Capitolo 5

110 38 29
                                    

"E tu che ci fai qua?" Ariel abbandona il suo posto per raggiungermi davanti all'entrata del garage. Sembra più arrabbiata che sorpresa.

"Che succede?" Chiedo io stupidamente, ma che altro dovrei fare? Sinceramente non capisco cosa ci facciano qui questi due.

"Il concerto è fottuto." Il ragazzo tanto bello quanto antipatico viola la nostra privacy entrando nella stanza senza permesso e buttandosi sul divanetto vicino ai nostri strumenti. Quando mi giro verso Simon, lui mi sta guardando, ma ovviamente sposta subito lo sguardo altrove.

"Tu! Alza subito il tuo schifoso sedere dal mio divano bianco!" Bianco? Che strano.

"Che ci fate voi due qui?" Ripeto per la seconda volta raggiungendo Tony che è ormai stravaccato sulla poltrona bianca di Ariel.

"Facciamo visita, secondo te?" Risponde lui ironico guardandomi con un sorrisetto beffardo.

"Te lo ripeto un'ultima volta: al-za-ti dal di-va-no!" Tony fa roteare gli occhi in modo teatrale, ma alla fine cede e obbedisce alle parole della rossa.

"Abbiamo bisogno di una mano. Io e il mio amico qui presente necessitiamo di due casse per il suono e mi sei subito venuta in mente tu." Okay, se prima non ci capivo niente, ora non ci capisco assolutamente più nulla.

"Quindi un attimo. Tu conosci Simon e Ariel conosce te?" Tony si mette a ridere. Una risata fredda e antipatica:"Io e questa pupetta stavamo insieme." Ah. Questo sì che è scioccante.

"Non abbiamo mai scopato." Mi rassicura Ariel, e sinceramente vorrei dirle 'menomale'. Non considero Tony una persona sana di mente.

"Ma Cassie, tu conosci Simon?" Mi chiede ad un certo punto la mia amica con le braccia conserte e le sopracciglia aggrottate.

"Sì e non sapevo suonasse...." Questa volta mi rivolgo a Simon. Tony mi aveva anticipato che sapeva suonare la chitarra, ma che addirittura si esibisse nei locali, non me lo aspettavo.

Simon si limita ad alzare le spalle, poi raggiunge le casse:"Possiamo prenderle in prestito per piacere?"

"No." Risponde subito Ariel fulminandolo con lo sguardo:"Stavamo provando."

A quel punto interviene Tony:"Sentite ragazze, ne abbiamo veramente bisogno. Se ce le prestate solo per stasera, vi prometto che convincerò il proprietario di Pizza e Pasta a farvi suonare quella tremenda cover dei Maroon5 nel suo locale." Spalanco gli occhi:"Ci avete ascoltate?!"

Tony alza le spalle disinteressato, poi raggiunge Simon per recuperare una delle due casse:"Sheila ci ha offerto un thè e poi ci ha detto che stavate di sotto, quindi siamo scesi." Ariel si sbatte una mano sulla fronte e scuote la testa disperata.

"Ci vediamo dolcezze." Il moro sottolinea quella parola con sarcasmo, poi esce dal garage seguito da Simon che per la prima volta mi saluta di sua spontanea volontà:"Ciao Cassie."

Appena la porta si richiude, Ariel si gira verso di me e mi guarda sbalordita:"Ma li hai visti?"

Qualcuno ribussa alla porta, questa volta più dolcemente. "Ti prego, fai che non siano ancora loro!" Mi prega Ariel mentre vado ad aprire, ma è solo sua madre con in mano due tazze bianche.

"Non c'era più thè, così ho preparato la camomilla. Chi ne vuole un pò?" Io e Ariel ci guardiamo per un attimo: se non vogliamo impazzire, è meglio se la beviamo subito.

***

Alle otto in punto ci presentiamo di fronte al locale al quale stasera Tony-Rompi-Scatole e Simon-Ti-Parlo-Solo-Per-Miracolo si esibiranno grazie all'uso delle nostre casse.

Appena entriamo, ad accoglierci è più che altro il rumore creato dalla band quarantenne appassionata di musica folk.

