-2-Beth e Alicia

89 27 2
                                    


Ovviamente lei mi saluta per prima. 

<<Amore, oggi vieni a cena da me.>> invidio il suo entusiasmo nel rivolgersi alle persone. Ma invidio anche il fatto che lei fa tutto con molta leggerezza. 

<<Beth, sei un vero splendore oggi.>> Lei sorride, ma subito dopo mi punta un dito contro. <<Ma perché, a te che ti manca?>> Io le rispondo con una smorfia, e lei capisce subito quel che voglio dire. 

O meglio, lei non mi ha mai veramente capita. Io le voglio un bene dell'anima, ma ormai mi sono abituata al suo modo di fare e di essere. 

<<Hai proprio bisogno di stare con me, non accetto un no come risposta.>> 

Mi metto a ridere e scuoto la testa. <<La solita modesta.>> 

Quando vado da lei, passiamo il pomeriggio sul divano a riempirci di porcherie, vedendo un film romantico che a me fa piangere, mentre a lei fa ridere. Allora poi mi prende il giro dicendo che sono troppo sensibile, ma non sa che quando piango vuol dire che mi vedo nel ruolo della protagonista, o che comunque penso a come potrei stare io se mi dovesse succedere una cosa del genere. Si avvicina a me e mette una mano tra i miei capelli, dicendo che vorrebbe avere i capelli come i miei. Lo fa per distrarmi. 

Non mi ero accorta che nel frattempo era arrivata Alicia e che mi stava parlando. 

<<Hai sentito quello che ti ho appena detto?>> 

<<Ehm, scusami.>> 

Lei sbuffa, ma non fa commenti. 

Alicia è come se fosse la mia coscienza. E' la mia migliore amica. D'accordo, l'ho gia detto per Bethany, ma con lei è diverso. Siamo amiche da meno tempo rispetto a Beth,e stando con lei riesco a piangere senza il pensiero di essere giudicata. Lei è forse l'unica che mi capisce davvero. 

<<Ti stava dicendo, Tom organizza una festicciola e ci ha invitate, andiamo?>> 

Beth sembra implorarmi con lo sguardo. 




Illusione. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora