Vedo...
Io: cosa ci fai qui?!
?: ciao amore
Io: non sono il tuo amore! Brutto bastardo!
?: eddai non fare così.... love
Io: sta zitto Federico!
Fed: ma io ti am/
Io: beh da quello che è successo 5 mesi fa io direi di no!
Fed: dai Anna era solo in quel momento! Capiscimi!
Io: no non ti capiró mai! Vai via! E poi... come diamine hai fatto a salire?! Sono al 4° piano!
Fed: emh... lo facevo anche fino a 5 mesi fa... ti ho pure spiegato come facevo
Io:ah giusto... ma non ti eri tolto dalle pal.. scatole?!
Fed: sono stato a Miami per 4 mesi e mezzo con mio padre, metà mese da mia zia e ora sono qua. Tornato a New York. La grande mela, la mia casa, il nostro posto.
Io: NON PIÙ NOSTRO!!!! VATTENE VIA O INIZIO A STRILLARE E CHIAMO LA POLIZIA! TI RIMANDO IN PRIGIONE FEDERICO STARBUCKS!
Fed: ok...ciao. ma sappi che io sto nella tua scuola ora e mi vedrai ogni giorno. Ciao!
Io: che palle!
Fed: Goodbye!
E se ne va.
Prendo Lulu. Lulu è il mio pupazzo panda gigante che ho con me da quando sono nata. Mi diventano gli occhi rossi, bruciano, sono gonfi: zto piangendo. No, non di nuovo. Mi ero ripromessa di non piangere per lui.Entra Samira in camera:
Sam: ciao...
Io: che vuoi?
Sam: ti vuole la mamma sotto.
Io: non ci parlo con lei.
Sam: aveva detto che lo avresti detto. Ha detto che se non scendi puoi scoradrti il concerto di musica Sabato prossimo.
Io: ricattatrice! Ora vado.
Sam: ciao
E se ne va.
Scendo sotto e trovo i miei sul divano con un dépliant in mano. Sono abbastanza seri.
Mi siedo davanti a loro e dico
Io: cosa c'è
Papà: modera i toni!
Mamma: senti ANNA... noi.... beh. È difficile da spiegare. Ti ricordi questo?
Mi porge il dépliant: sopra c'è scritto: "SCAMBIO STUDENTI NEW YORK-LONDRA DI DUE SETTIMANE: SCAMBIO CULTURALE"
Io: non vorrete mica...
Mamma: si tesoro, abbiamo deciso di fare lo scambio. Ultimamente sei molto scontrosa e quindi andrai a Londra per un po in modo da riposare e riflettere.
Io: M-M-MA...
Papà: ma nulla! Andrai a Londra punto e basta.
Io: io capiscl che siete arrabbiati ma sabato prossimo è il compleanno di Lauli!
Mamma: chi?
Io: Claudia.. lauli è il suo soprannome. Comunque le avevo promesso di portarla al concerto musicale dei ONE DIRECTION!
Papà: ci andrà con qualcun'altro ora prepara le valigie
Io: C-COSA?!?!?!?!
Papà: parti domani. Su preparati. La ragazza che verrà si chiama Caroline Shine. Muoviti domani alle 16 devi partire.
Mamma: ed anche un'altra cosa...
--------
PIACIUTO? VOTATE E COMMENTATE PERFAVORE!