-Scusa ma...come fai a saperlo?!- chiedo confusa.
-Avverto la sua aura demoniaca attorno a te...- mi rivela lui scrutandomi con i suoi profondi occhi azzurri, devo ammettere che sono stupendi se non fosse per la maschera che indossa e il mistero che si cela dietro.
-Piuttosto, ti rendi conto con chi hai a che fare? Tu sei solo una normale ragazza mentre noi siamo demoni di un calibro maggiore...insomma, non hai paura?- chiede alzando un sopracciglio.
-Beh io...sì, ne avevo e tutt'ora ne ho ma...qualcosa, dentro di me mi dice che non devo averne e...anche se Axer mi ha spesso trattato male rinchiudendomi qui, lui mi ha salvato la vita nonostante il mio tentativo di fuga e poi...se tornassi indietro come potrei giustificare la mia assenza? Non posso rivelare che un demone mi ha rapita...altrimenti, Sayu ed Axer sarebbero in pericolo...-
-Tsk...non credo saranno loro quelli in pericolo...- sbuffa divertito.
-Già...hai ragione...- concordo pienamente.
-Comunque...è un vero peccato che non ti abbia trovata per primo...- afferma avvicinandosi.
Indietreggio di qualche passo allarmata, mentre lui continua ad avvicinarsi.
-...mi sarebbe piaciuto assaggiare il tuo sangue...- dice ad un metro da me.
I suoi occhi azzurri passano al rosso ed uno sguardo infuocato m'incendia sul posto facendomi tremare.
-Reth...finiscila, dobbiamo andare...-
Una voce distinta ed autoritaria risuona nella biblioteca, volto lo sguardo verso la fonte di tutto ciò ed il mio cuore comincia battere più velocemente. Axer si trova lì, appoggiato allo stipite del portone che fissa con sguardo tagliente la persona davanti a me.
-Mmmh...sai Axer credo che tu debba lasciarmi almeno un giorno di svago, non faccio altro che andare in missione...ed in più devo partecipare ad un'assemblea del consiglio...- si lamenta fidandosi nella sua direzione.
-Non preoccuparti, dopo quest'incontro potrai fare quello che ti pare...- ammette indifferente.
-Interessante...beh, se questo è l'accordo è meglio che io vada...ci vediamo Yuki...- dice infine marcando il mio nome.
Prima che io possa riuscire a dire una parola, i due demoni scompaiono improvvisamente in una nube oscura, facendoli dissolvere senza lasciare traccia. Ormai non mi sorprendo più.
Chissà cosa ne sarà di me...rimarrò davvero qui per sempre?! Questa è la domanda che mi porgo ogni volta...Salve a tutti! :D Prima di tutto chiedo venia se ci ho messo un sacco di tempo per aggiornare, ma essendo un essere umano (purtroppo xD) ho anch'io i miei problemi ed in più c'è la scuola quindi questo è uno dei tanti motivi che mi hanno rallentato l'aggiornamento. Il capitolo di oggi è uscito un po caotico e non troppo movimentato, ma l'ho pubblicato lo stesso perché volevo dare un momento di pace alla nostra povera Yuki! ^-^ Comunque spero come al solito che il capitolo vi sia piaciuto, e mi raccomando lasciate stelline e commenti! Alla prossima!
Baci❤
_BloodyJoker_
STAI LEGGENDO
Filo rosso sangue
ParanormalYuki Miyura, è una ragazza di diciassette anni, che vive a Tokyo. È dolce e gentile e ciò che la distingue, è la sua determinazione. Ma dietro a questo carattere solare, si nasconde una profonda solitudine, provocata dalla separazione dei genitori...