"Andiamo a sederci." Consiglia Ariel che per l'occasione indossa un vestito rosso fuoco super seducente ma per niente aderente. È stata molto gentile a prestarmi il suo abito bianco. Sbadata come sono, mi ero dimenticata di portarmi il cambio per il concerto.

Andiamo a sederci al tavolo dell'ultima volta, ordiniamo due piatti di pasta asciutta e poi iniziamo a cercare con lo sguardo Tony e Simon.

"Chissà cosa suoneranno..." Interviene ad un certo punto la mia amica. Alzo le spalle:"Spero cant..."

Ariel scatta in piedi e mi indica un punto impreciso della sala. Ci metto un pò ad intravederli, ma alla fine ce la faccio: Simon e Tony si stanno preparando accanto al palco per la loro entrata, entrambi con una chitarra classica in mano.

"Tony non suonava il basso?" Chiedo curiosa ad Ariel mentre quest'ultima riprende posto al tavolo con lo sguardo ancora fisso nello stesso punto.

"Quel ragazzo suona di tutto. E non l'hai ancora sentito rappare!" Uno scruscio di applausi si alza dal pubblico quando i Coca Adrenaline (così si chiama il gruppo di signori sulla quarantina) abbandonano il palco per lasciare posto a "Tony Hills e un suo amico che non vuole dire il suo nome" (così li introduce il presentatore).

"Ma stanno applaudendo perchè Tony e Simon stanno per suonare o perchè finalmente i Coca Adrenaline se ne stanno andando via?" Ariel si mette a ridere rumorosamente:"Senza ombra di dubbio per la seconda!"

Il silenzio si fa spazio tra il pubblico quando finalmente Tony avvicina il microfono alla bocca:"Buonasera a tutti! Stasera io e il mio amico Simon vi suoneremo un pezzo del nostro artista preferito: Ed Sheeran." In fondo alla sala, qualcuno emette un urletto.

I ragazzi si concentrano un secondo, poi si scambiano un'occhiata e attaccano. Entrambi suonano la chitarra classica e entrambi sono molto bravi. Quando poi Tony si mette a rappare, l'urlo di prima si ripete.

"Quella che non riesce a stare zitta è Emily Trevor, una del secondo anno fissata con Tony." Mi sussurra Ariel all'orecchio mentre i due ragazzi attaccano con il ritornello. Un'attimo... Emily Trevor non è la compagna di laboratorio di Simon?

Mentre Simon e Tony passano alla seconda parte della canzone (sempre cantata solamente da Tony), noto due cose in particolare: la prima è che Tony non canta benissimo, è solo molto intonato, ma rappa da Dio. La seconda è che in pratica Simon è nascoto in fondo al palco e che la scena sembra essere occupata unicamente dal suo amico.

Don't fuck with my love
That heart is so cold
All over my home
I don't wanna know that babe
Ah lahmlahlah

Ariel ha l'aria arrabbiata e credo di aver anche capito perché. Sicuramente quel pezzo è stato scelto da Tony perché rappresenta la storia d'amore che c'è stata fra lui e Ariel e quindi ora lei è incazzata. O almeno penso...

Don't fuck with my love
I told her she knows
Take aim and reload
I don't wanna know that babe
Ah lahmlahlah

Così si conclude la loro esbizione che suscita il doppio degli applausi ottenuti dall'altra band. Persino io e Ariel ci alziamo in piedi e applaudiamo silenziosamente (ma solo per educazione ben inteso).

"Grazie a tutti, alla settimana prossima!" Un coro di voci richiede il bis, ma il presentatore di prima (che deve essere anche il proprietario del ristorante) fa cenno a Tony di scendere subito dal palco.

Qualcosa non quadra... Non ci sono più artisti che si devono esibire e i ragazzi sono piaciuti. Che Tony e il proprietario abbiano un brutto rapporto...?

Ask: nel prossimo capitolo si passa al punto di vista di Ariel! Vi è piaciuto il "concerto" di Simon e Tony? Chi aveva capito che erano amici?

The C.A.S.T  [INCOMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora