Io:Cosa?!
Mamma: dovrai scrivere ogni sera un riassunto della giornata e riesporlo ai tuoi insegnanti quando tornerai.
Io: no questo è il colmo. Non lo faccio manco morta.
Mamma:okay, allora credo che il pacchetto EXTRA-large di 1 mese possa bastare per farti raddrizzare questo carattere!
Io: NO! IO NON CI VADO A LONDRA CAPITO?! NO N-O MANCO PER TUTTE LE CAPRE DEL MONDO!!
Mamma: tu ci vai e basta. Preparati,muoviti.
Io:VAFFANCULO! NON CI VADO!
Papà mi tira una sberla. Ho la guancia gonfia, rossa, così forte lo schiaffo che cado a terra.
POV MAMMA (SILVIA)
Io: Mauro cos'hai fatto?! Sembra SVENUTA!
Le controllo il battito, è viva. Ma siccome non ho il materiale per curarla la porto nel mio ospedale dove lavoro
Ma: c-cosa? M-m-i dispiace.
Io: la porto in ospedale. Ciao.
Ma: vengo anch'io.
Io: tu hai gia fatto troppi casini. Vai via.
Corro con l'ambulanza in ospedale e il medico afferma che è effettivamente svenuta, ma che sarebbe meglio tenerla in osservazione.
Mamma:mh... ok. Va bene, potrò vederla quando lavoro giusto?
Dottore: si, nella pausa pranzo.
POV ANNA
Mi risveglio in un lettino e vedo la mamma affianco a me seduta su una sedia, con la testa tra le mani: piange.
Io:M-Mam-Mamma p-p-erche p-p-p-piangi?
Sono ancora debole e balbetto un po quando parlo.
La mamma alza lentamente la testa e la guardo in faccia: ha il viso stanco e gli occhi gonfi. Poi , quando mi vede, gli si illuminano gli occhi
Mamma: Anna!!! TI SEI SVEGLIATA! GRAZIE SIGNORE!!
Io: cosa?
Mamma: *mi racconta tutto*
Io: ah...ma adesso?
Mamma: ora devi solo riposare e scordati Londra. Ah eh....
Io: cosa?
Mamma: no no niente di importante.
Io:mh... ok
Mamma: tra poco arriverà Samira dal corso di danza.
Io: ok, intanto, mi faresti chiamare Lauli? Le devo parlare
Mamma mi porge il telefono e racconto tutto a Lauli. Dice che tra dieci minuti sarà all'ospedale e inffati dopo cinque/dieci minuti me la ritrovo accanto a me sul letto che mi porge un mazzo di fiori e due scatole di cioccolatini.
Lau: non sapevo se prendere i cioccolatini al cioccolato bianco o fondente, così li ho presi entrambi *faccina scema*
Io: grazie lauli sei fant/
Mamma: scusa claudia ma credo che ora Anna non possa mangiare cioccolata, e deve riposare. Potrai vederla domani.
Lau: *faccia confusa/triste/arrabbiata con Silvia* si signora, vado . *sottovoce* uffi...
E se ne va.
Passano 3 giorni, ho preso una bella botta e mi fanno ancora osservazioni.
Il 3 giorno mamma era andata via, lasciandomi la da sola perché le ho chiesto di farmi riflettere in pace.
Si apre la porta della camera
Io: mamma ho detto che voglio stare sola
Poi però mi accorgo che non era la mamma.
?: c-ciao....
-------
PIACIUTO IL CAPITOLO? VOTATE E COMMENTATE PERFAVORE!
BACIONI! ;)