II capitolo

24 0 1
                                    


21 Giugno 2015 (giorno 2)
La mattina dopo io ed Ivy ci svegliammo abbastanza presto, in modo tale da avere il tempo di vestirci con calma e studiare la cartina con tutti gli eventi. Una volta fatta una bozza del programma ci accorgemmo che erano quasi le 8, così raggiungemmo gli altri nella sala colazione. In sala non c'era molta gente, dunque non è stato difficile individuare Luke e Josh che erano già intenti a ingozzarsi di cornetti e ciambelle.
'Ciao ragazzi!' li salutammo in coro, entrambi alzarono la testa dicendo qualcosa di incomprensibile mentre ingoiavano l'ultimo boccone della loro colazione. Ridemmo per quella situazione e dopo un po' Josh prese la parola:
'Amore! Come hai passato la notte? Mi sei mancata..' disse con sguardo malizioso, ridacchiai a mi avvicinai alle sue labbra sussurrando 'anche tu'.
'Tra voi e i cornetti mi verrà il diabete, ve ne prego!!' disse Luke ridendo accompagnato dalla risata di Ivy, interrompendo così il nostro quasi bacio. Ridemmo di nuovo, quella giornata si presentava davvero bene.
'Ti ho preso il caffelatte e due cornetti mentre vi aspettavamo' riprese Josh, lo guardai e gli mimai un 'grazie' con le labbra mentre Ivy battibeccava con Luke sul fatto che anche lui poteva prenderle qualcosa. Credetemi pazza ma li ho sempre visti insieme come coppia, se solo fossero meno orgogliosi...
'Sophie ci sei?' mi girai verso Ivy che aveva una mano tesa verso di me
'stavamo parlando del programma, ma ce l'hai tu' mi spiegò vedendo il mio sguardo confuso.

' ehm si eccolo'. Ivy mi guardò stranita ma riprese il suo discorso 'quindi abbiamo pensato di aderire ad un tour organizzato dall'hotel che ci porterebbe "nelle zone più belle e suggestive dell'Africa"' concluse la ragazza ripetendo lo slogan del volantino con la voce di uno speaker.
'Non è male come idea' rispose Josh 'appena arrivano Emma e Zac vediamo cosa ne pensano' aggiunse Ivy.
'A proposito...ma dove sono finiti?' ci chiese Luke mentre portava alla bocca un biscotto al cioccolato, alzammo tutti le spalle e Josh aggiunse con sguardo malizioso ' saranno stati impegnati in altro'
'almeno io mi do da fare, Smith' disse ridendo Zac alle spalle di Josh, mentre teneva stretta per la vita una Emma rossa di imbarazzo. Nel momento in cui Josh stava per ribattere, Ivy aggiunse ridendo 'il tempo stringe, non avete tempo di iniziare una gara su chi è più bravo a letto!!'
'anche perché nessuno dei due ne uscirebbe vincitore' continuò Luke. Ivy lo guardò con aria di sfida 'ah si?? E vinceresti tu? Chi direbbe mai sta stronzata?!'
' Beh tutte le ragazze del corso di scienze, arte e matematica...per non parlare della squadra di cheer-'
'Idiota' disse Ivy interrompendolo e trascinandomi con se fuori dall'albergo.
'Ma non ti sembra assurdo?!' mi disse una volta al parcheggio
'beh io credo sia normale tu sia nervosa, insomma si vede che ti piace!' le dissi con schiettezza
'Ovvio che sono nervosa insomma lui non può vivere la vita a vantarsi delle sue scop- ASPETTA, CHE HAI DETTO???' risi della sua risposta guadagnandomi uno sguardo assassino. 'Andiamo Ivy, vuoi dirmi che non è vero?'
'cosa non è vero?' domandò Luke mentre usciva dal portone principale dell'hotel
'che hai più di due neuroni', disse Ivy con tono seccato 'e adesso, se non vi dispiace, vado a prenotare 6 biglietti, i soldi me li date dopo ' si girò e si diresse a passo svelto e furioso verso la biglietteria.
Luke mi guardò confuso dicendo 'cosa ho fatto stavolta?' risi scuotendo la testa e gli sussurrai all'orecchio 'apri gli occhi caro mio' mi guardò confuso e stava per ribattere, quando Josh lo interruppe
'Hemmings, devo essere geloso?'
'Oh no, la mia filosofia sulle fidanzate rimane uguale, le donne sono ottime amiche, ma passarci la vita...MAI!' si difese con tono scherzoso Luke. Mi finsi offesa e gli feci la linguaccia. Nel frattempo arrivarono anche Emma e Zac, vedendoli presi Emma a braccetto e me ne andai con lei dicendo
'voi uomini senza di noi sareste niente!', li sentii ridere e ci seguirono mentre raggiungevamo Ivy.




LOVE YOU GOODBYE?!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora