Capitolo 4

25 4 1
                                    

Rob: "Mi dispiace, ma dai..riuscirai subito ad ambientarti; Los Angeles non è poi così male!"

Io: "lo spero, Rob"

Rob: "ragazze io entro in questo negozio, devo fare un paio di acquisti, vi lascio sole qualche attimo"

Io e Sarah: "Okay, vai pure.."

Sarah: "Megan, hai sentito cos' ha detto il signor Smith ad Ashley?"

Io: "ehmm..no, non ho sentito nulla. Aspetta! Ma chi è Ashley? "

Sarah: " Ashley? È quella ragazza popolare che frequenta il nostro corso...quella antipatica, ricordi? "

Io: "Ahh, ora ricordo..ma cos' è successo?"

Sarah: "il signor Smith è rimasto deluso dal suo inedito e ha già deciso di non farla partecipare al concorso di fine anno!"

Io: "A quale concorso ti riferisci? Non ne ho mai sentito parlare..."

Sarah:"Forse non ti hanno ancora informata. Si tratta di un concorso che si svolge ogni anno nella scuola. Ogni partecipante gareggia con un proprio inedito. Pensa che il vincitore dell'anno scorso, ora gira tutto il mondo per fare concerti."

Io: "coooosaaaa? Ma woww!  Nessuno me ne ha mai parlato...mi farebbe piacere partecipare, è quello che aspetto da anni"

Sarah: "e vedrai che parteciperai certamente..il signor Smith sceglie chi partecipa e lui adora i tuoi pezzi...quindi..."

Rob ritorna dal negozio e ci interrompe.

Rob: "ragazzee, dobbiamo affrettarci perché è già tardi!"

Guardo l'orario dal mio cellulare.

Io: "Già, è proprio vero. Devo essere a casa prima delle 10, domani c'è scuola e devo alzarmi presto"

Sarah e Rob: "Sì, anche noi!"

Io: "Ragazzi, mi ha fatto piacere trascorrere un po' di tempo con voi..mi fa proprio bene in questo periodo."

Rob: "E di cosa? Il piacere è solo nostro!"

Sarah: "Megan, ci vediamo domattina. Buona serata!"

Io : " Ciao ragaaa"

Ritorno a casa pensando alle conoscenze che ho appena fatto. Sarah e Rob sono davvero bravi! Mi fanno ricordare così tanto i miei vecchi amici di New York. Sono proprio come loro. Questa è stata davvero una giornata pazzesca. Il mio pensiero, però, ora è rivolto soprattutto al concorso che mi ha accennato Sarah. Se io potessi partecipare, riuscirei a vincere con "love". E dopo la vincita? Beh, dopo la vincita...realizzo il mio sogno! Cosa c'è di meglio?
Ma la vita mi ha insegnato che spesso chi vince non è la più brava ma soltanto la più raccomandata. Per cui, non voglio immaginare me stessa vincitrice perché le probabilità sono minime. Ma, come dico sempre "mai dire mai".

Sono arrivata a casa. Mah, sono così stanca stasera! Meglio non raccontare nulla a mamma, meglio andare subito a riposare.

Dopo essermi cambiata, metto il pigiama e vado a letto. Ci penso ancora, penso ancora al concorso finché non mi addormento.

----
Cosa ne pensate? Della storia, dei primi capitoli in generale?

Then You ExistDove le storie prendono vita. Scoprilo ora