Non c'erano parole per descrivere ciò che il team Xeno Verto stava provando in quel momento. Era la prima volta che avevano l'occasione di volare e se la stavano godendo al massimo. Erano in volo da molte ore, ma ancora non si erano abituati a tale magnificenza.
<<Tutto questo è così...così magnifico!>> esclamò Ardin in groppa ad Aerodactyl insieme ad un Omastar.
Yeaf in groppa a Staraptor, insieme all'altro Omastar, sembrava la Pokèmon più felice del mondo.
<<Ragazzi! Lasciate perdere il resto e guardate che tramonto!>> disse loro Yeaf.
Nei suoi meravigliati occhi smeraldini si specchiava la sfera rossa rappresentata dal Sole che lentamente spariva sotto l'orizzonte. L'attenzione di tutti e 9 i Pokèmon si focalizzò su quel magnifico spettacolo, facendogli per un attimo dimenticare tutte le loro preoccupazioni.
<<È stupendo! Come fate voi tre ad abituarvi a tale bellezza?>> domandò Sparx a Salamence.
Il Pokèmon dalle ali rosse ridacchiò.
<<Semplice, non siamo abituati! È uno spettacolo nuovo ogni volta!>>
Un "Oh" sorpreso fu la semplice risposta del giovane Shinx, ma aveva ancora una domanda da fargli.
<<Come mai qualcuno con un compito importante come te ha rapporti con un, senza offesa, criminale come Kabutops?>>
Kabutops fece una strana risata.
<<E perché dovrei offendermi?>> gli domandò ironico.
Salamence rispose a Sparx.
<<Perché una volta anche noi eravamo come lui--->>
<<Già, finché Magnezone non vi ha pizzicato!>> lo interruppe deridendolo il Pokèmon Crostaceo.
<<Kabutops! È stato solo un errore!>> gli rispose stizzito.
<<È stato un errore rapire un agente Magnemite per poi inviare direttamente il riscatto al Commisario? Direi che è stato ben più di un errore!>> Kabutops scoppiò in una risata fragorosa che infastidì Salamence al punto di fargli eseguire una secca virata con lo scopo di spaventare il Pokèmon Crostaceo.
Non disse più una parola. Soddisfatto del risultato ottenuto, il Pokèmon dalle ali rosse continuò a spiegare a Sparx.
<<Stavo dicendo, una volta anche noi eravamo come lui e ci facevamo anche qualche affare. Il tutto finché non facemmo quel piccolo "incidente" con Magnezone>>
Kabutops trattenne una risata, ma bastò uno sguardo fulminante da parte del Pokèmon volante per zittirlo. Salamence continuò.
<<Fatto sta che durante il nostro periodo di reclusione riflettemmo sui nostri misfatti e capimmo che stavamo dalla parte sbagliata, che potevamo usare la nostra forza per altri scopi. Volevamo redimerci e dimostrare che non eravamo più quelli di una volta, ma nessuno ci avrebbe creduto. Per questo ci offrimmo volontariamente ad Uxie per aiutarlo a proteggere l'Ingranaggio del Tempo sebbene nessun'altro all'infuori di noi e Kabutops lo avrebbe potuto sapere>> finì di spiegare.
Sparx ammirò quei Pokèmon più che mai.
<<Quindi voi siete dei criminali redenti? La cosa vi fa onore>>
<<Grazie, Sparx. Abbiamo anche provato a convincere quel zuccone là dietro di te a cambiare, ma non ha voluto!>>
Kabutops fece una smorfia di scherno.
YOU ARE READING
PMD Scintilla Pura: Il Risveglio Della Leggenda [Ciclo 1: Destino][Libro 1]
FanficLa soprannominata "Catastrofe del Tempo" che minaccia di paralizzare il mondo, finalmente viene fermata dalla misteriosa ragazza del futuro tramutata in Pokémon e dal suo Grovyle, ma tale atto costa loro la vita, facendoli sparire per sempre. Potrà...