Sparx e Yeaf raggiungero il loro compagno ferito a morte. Quattro profondi tagli solcavano la sua pancia e da essi il sangue fuorisciva copiosamente. Stava morendo lentamente di fronte ai loro occhi e non potevano fare nulla per salvarlo.
Ardin si era sacrificato per salvare Sparx, aveva saltato imprudentemente l'Abisso creato da Groudon per poi pararsi davanti alla lacerazione che avrebbe dovuto uccidere il suo amico.<<Ardin...perché? Perché...lo hai fatto?>> gli domandò Sparx piangendo calde lacrime.
Yeaf non disse una parola. Era distrutta e non faceva che singhiozzare.
Lui aprì lentamente gli occhi e trovò il fiato di rispondere all'amico.<<L'ho fatto...perché...tu sei tu...sei il...mio migliore amico...Sparx...>> gli disse flebilmente.
<<È colpa mia, Ardin! Non dovevo trascinarvi in questa avventura!>>
Il Mudkip riuscì a sorridere.
<<Trascinarci...? Siamo stati noi...a voler venire con te...tu non hai trascinato...nessuno...>> lo consolò.
<<Amico mio...non puoi morire così!>>
<<Mi dispiace...Sparx...>>
<<Tu sei come un fratello per me! Ti prego, non mi abbandonare!>> singhiozzò Sparx scuotendolo, come se in quel modo avesse potuto tenerlo in vita.
<<Mi dispiace...ma...questo è un'addio...Sparx...grazie...grazie per tutto ciò che hai fatto per me e per Yeaf...fra voi due ora...c'è un legame maggiore dell'amicizia...tenete duro...scofiggete Groudon...e riportate la pace nel nostro mondo...poi ricoratevi sempre...di non smettere mai...di inseguire i vostri sogni...>>
<<Ardin...>>
Sparx lo abbracciò singhiozzando e lui ricambiò. Persino Yeaf si strinse a lui come ultimo gesto e finalmente trovò la forza di salutare il suo amico.
<<Addio...Ardin...>> gli sussurrò dolcemente.
<<Addio amici miei...presto non ci sarò più...ma ovunque io vada...sarò sempre con voi...>> rispose faticosamente il Mudkip.
Dopodiché chiuse lentamente gli occhi ed esalò il suo ultimo, pesante, respiro.
<<Che tu possa trovare la pace, Ardin...>> gli augurò piangendo copiosamente la ragazza.
In quel momento il mondo intorno a Sparx divenne totalmente buio senza la più la luce della vita del suo amico, del suo migliore amico. Non esisteva più nient'altro all'infuori di lui e del corpo di colui che aveva sempre considerato come un fratello. La battaglia dietro di lui infuriava, ma lui non lo sentiva, Yeaf piangeva sulla sua spalla, ma lui non lo percepiva.
Si guardò le spalle vedendo Groudon, Groudon! La causa della morte di Ardin, la causa del suo dolore. Lo fissò con odio puro, piangendo lacrime cariche di tristezza e di rabbia.<<Ardin...ti vendicherò...costi quel che costi...fratello mio!>> sussurrò a sé stesso senza distogliere lo sguardo dal creatore delle terre.
Non aveva alcun pensiero, se non un enorme sentimento nel cuore: la vendetta.
YOU ARE READING
PMD Scintilla Pura: Il Risveglio Della Leggenda [Ciclo 1: Destino][Libro 1]
FanfictionLa soprannominata "Catastrofe del Tempo" che minaccia di paralizzare il mondo, finalmente viene fermata dalla misteriosa ragazza del futuro tramutata in Pokémon e dal suo Grovyle, ma tale atto costa loro la vita, facendoli sparire per sempre. Potrà...