Capitolo 8

34 4 1
                                    

Arriviamo, finalmente, a casa sua. Apre con velocità la porta di ingresso e, appena ce la chiudiamo alle spalle, mi sbatte contro il muro e mi bacia passionalmente. Nei suoi baci non c'è solo desiderio, ma soprattutto volontà di farmi sapere che mi ama, che sono la sua vita. E io, quando ci baciamo, cerco di trasmettergli con tutta la forza che ho che mi ha salvata dalla confusione e che è la mia luce nel buio. Siamo una cosa sola e, inevitabilmente, non posso che rendermi conto che il mio destino è indissolubilmente legato al suo. All'inizio ci siamo corteggiati, amati da lontano e poi sempre più da vicino. E, nonostante la paura, il timore e i dubbi, ora siamo qua. E' questo che conta.

Mi butta sul letto e mi spoglia anche dell'anima.

Mi sveglio. Sento calore umano vicino al mio viso, come non succedeva da molto tempo. Siamo a letto e i nostri corpi sono parzialmente coperti dalle lenzuola bianche. Chris mi sta accarezzando e, di tanto in tanto, mi lascia qualche bacio tra i capelli. Io ho la testa appoggiata al suo petto nudo, che coccolo affettuosamente. Siamo in silenzio, non ci sono bisogno di parole.

Penso a quanto la mia vita sia cambiata nel corso degli ultimi mesi. Sono andata a lavorare nell'azienda che stavo vivendo un periodo piuttosto triste e, per carattere, più sono in confusione e più mi fingo forte. Poi, faccio due chiacchiere col capo. I suoi occhi azzurri che mi scrutano attentamente, io che mi faccio notare da subito. Ed un attimo dopo stiamo insieme.

E' quando lo osservo mentre ride con me, mentre mi parla tranquillamente, mentre mi fa conoscere le sue preoccupazioni riguardo il lavoro e allora alza il tono della voce perchè è agitato, che mi accorgo che faccio realmente, e fino in fondo, parte della sua vita. E se io ho avuto questa fortuna è perchè lui ha imparato a conoscermi nel profondo. Non si è fatto spaventare dal mio essere fatto di paradossi, tanto lucente quanto tenebroso e, un giorno, non mi ha semplicemente guardato negli occhi, ma ho percepito che la sua anima ha visto la mia. E' lì che mi sono resa conto, fino in fondo, che Christopher ha conosciuto nel profondo le mie mille sfaccettature. Ha capito che sono tanto forte, quanto fragile. Sa quanto può farmi bene un bacio, ma quanto soffro per una parola di troppo. Mi ha aiutato a superare alcuni spiacevoli eventi passati che avevano ancora a che fare col mio presente. Ma ora il mio presente è fatto del mio capo, che è anche mio amico e mio fidanzato, del nostro lavoro e della consapevolezza che la vita mi ha fatto un regalo immenso, quando mi ha fatto incontrare quest'uomo che, senza il mio consenso, è andato oltre la corazza che ho costruito negli anni. Anzi, grazie a lui, ho conosciuto lati di me che pensavo non esistessero.

Le nostre bocche che si cercano, i nostri occhi che si incontrano. I miei, marroni, pieni di forza e di fragilità incontrano i suoi, infinitamente teneri e svegli, e mi rendo conto che sono gli occhi con cui voglio far l'Amore per il resto della mia vita.

"Sai, non ho dimenticato il tuo meraviglioso viso e il tuo nome da quando, la prima volta che ci siamo visti, l'hai scandito così lentamente ed attentamente. Non me li sono scordati per un attimo. Ci ho pensato tutto il tempo, da quando sei entrata nella mia vita, Violet. Sei stato un uragano che è arrivato all'improvviso e, con la tua determinazione, mi hai sconvolto. Più che altro, mi ha terrorizzato, all'inizio, il fatto che sai leggere le persone come se fossero pagine di un libro. E' pesante e pericoloso avere a che fare con una persona che ti osserva e capisce tutto di te, non credi?"

Com'è scritto nei copioni dei film, questo è il momento della "pausa risate".

"Allora un giorno mi sono detto: "Perchè non ci provo anche io ad osservarla? Ho conosciuto così tante sfumature di te che ad un certo punto mi sono detto "Io non le resisto più". Mi hai completamente stregato, ragazza dagli indimenticabili capelli rossi"

"Già, dev'essere stato merito dei miei capelli perchè non riesco a spiegarmi come si faccia ad amare una Donna fatta di paradossi, come me. Chris, mi hai salvata dalla mia confusione."— Mi fermo per qualche secondo. Cerco i suoi occhi e dico quella parola che raramente riesco a pronunciare —"Grazie"

"No, ce l'hai fatta da sola" lo interrompo, non riesco a sentire queste parole senza senso

"Tu mi salvi sempre"

Leggo nei suoi occhi tenerezza, forse non si aspettava queste parole da me. Allora mi sollevo dal suo petto e avvicino il mio viso al suo tenendo coperto il mio corpo nudo con le lenzuola che hanno ospitato, la scorsa notte, il nostro Amore. Sfioro semplicemente le sue labbra. Questo non è uno di quei baci che accendono la passione. E' un bacio leggero, con gli occhi chiusi. E' un bacio che sta a significare tante belle parole, tra cui "grazie", "ti amo" e "sei la mia vita" che non sempre ho il coraggio di dire, ma non solo. E' un bacio leggero e pieno d'Amore, nel significato più puro del termine e non ha il bisogno di strafare. Christopher, i suoi baci, il suo calore. Voglio trovare tutto questo nell'aria quando rientro a casa. Il suo sorriso, il modo in cui mi guarda, la sua anima e tutto ciò che mi trasmette è il fuoco di cui voglio nutrirmi ogni giorno, per tutta la vita. Che dico, anche dopo.



Ragazze, non riesco a crederci: questo è l'ultimo capitolo del mio primo libro Indimenticabile. Ed è indimenticabile per me, in questi pochi capitoli ci ho messo me stessa, il mio carattere, la mia anima. Insomma, Violet sono un po' io. Mi sembra assurdo: con 17 followers, Indimenticabile fino a prima di questo capitolo ha avuto 253 visualizzazioni, 23 voti e 16 commenti. Grazie, di cuore perchè sono estremamente legata a questa storia e voi siete stati lettori perfetti. Buon Anno, che questo 2016 vi porti tanta serenità e ciò di cui avete bisogno. Vi mando un bacio enorme.


IndimenticabileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora