- Come mai c'è anche lui? - domandai a Minho, indicando Newt, seduto in un angolino della stanza, con un bicchiere di birra in mano e lo sguardo assente. - È la prima volta che lo vedo ad una festa. Non saprei dirti.- sghignazzò lui, accompagnandomi in cucina per dare il via alla festa. Al quarto bicchierino di vodka, mi si annebbiò la vista, ma ricordo perfettamente di una figura esile che mi prese per mano e mi accompagnò nell'altra stanza. Essendo un pò brillo, non mi resi conto di quello che stava succedendo, e senza neppure accorgermene, mi ritrovai in cerchio, seduto con le gambe incrociate, e con una bottiglia nel mezzo. Mi ci volle un pò, ma finalmente capii di aver accettato di partecipare al gioco della bottiglia. Ritirarsi? Certo che no, mi avrebbero scambiato per un codardo, quindi optai per continuare a giocare. Ci fu un susseguirsi di baci, e dovetti anche io premere le labbra su quelle di una ragazza dai lunghi capelli verdi e gli occhi azzurri. Stavo fissando la bottiglia ruotare vorticosamente, quando mi venne in mente Newt. Non potei fare a meno di domandarmi che fine avesse fatto. Mi guardai intorno, e lo vidi nello stesso angolino di prima, con lo sguardo spento. Sembrava vagasse tra la fantasia e la realtà, quasi fosse un'anima in pena. Minho si accorse della mia distrazione, e seguì il mio sguardo.
- Newt! - urlò, con voce roca. Tutti si voltarono, interrompendo il gioco. - Cos'è? Non giochi perchè non hai mai baciato nessuno, eh, sfigato? - ridacchiò, non completamente sobrio. Anche gli altri lo coprirono di insulti, ed alla fine Newt fu praticamente costretto a partecipare. Si unì al cerchio, ed aspettò che arrivasse il suo turno. Quando il collo della bottiglia smise di roteare proprio di fronte a lui, si alzò un boato generale. Vidi l'agitazione nei suoi occhi. Con me, si era sempre dimostrato piuttosto altezzoso ed antipatico, tuttavia, con gli altri era solito comportarsi diversamente. Diventava sempre più fragile, fino a scomparire dietro alla sua armatura di arroganza, che - alla fin fine - indossava solo con me. Immerso nei miei pensieri, mi accorsi solo dopo che era toccato a me baciare Newt. Strabuzzai gli occhi più volte, e lo vidi farsi piccolo piccolo.